Vigor Montecosaro in vetta,
cinquina per bomber Rais

SECONDA E TERZA CATEGORIA, IL PUNTO - I giallorossi battono lo Skorpion Potentia e volano in testa alla classifica. L'attaccante del Telusiano mattatore nel 7 a 1 contro l'Europa Calcio. Vittorie per San Giuseppe e Juve Club

- caricamento letture
La formazione della Vigor Montecosaro al completo

La formazione della Vigor Montecosaro al completo

 

di Michele Carbonari

Vola in vetta al girone E di Seconda categoria la Vigor Montecosaro. I giallorossi, nell’undicesimo turno di andata, vincono all’inglese la sfida interna contro lo Skorpion Potentia grazie ai gol di Emiliani e Lovascio ed ora sono primi con 23 punti, due in più del Rapagnano e del Santa Maria Apparente che viene bloccato tra le mura amiche dallo United nel derby civitanovese: Guardiani risponde a Fioretti. Guadagna il terzo gradino del podio la cooperativa del gol Telusiano (diciassette centri nelle ultime quattro partite vinte) che travolge fuori casa l’Europa Calcio (7-1). Mattatore del match Rais autore di una cinquina che gli vale il primato assoluto della classifica dei bomber con quattorici reti.

La formazione dello Juventus Club

La formazione dello Juventus Club

Per gli ospiti in marcatura anche Domi e Ciccarelli mentre il gol della bandiera dei locali è firmato da Diouf su rigore. Dopo questa partita gli uomini di Paoloni diventano il miglior attacco del campionato (30 reti realizzate) e i locali di conseguenza la peggior difesa (31 gol subiti). A due punti dai playoff si fanno vive Real Porto e San Claudio. I ragazzi di Sampaolesi rifilano un poker casalingo al Casette d’Ete trascinati da Papa, Filannino, Sampaolesi e Fossatelli (4-2 il finale). Gli uomini di Tassetti vincono 2-1 in casa del Tirassegno al 93′ grazie ad un colpo di tacco di Feliziani (in precedenza era andato in gol anche M’Chaar). Nel girone D invece l’ex capolista Apiro viene bloccata dalla Labor nello scontro diretto: 0-0 e vetta ora distante due punti. Il Victoria Strada cade 4-1 in casa della Sampaolese, vano il rigore di Flamini.  In Terza categoria si è giocata la nona giornata d’andata nel girone G. Il San Giuseppe, che non perde da sei gare, vince 3-2 tra le mura amiche contro la Dinamo Veregra trascinato da Coppini, Belletti e Moschetta ed è a sole due lunghezze dai playoff. Subisce invece la quarta sconfitta consecutiva La Saetta che scivola in casa contro la Corva (3-1 con gol della bandiera di Giusepponi). Da segnalare l’espulsione nell’intervallo di mister Maurizzi. Perde in maniera pesante anche il Real Citanò a Magliano (5-2), inutili le reti di Calderoni e del neoacquisto Clementi. Infine, nel girone E è stata recuperata una partita rinviata nella sesta giornata. La Juventus Club Tolentino rifila una cinquina al Ventuno Just Macerata: decisivi Pagliari, Gasparrini e Paoloni, quest’ultimi autori di doppiette.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X