Un mezzo di trasporto per disabili
Il dono di Golden Plast alla Croce Rossa

POTENZA PICENA - Il titolare Germano Ercoli ha consegnato un Fiat Doblò con pedana idraulica per pazienti con difficoltà motorie (FOTO E VIDEO)
- caricamento letture

 

La nuova ambulanza è stata consegnata questa mattina

Il nuovo mezzo è stato consegnato questa mattina alla Croce Rossa da germano Ercoli, titolare della Golden Plast

di Marco Ribechi

(Foto di Ciro Lazzarini)

Un nuovo mezzo per il trasporto dei disabili è attivo alla Croce Rossa di Porto Potenza. Si tratta di un doblò attrezzato con una pedana idraulica che interverrà a sostegno di quei pazienti con difficoltà motorie, inclusi quelli ricoverati nell’istituto Santo Stefano. Il veicolo è arrivato grazie ad un atto di generosità di Germano Ercoli della Goldenplast S.p.A, azienda leader nel settore delle materie plastiche. “Credo sia un atto quasi doveroso aiutare coloro che sono meno fortunati – dice Ercoli – Da ormai 22 anni mi trovo a passare di fronte all’istituto Santo Stefano dove vedo tante persone che lottano contro le difficoltà. Mi sento molto fortunato quando mi confronto con la loro situazione. Avendo i mezzi ho deciso di fare questa donazione alla Croce Rossa nella speranza di poter essere d’aiuto e alleviare, per quanto possibile, le sofferenze dei più bisognosi”.
conferenza goldenplast (9)Per l’associazione di volontariato presenti Fabio Cecconi, presidente regionale, e Michele Bulgarini presidente del gruppo locale di Porto Potenza: “È’ un’acquisizione molto importante è utile – hanno detto entrambi – e ha ancora più valore perché deriva da un privato a sostegno di tutta la comunità. Servirà per il trasporto dei disabili, per accompagnarli a fare le analisi, in degli uffici e in qualsiasi luogo sia necessario. Il nostro territorio per la presenza del Santo Stefano ha delle caratteristiche particolari e quest’auto sarà senza dubbio di grande utilità”. Per il Comune l’assessore ai lavori pubblici Luisa Isidori: “La Goldenplast è una realtà molto importante per il comparto di Potenza Picena, molte persone lavorano nell’azienda. È ammirevole l’altruismo e l’amore per il territorio. Il lavoro della croce rossa é fondamentale non solo per gli eventi eccezionali ma anche per le piccole azioni quotidiane a cui questo veicolo sarà dedicato”.

conferenza goldenplast (8)

conferenza goldenplast (7)

conferenza goldenplast (6)

 

Il nuovo mezzo ha

Il nuovo mezzo ha una pedana idraulica per pazienti con difficoltà motorie

conferenza goldenplast (4)

conferenza goldenplast (3)

conferenza goldenplast (2)

conferenza goldenplast (14)

conferenza goldenplast (13)

conferenza goldenplast (11)

conferenza goldenplast (10)

conferenza goldenplast (9)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X