Golden Media a Fulvio Fulvi
e Silvia Alessandrini Calisti

I riconoscimenti del Cesma saranno consegnati venerdì 20 novembre a Roma. Con i due maceratesi (insigniti rispettivamente per la pubblicistica e il web) anche Alessia Ballanti (RaiTv), Mario La Rocca (radio), Giacomo Galeazzi (quotidiano La Stampa) e Gaudenzio Tavoni (Magazine Why)
- caricamento letture
Fulvio Fulvi

Fulvio Fulvi

Sono stati designati i vincitori del premio Golden Marche 2015 che sarà consegnato dal Centro Studi marche “Giuseppe Giunghi” nel corso di una cerimonia al palazzo delle esposizioni a Roma il prossimo 20 novembre alle 18. A presentare la serata saranno la giornalista Rosanna Vaudetti e l’attore Gianluca D’Ercole, alla presenza del presidente onorario del Cesma Fernando Aiuti e del presidente Franco Moschini.  Tra i maceratesi il riconoscimento va a Fulvio Fulvi e Silvia Alessandrini Calisti. 

Il premio per l’editoria pubblicistica va al giornalista Fulvio Fulvi, originario di San Severino e laureato a Macerata. Ha cominciato come pubblicista nel 1982 lavorando a Radio Nuova di cui è stato in seguito responsabile della redazione giornalistica. Ha lavorato poi con Il Messaggero redazione di Macerata, Il Centro, Il Mattino dell’Alto Adige e Avvenire, il settimanale Di Tutto e i mensili Bell’Italia e Condé Nast Traveller. Collabora con diverse testate, occupandosi di spettacoli, cultura e viaggi. Apassionato di cinema, ha scritto molti libri sul tema tra cui: Poliziotti senza paura: Stelvio Massi e il cinema d’azione (2010), Il vero volto di don Camillo- Vita & storie di Fernandel (2015).

Silvia Alessandrini Calisti

Silvia Alessandrini Calisti

Il premio per il web va alla maceratese Silvia Alessandrini Calisti, fondatrice nel 2010 del club delle mamme, mammemarchigiane.it è il sito dedicato alla maternità primo del genere in tutta la Regione. Contiene informazioni utili, consigli, servizi, idee per il tempo libero, corsi, suggerimenti per lo shopping e molto altro ancora. Dopo anni di studi e lavoro come bibliotecaria Silvia Alessandrini è passata, dopo la maternità, al settore del web-writing e social media strategy. Il club è un’impresa individuale e un luogo di incontro virtuale, ma allo stesso tempo concreto, che offre una rete di collegamento e supporto ai genitori che lo seguono, Attraverso il sito si incontrano e interagiscono fra loro, grazie ai social network ad esso collegati, migliaia di famiglie di tutta la Regione, creando così la più grande Community di genitori marchigiani esistente.

Premio per la RaiTv ad Alessia Ballanti nata a Fabriano, giornalista professionista, laureata in Giornalismo e in Scienze Politiche. Ballanti ha inziato giovanissima nell’informazione televisiva, con l’emittente regionale Tv Centro Marche.  Attualmente è giornalista per il programma di informazione Virus, condotto da Nicola Porro, in onda su Rai Due. Il premio per la radio va al cronista sportivo Mario La Rocca, la voce calcistica dell’Ascoli Picchio. Premio per il quotidiano a Giacomo Galeazzi, jesino, vaticanista de “La Stampa”, autore con Andrea Tornielli, di “Papa Francesco questa economia uccide” ed altri testi sulla chiesa di Bergoglio. Premio per il magazine all’anconetano Gaudenzio Tavoni direttore responsabile di “Why”.

alessiaballanti01_400x400

Alessia Ballanti

 

Mario La Rocca

Mario La Rocca

Giacomo Galeazzi

Giacomo Galeazzi

Gaudenzio Tavoni

Gaudenzio Tavoni



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =