«Avrò fatto qualcosa di veramente utile per la città se con il mio operato avrò partecipato a liberare, in vista delle elezioni del prossimo anno, la coalizione a cui appartengo da personaggi poco affidabili e anacronistici». Pier Paolo Rossi spera in un’epurazione politica che guarda già al 2017 e replica in maniera stizzita al presidente delle farmacie Carlo Centioni che alludeva alla scarsa validità del consigliere ex Upc. «Mi chiedo come può Centioni giudicare il mio operato come consigliere comunale se non ha praticamente mai partecipato alle riunioni di maggioranza – aggiunge – fatto grave dato che sembra essere il referente politico di una lista che usciva dalle elezioni come seconda forza di maggioranza. Il signor Centioni si è mai interessato alle problematiche della città nella stessa misura in cui si è interessato alla faraonica campagna pubblicitaria per le Farmacie Comunali? Come può fare della facile ironia se non ha quasi mai assistito ai Consigli Comunali? Perché altrimenti si sarebbe accorto che l’unico consigliere comunale della sua lista in questi quattro anni è emerso per puntualità, presenze, preparazione nelle discussioni all’ordine del giorno di ogni adunanza. Centioni deve ricordarsi anche che il sottoscritto è stato per sua sfortuna democraticamente eletto a differenza sua che invece ha ricoperto il ruolo di Presidente delle Farmacie per grazia ricevuta».
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Probabilmente potrò dire di aver fatto qualcosa di veramente utile per la città se con il mio operato avrò partecipato anche solo in parte a liberare, in vista delle elezioni del prossimo anno, la coalizione a cui appartengo da personaggi poco affidabili e anacronistici!
Mi chiedo come può il Sig.Centioni giudicare il mio operato come consigliere comunale se non ha praticamente mai partecipato alle riunioni di maggioranza: fatto grave dato che sembra essere il referente politico di una lista che usciva dalle elezioni come seconda forza di maggioranza.
Il Sig.Centioni si è mai interessato alle problematiche della città nella stessa misura in cui si è interessato alla faraonica campagna pubblicitaria per le Farmacie Comunali?
Come può fare della facile ironia se non ha quasi mai assistito ai Consigli Comunali?
Perché altrimenti si sarebbe accorto che l’unico consigliere comunale della sua lista in questi quattro anni è emerso per puntualità, presenze, preparazione nelle discussioni all’ordine del giorno di ogni adunanza e non per fatti di cronaca o comportamenti ed esternazioni pubbliche poco degne del ruolo istituzionale ricoperto.
Al Sig. Centioni deve essere sfuggito che il sottoscritto, per fare un esempio, si è fatto promotore di una mozione a firma di tutti i capigruppo di maggioranza e approvata in Consiglio Comunale affinchè il Comune di Civitanova Marche adottasse strumenti urbanistici come il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) ed il Piano di Accessibilità Urbana (PAU) in ottemperanza alle Leggi 41/1986, 104/1986 e Leggi Regionali 52/1990, 34/1992; cosa che solo pochissimi Comuni in Italia hanno fatto.
Evidentemente per il Sig.Centioni certe problematiche sociali ed urbanistiche non sono importanti.
Il Sig.Centioni deve ricordarsi anche che il sottoscritto è stato, per sua sfortuna, democraticamente eletto a differenza sua che invece ha ricoperto il ruolo di Presidente delle Farmacie per grazia ricevuta!
E siccome la riconoscenza non è di questo mondo il Sig.Centioni continua a prendersi gioco del Sindaco e della sua maggioranza, per esempio, non presentandosi ieri (martedì 17 maggio) ad una riunione fondamentale per il processo di fusione delle Farmacie in ATAC voluto dal Sindaco, dalla maggioranza e dai vertici dell’ATAC di cui oltretutto è Presidente un suo compagno di lista, di fatto rimandando e allungando il processo di assorbimento dell’azienda.
Fatto politicamente gravissimo.
Per quanto riguarda le sua discutibilissima risposta sugli esigui utili di bilancio e sul rimborso IRAP concesso all’azienda ai tempi di Brini, vien da chiedersi come mai Il Sig.Centioni evidenzia questa giustificazione solo ora.
O il Sig. Centioni non ha piena conoscenza dei numeri (e lo si è intravisto leggendo il poco attendibile libercolo chiamato “bilancio sociale” che ha spacciato al pubblico nonostante il veto della maggioranza e del Sindaco) e delle vicende (non si sono presentati in tribunale in una causa già vinta!) delle “sue” Farmacie o i suoi collaboratori e consulenti non lo tengono informato di tutto!
Che abbia qualche problema di fiducia oltre che in maggioranza anche all’interno dell’azienda?
Pier Paolo Rossi.
Ma Pier Paolo Rossi ancora parla????!!!
