di Emanuela Addario
Accerchiati e minacciati da turisti e residenti mentre rimuovevano le auto. Parapiglia ieri sera verso le 23 lungo corso Matteotti, a Porto Recanati. Accerchiata e insultata da quattro persone, tra cui una donna, il comandante della polizia municipale Gabriella Luconi. All’origine del contendere l’attuazione della rimozione di alcune auto lasciate lungo la strada nonostante i divieti di sosta a partire dalle 22 per esecuzione di lavori legati alla segnaletica stradale. Da due giorni i tecnici comunali e i vigili urbani lavorano durante la notte per ripristinare le strisce pedonali e le aree di parcheggio lungo corso Matteotti dopo i lavori di asfaltatura. Ieri sera alle 23 ancora in strada c’erano alcune auto parcheggiate che impedivano l’inizio dei lavori. I vigili urbani, dopo aver avvisato chi era presente, hanno proceduto alla rimozione. Ad un tratto è arrivata una turista ed ha iniziato ad inveire alla comandante “quando vado in ferie voglio essere libera di fare ciò che voglio”. A lei si sono accodati altri multati che hanno accerchiato la Luconi iniziando ad inveire. Sul corso erano presenti anche alcuni cittadini che non hanno dispensato la donna dagli insulti.
Ho vissuto in Australia....fatelo la o in qualunque altro paese!!! Noi italiani siamo il male dell Italia
incivili
i cartelli dei lavori erano ben visibili da giorni, non vedo il problema di spostare la macchina per una nottata.
Quello che sollevi tu Marco Bravi è una scelta politica che nulla c'entra con chi stava lavorando quella sera. Ci sta l'ordinanza? Si? Allora va rispettata. Poi si può essere d'accordo con quanto dici ma prima di tutto il rispetto
I lavori si fanno Aprile/Maggio,come vale per l'edilizia e betumiere. O la legge è uguale per tutti,o si usa la forza.
se sei una persona civile le regole le rispetti
persona civile con una pubblica amministrazione civile. Che non esiste.
Ok loro faranno anche il loro lavoro ma bisogna anche dire che tante volte come è successo domenica i cartelli dell avviso di rimozione sono poco visibili
"Tira tira la corda se strucca" stanno facendo di tutto per cacciare turisti e proprietari di case estive...
Comunque le regole si rispettano
Sono d accordo con Marco Bravi i lavori si eseguono prima .
Per me hanno fatto bene,,, almeno qualcuno ha coraggio di iniziare a ribellarsi...
I lavori non si fanno a luglio in pieno di turisti mica so normali !!!
la maleducazione non ha limiti
Sarà lo mare che fa male in montagna ste cose non succede :)
Ma io dico proprio nel mese di luglio bisognava fare i lavori? Ma....
Non troviamo sempre il pelo nell'uovo si fanno quando si possono fare, c'è il segnale? Se si ok se no ti lamenti, io da parte mia avrei fatto anche una denuncia per oltraggio
Anche qua' nel Salento fanno le ordinanze,ma non valgono niente. Come quella dei cani,devono esserci gli orari,l'ordinanza con il numero della legge,la firma del sindaco ecc ecc,basta che manca una cosa che è nulla.
Domanda : Vi siete mai chiesto perché i lavori di asfaltatura si fanno sempre a Luglio ( io li ho visto fare anche in agosto) e non nei mesi precedenti ne seguenti? io si! e ho posto la domanda a chi si occupava per una grande azienda asfaltatrice di controllo sul campo.La risposta è stata semplice: perché il materiale che mettiamo attacca molto di più che nei mesi freddi e quindi dura molto di più con conseguente minor manutenzione (riparazione di buche). Detto questo vista la segnaletica di divieto ,visti i lavori di rifacimento delle striscie è chiaro che si incorre nella rimozione........ Se poi invece si vuol giustificare detto comportamento....... allora ..... è giusto che abbiamo ciò che ci meritiamo!
Questi tipi di lavoro in piena estate??? A maggio no?? Lavori in autostrada di sabato e domenica??? Ma perché creare disagio inutile.
Prima di tutto le ordinanze si rispettano,tutto il resto è discutibile,purtroppo è nell'indole umana,quando veniamo colpiti nell' IO (orgoglio) c'è la prendiamo a male.
C'era il cartello ? Allora dove sta il problema? Perché un turista può fare quello che vuole ? Ogni cosa che rasenta la legalità trova sempre un sostenitore e del pubblico... poi gli stessi si lamentano per l'Italia che va male !!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Meglio perderli certi turisti !!! neanche a casa loro comandano !!!! sh ah
Ma certi lavori si debbono fare in pieno luglio ??? Vedo in giro che li fanno ad aprile/maggio
i lavori? secondo me anche se non lo so, si dovrebberro fare non in stagione turistica…, poi .non so,e non ne voglio sapere,ma per me, se sono il capo , per dire..ci sto in occhio,o forse il catrame attacca meglio quando e’ caldo,e i turisti col caldo fanno il bagno? si? no? non lo so……non lo so…
Comportamento sicuramente da condannare ma Porto Recanati caccia i turisti “buoni” per prendersi gli extracomunitari dell’Hotel House!
portto recanati tra:orari del menga barimba dl menga,attrazioni del menga sara’….PORTO RECANATI DL MENGA.Il Menga sta vicino al campo sportivo,e’ alto brutto e pieno di parabole(non cattoliche)