Da sinistra: il maggiore Walter Fava, il generale Salvatore Favarolo, l’appuntato Maurizio Iannone della pg, il maggiore Enzo Marinelli e il colonnello Stefano Di Iuilio nel corso dei rilievi alla villa di Daniele Centioni
di Laura Boccanera
(foto di Federico De Marco)
Rapina nella villa di Daniele Centioni. I ladri sparano un colpo di pistola e lo feriscono. Gravissimo episodio stanotte nella villa di campagna a Civitanova Alta dell’imprenditore ed esponente di Vince Civitanova. Tornato a casa dopo cena attorno alle 23 Centioni, 53 anni, ha trovato dentro la sua abitazione una banda di rapinatori. L’imprenditore ha reagito e ne è nata una colluttazione. Nella fuga i rapinatori hanno esploso un colpo di pistola e ferito Centioni alla nuca.E’ stato portato nella notte all’ospedale Torrette di Ancona in gravissime condizioni ed operato d’urgenza. Attualmente è in prognosi riservata, le sue condizioni risultano serie ma non sarebbe in pericolo di vita.
Stamattina nella villa di contrada San Savino sono arrivati i carabinieri. Il comandante della Legione Marche, generale Salvatore Favarolo, il comandante provinciale, colonnello Stefano Di Iulio, il maggiore Walter Fava che dirige il reparto operativo di Macerata e il comandante della compagnia di Civitanova, maggiore Enzo Marinelli. Sul posto anche i familiari del civitanovese. Secondo la prima ricostruzione effettuata dai militari almeno due uomini sono entrati dal cancello e forzato la serranda dello studio prendendo a picconate il vetro. Centioni al ritorno li avrebbe sorpresi in giardino. I malviventi lo hanno bloccato e condotto all’interno dell’abitazione alla ricerca della cassaforte che però era stata portata via da tempo. In giardino poi è nata una colluttazione: tra le palme i rapinatori hanno esploso da qualche metro di distanza un colpo di pistola. A dare l’allarme è stato l’imprenditore che ha chiamato il fratello che subito ha contattato il 118. I ladri non hanno portato via nulla dalla villa.
(Servizio aggiornato alle 13,42)
Il generale Salvatore Favarolo
Il maggiore Enzo Marinelli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Lui può spiare tu no secondo leggi italiane
Speriamo si salvi.
I rapinatori possono sparare 24h su 24h, il rapinato solo dalle 24 alle 6.
Questa è la sicurezza nel nostro paese, ed ancora stiamo parlando della legittima difesa.
Mesa che cela con la famiglia Agnelli .tutte fiat a rotto
Invitiamoli a cena bastardi
1 al giorno. stavolta con ladri armati. a chi toccherà domani?
tanti auguri di pronta guarigione alla povera vittima
Solo un consiglio permettetemi di ricordare a tutti che fra meno di un mese andremo finalmente a votare ….dico votare ….alle elezioni amministrative….quindi ..facciamo questa volta la cosa giusta, non è per fare politica, non risiedo neanche a Civitanova, però dopo non ci possiamo sempre e solo lamentare…facciamo qualcosa di concreto affinché in questo paese le cose possano migliorare ….
per forza la difesa armata anziche legittima è diventata un azione illecita e la galera per chi non rispetta la proprieta privata un’eccezione!
Forza Daniele, resisti!
Vedendo tutto questo spiegamento di Maggiori ho proprio la sensazione di tranquillità, conosco molto bene Civitanova e devo dire che negli ultimi anni si ha la percezione che sia diventata una città più pericolosa di Milano.
Non doveva reagire , dopo le 23:00 è legittima difesa
Stanno sempre solo a fa cassetto sulla strada autovelox Etilometro ecc poi i delinquenti non li controlla nessuno intanto lo stato incassa
Dobbiamo ringraziare lo stato che non ci tutela,auguro una pronta guarigione a questo povero uomo,anche se non lo conosco.Mi raccomando alle prossime elezioni votate chi veramente ha pieno interesse di tutelare il cittadino, no chi difende dei criminali.
Ricordo senza troppa fatica quando tutti dicevano che le nostre zone erano zone tranquille…
Ora ancora senza troppa fatica capisco che non è più cosi e un motivo ci sara?
Facciamoci due domande e uno più uno…cosa è accaduto di così anomalo in questo paese negli ultimi cinque anni almeno,che ha cambiato cosi clamorosamente le carte in tavola…
Io una mezza idea ce l’ho..
e non è la politica,quella faceva schifo anche prima
Ecco cosa succede…e non danno la possibilita’ di difenderci…un augurio di una buona guarigione all’imprenditore e spero che questi “tipi” vengano presi, sia fatta giustizia!!!