Ricordiamo che Pier Paolo Rossi è stato ed è presidente della Commissione Lavori Pubblici durante la Lottizzazione Civita Park, per la gestione del Centro Sinistra da maggio 2012. Lottizzazione per la quale:
– sono state portate in Comune 16,8 milioni di polizze false per 3 volte ( 2009, 2011, fine 2012-inizio 2013 per un totale di 50,4 milioni di euro)
Sotto la gestione del Centro-Sinistra:
– la Civita Park ha continuato i lavori senza essere fermata anche senza polizze……… da quando si è scoperto che già la seconda tornata di polizze erano false ……. come si stato possibile rimane un mistero…..;
– la Civita Park ha eseguito lavori con materiali fuori capitolato;
– il geometra defunto che doveva controllare i lavori non è stato sostituito per un anno e mezzo;
– sono state concesse continue proroghe, sebbene sul programma elettorale del Centro-Sinistra ci fosse scritto il contrario;
-è stata stipulata una nuova convenzione sebbene sul programma elettorale del Centro-Sinistra ci fosse scritto il contrario;
– sono stati assegnati lavori per 3,5 milioni di euro per il Palasport senza bando di gara;
– l’imprenditore Mattucci che ha realizzato l’opera, già arrestato nel 2009 è stato riarrestato altre due volte nel 2015………..
https://www.cronachemaceratesi.it/2015/10/07/in-manette-limprenditore-mauro-mattucci-sequestrati-beni-per-100-milioni/713874/
e Pier Paolo Rossi cosa ha fatto in questa vicenda????? da Presidente della Commissione Lavori Pubblici?????
Niente……… anzi…….nella Commissione Lavori Pubblici, faceva come Ponzio Pilato….. si lavava le mani….. alle domande dei Consiglieri di Centro Destra sulla Lottizzazione, sul Progetto ecc… rispondeva che lui non ne sapeva nulla poiché il Sindaco aveva la delega. Invece in Consiglio Comunale….. alzava la mano insieme a quelli della sua Coalizione nelle delibere funzionali a quella Lottizzazione.
……………..
poi entra quì e scrive un commento che si commenta da se………. scrive che la sua opera in Consiglio Comunale è stata quella di farsi promotore di una Mozione per l’attuazione del PEBA e del PAU…………. tra l’altro già previsti per legge dal 1986, 1990, 1992………….. cioè un normalissimo atto amministrativo………………cioè, chiedere l’applicazione di una legge Statale o Regionale è un merito? A me sembra normale amministrazione……
……….
io invece potrei fare un lunghissimo elenco di cose assurde che gli ho visto argomentare e votare nei Consigli Comunali e nelle commissioni………..perché c’ero……… e per me è Pier Paolo Rossi è uno dei peggiori che abbia mai visto in azione…………..altro che preparazione……………
Iacopini, abbi pietà di lui. E’ un uomo solo, abbandonato dai suoi colleghi di partito, tra cui Costamagna . Osteggiato dalla Marineria a cui in maniera sconclusionata si era opposto per dei semplici diritti che aspettavano da mesi, mostrando una caparbietà nello sbagliare pari a quella del suo sindaco e del suo vice sindaco che rimangono ancora al timone della nave benché stia già affondando da un bel pezzo, mostrando un coraggio da “pirati” dei Caraibi da cui hanno preso l’audacia che li contraddistingue nelle scelte imbarazzanti che fanno nell’ambito dei Lavori Pubblici, di cui giustamente, Iacopini, nomini il Presidente della commissione che forse era tenuto all’oscuro delle spericolate manovre dei due fari dell’amministrazione Civitanovese. Sentendosi escluso come figura politica, potrebbe approfittarne per renderci edotti su tutte le cose che al Comune non funzionano dal suo punto di vista e quelle che saranno tante, segrete, forse spregiudicate, arrembanti ( e qui ritorna la similitudine con i pirati del Mar dei Sargassi ) e che magari andrebbero viste dal nostro punto di vista di semplici amministrati. Pier Paolo, apriti, sputa il rospo, crea un maremoto, un tornado F5, un terremoto 9,5 che finalmente ci renda edotti di come le cose nascono crescono e vengono trasformate in mirabolanti opere pubbliche dai risvolti che di pubblico non hanno niente. Pier Paolo, pentiti, apri il cuore e la mente, e vendicati dei tuoi nemici facendoci conoscere cose che mai si saremmo sognati di vedere al largo dei bastioni di Orione, galleggiare nel Mar delle Antille ( eh basta co sti pirati ), sputate dagli ultimi respiri del Grande Drago morente. Pier Paolo, siiiii tu la salvezza del comune.
Messaggio pubblicitario con il Patrocinio del Movimento Uniti per Pier Paolo Sindaco e dell’alto Patrocinio della Associazione ” Salviamo tutte le Commissioni e i Capi gruppo anche senza gruppo “.