Academy Civitanovese, Squadroni: “Nel futuro una prima squadra”

CALCIO - Il presidente della formazione rossoblu è raggiante: "Giovanissimi e Allievi si sono qualificati alla fase regionale e restano le collaborazioni con Pescara e Atalanta. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto fino ad oggi dall'intero staff"

- caricamento letture
SQUADRONI Paolo (Presidente)

Il presidente dell’Academy Civitanovese Paolo Squadroni

 

di Sara Santacchi

Lavoro no stop per l’Academy Civitanovese che inizia a guardare al futuro con nuovi progetti e l’ipotesi di una prima squadra. La prima parte di stagione è quasi praticamente in archivio e il presidente Paolo Squadroni fa il punto dopo due anni di lavoro a un progetto che punta con decisione a crescere. “Innanzitutto la nostra crescita posso giudicarla nei risultati perché abbiamo raggiunto la fase regionale con la squadra degli Allievi, arrivati primi nel girone, con una squadra sotto età. Si sono fatti valere e questo è un motivo di soddisfazione. Insieme a loro anche i Giovanissimi hanno raggiunto la fase regionale, quindi ci presenteremo con entrambe le squadre alla seconda fase della stagione”.

Questa estate avevate in mente delle collaborazioni, come si sono sviluppate?

“Stanno procedendo. Abbiamo iniziato un discorso tecnico col settore giovanile del Porto Potenza con cui abbiamo iniziato una collaborazione, facendo anche riferimento a una prima squadra in Prima categoria che può rappresentare comunque una possibilità”.

Tra le collaborazioni sono confermate quelle con realtà professionistiche?

“Quelle restano e teniamo molto a società come Pescara e Atalanta e grazie alle quali alcuni dei nostri ragazzi sono stati già provinati. Vedremo gli sbocchi futuri”.

Intanto cosa bolle in pentola per il futuro?

“L’obiettivo è quello di crescere sempre quindi continuiamo a strutturarci con uno staff che ormai conta tante figure. Onestamente arrivati a questo punto stiamo pensando anche a una prima squadra, non propriamente nostra, volendo, ma comunque che possa rappresentare lo sbocco per i nostri ragazzi. Penso che al termine di questi due anni di lavoro possiamo diventare un settore giovanile che possa stare al fianco di realtà importanti della regione anche nel professionismo. Stiamo lavorando in questa direzione partendo innanzitutto ad una nostra logistica. Quello è il primo passo: avere un impianto a nostra disposizione e completa gestione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X