La Lube si toglie il velo
“Vi faremo divertire”

CIVITANOVA - All'Eurosuole Forum il vernissage ufficiale dei biancorossi. Unanime il coro dei protagonisti. Tiepida la risposta del pubblico. Domenica a Forlì l'esordio in campionato contro Ravenna. (LE FOTO)
- caricamento letture
La formazione della Lube al completo

La formazione della Lube al completo

lube volley - FDM (12)

Mijlkovic, Grebennikov e Juantorena con le nuove maglie

di Andrea Busiello

(fotoservizio di Federico De Marco)

“Riempiamo il palazzetto, quest’anno vi faremo divertire”. Chiaro e preciso il messaggio del patron della Lube Fabio Giulianelli nel giorno della presentazione della squadra a stampa e tifosi all’Eurosuole Forum di Civitanova. Tiepida la risposta del pubblico per il vernissage ufficiale dei biancorossi: meno di trecento i sostenitori accorsi sulle tribune dell’impianto civitanovese dove non potevano mancare all’appello il sindaco di Civitanova Tommaso Claudio Corvatta, il vice sindaco Giulio Silenzi e il presidente del consiglio Ivo Costamagna. Il giornalista Lorenzo Ottaviani ha chiamato ad uno ad uno sul taraflex tutti i protagonisti della stagione che inizierà domenica a Forlì con il match delle 18 contro Ravenna. A raccogliere i maggiori consensi del pubblico Osmany Juantorena e Ivan Mijlkovic, presentati tra l’ovazione generale: “Venite tutte le domeniche a vederci – ha detto Juantorena – Vi faremo divertire”. “Sono contento di essere tornato a casa” le prime parole di Mijlkovic, storico capitano del primo scudetto conquistato dai biancorossi nel 2006.

lube volley - blengini - FDM (2)

Il neo coach della Lube Gianlorenzo Blengini

Toccante l’intervento del secondo palleggiatore Antonio Corvetta: “La trattativa si è concretizzata in 30 secondi. Torno per la terza volta qui: la prima volta avevo 16 anni. Sono circondato da persone che stimo in un ambiente che mi ha fatto crescere come uomo”. A focalizzare l’attenzione sugli obiettivi stagionali ci pensa il vice presidente Albino Massaccesi: “Vogliamo giocare tutte le partite che contano e partecipare alle fasi finali di tutte le competizioni”. Lapidario il neo tecnico Gianlorenzo Blengini: “Finalmente si parte, ci stiamo preparando per partire subito bene”. La presidente Simona Sileoni ci tiene a far si che il 25° anno porti risultati importanti: “La Lube volley c’è da un quarto di secolo e questo grazie ai nostri sponsor e ai nostri tifosi. Sono convinta che questa squadra saprà farsi valere”. Da domenica si inizia a fare sul serio: contro Ravenna l’esordio in campionato per la rinnovata e ambiziosa formazione formazione biancorossa.

lube volley - FDM (6)

LA ROSA DELLA LUBE

PALLEGGIATORI: Micah Cristenson, Antonio Corvetta.

OPPOSTI: Giulio Sabbi, Ivan Mijlkovic, Alessandro Fei.

SCHIACCIATORI: Pasquale Gabriele, Simone Parodi, Osmany Juantorena, Jiri Kovar, Klement Cebulj.

CENTRALI: Dragan Stankovic, Marko Podrascanin, Marco Vitelli, Enrico Cester.

LIBERO: Jenia Grebennikov.

lube volley -germano ercoli - FDM (4)

Germano Ercoli della Eurosuole con il pubblico

lube volley - simona sileoni - FDM (8)

Simona Sileoni, presidente della Lube

lube volley - massaccesi - FDM (7)

Albino Massaccesi, vice presidente della Lube

lube volley - juantorena - FDM (5)

Osmany Juantorena

lube volley - giulianelli - FDM (9)

Fabio Giulianelli, patron della Lube

 

lube volley - FDM (16)

La squadra biancorossa con i tifosi di “Lube nel Cuore”

lube volley - FDM (14)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X