La vicenda del piccolo Simone Storani e delle creme negate finisce in Parlamento all’attenzione del Ministro della Sanità.
Su iniziativa dell’onorevole Emanuele Lodolini è stata presentata un’interrogazione parlamentare urgente rivolta al Ministro della Sanità Beatrice Lorenzin, sottoscritta dalle parlamentari Pd Daniela Sbrollini (vice presidente commissione Sanità) e dalla maceratese Irene Manzi, su Simone Storani, 5 anni, che non ha diritto al rimborso delle creme medicinali per il viso che deve necessariamente usare (leggi l’articolo).
Nell’interrogazione i parlamentari chiedono se il ministro sia a conoscenza della situazione e quali urgenti azioni intenda assumere per aiutare la famiglia del piccolo Simone che rimase gravemente ustionato in un incidente domestico tre anni fa quando gli cadde addosso dell’acqua bollente. Numerosi gli interventi già effettuati, un lento calvario fatto di operazioni e spostamenti in Germania dove verrà nuovamente operato il prossimo 17 dicembre. Il bambino ha dovuto indossare una maschera speciale per diminuire le cicatrici, non rinunciando a tutte le attività che un bambino intelligente e sveglio come lui vuole fare. Il bimbo ha bisogno assoluto del trattamento che costa alla sua famiglia 1400 euro al mese. Le applica tre volte al giorno per il recupero del punto di vista cutaneo.
Nei giorni scorsi si sono mossi anche i vertici dell’Asur. Il direttore dell’Area Vasta 3, Alessandro Maccioni ha contattato Tiziana Bardi, mamma di Simone, e si è impegnato per cercare una soluzione alla questione delle creme non concesse dal sistema sanitario. Della questione si è interessato anche il governatore Luca Ceriscioli.
Intanto in molti si stanno muovendo per promuovere iniziative di raccolta fondi. Tra gli altri il noto duo comico Lando e Dino che con la collaborazione di Marco Moscatelli e Chiara Nadenich stanno organizzando una cena spettacolo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
W l’Italia!!!! Mi vergogno di essere italiana !!!!
E’ una vergogna!!!!!!!
No comment
Non ho parole…mi chedo se la gente che prende queste decisioni ha una coscienza, un cuore e se immagina minimamente cosa significhi per un bambino di 5 anni affrontare tutto questo DOLORE … l’Italia dovrebbe proteggere in tutto e per tutto i PROPRI bambini !!!
Il popolo si muove con donazioni, concerti, beneficenza, ma i politici che se magnano milioni di euro al mese dove sono? Forse sarebbe un buon inizio di propaganda elettorale aiutando questo bambino e la famiglia sostenendo loro le spese e non la famiglia di Simone. Mi rivolgo ai politici: Invece de magna’ sull’appalti per il Park Si, perché tanto è solo de magná che se parla, aiutate questa famiglia!!! Invece di rifare la torre de piazza (che è ‘na mazzata su li coj…..) datela una sovvenzione di 5000/6000 per questa famiglia! Vergogna!magnate sulla salute di un bambino