Addio a Laura e Giosuè,
una folla in cattedrale

OMICIDIO DI SAMBUCHETO - Un'ora prima dell'inizio del funerale in tanti erano davanti al duomo di San Flaviano. Il padre della donna ha pianto all'arrivo dei feretri, poi ha baciato la bara del nipotino. Letto messaggio del vescovo
- caricamento letture
funerale 2

Le due bare all’ingresso della cattedrale di San Flaviano

Laura Paoletti con il piccolo Giosuè

Laura Paoletti con il piccolo Giosuè

 

Aggiornamento con il servizio completo: Carezze e baci alla bara di Giosuè, il dolore del papà Lorenzo (LEGGI L’ARTICOLO).

***

Un’ora prima del funerale al duomo di Recanati hanno iniziato ad arrivare le prime persone per dire addio a Laura Paoletti e al figlio Giosuè. In chiesa letto il messaggio del vescovo Nazzareno Marconi: “Tutti ne usciamo sconfitti, la tristezza non diventi rabbia”. Tra i primi ad arrivare Giuseppe Paoletti, il padre di Laura, che si è seduto su di una panchina vicino al duomo. Tanti gli abbracci, le pacche sulle spalle, le corone di fiori bianchi. Poco prima delle 15 sono invece arrivati i due feretri e con questi anche Lorenzo Lucaroni, il padre di Giosuè. Prima è arrivato quello del bambino, in una cassa bianca. Poi quello della madre. Quando ha visto arrivare i feretri il papà della giovane ha iniziato a piangere. Si è avvicinato alla bara del nipote e l’ha baciata. Poi si è avvicinato a quella della figlia ed è entrato in chiesa. Anche i parenti della famiglia Lucaroni si sono avvicinati al feretro e lo hanno baciato. Poi le persone, dopo aver atteso i feretri, sono entrate in chiesa. Il padre di Giosuè si è seduto su di una sedia, vicino alla bara del figlioletto. Poi da lì si è seduto vicino al padre di Laura e al fratello della giovane, Nicola. La cattedrale San Flaviano è piena di persone. Il funerale celebrato da don Pietro Spernanzoni, vicario del vescovo.

(foto di Lucrezia Benfatto)

Aggiornamento con il servizio completo: Carezze e baci alla bara di Giosuè, il dolore del papà Lorenzo (LEGGI L’ARTICOLO).

giuseppe paoletti

Giuseppe Paoletti, il padre di Laura

funerale 6

Riccardo Lucaroni, il fratello del padre di Giosuè

Riccardo Lucaroni, il fratello del padre di Giosuè

funerale 7

funerale giosuè laura

funerale



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X