La Lube si toglie il velo
“Vi faremo divertire”
CIVITANOVA - All'Eurosuole Forum il vernissage ufficiale dei biancorossi. Unanime il coro dei protagonisti. Tiepida la risposta del pubblico. Domenica a Forlì l'esordio in campionato contro Ravenna. (LE FOTO)
di Andrea Busiello
(fotoservizio di Federico De Marco)
“Riempiamo il palazzetto, quest’anno vi faremo divertire”. Chiaro e preciso il messaggio del patron della Lube Fabio Giulianelli nel giorno della presentazione della squadra a stampa e tifosi all’Eurosuole Forum di Civitanova. Tiepida la risposta del pubblico per il vernissage ufficiale dei biancorossi: meno di trecento i sostenitori accorsi sulle tribune dell’impianto civitanovese dove non potevano mancare all’appello il sindaco di Civitanova Tommaso Claudio Corvatta, il vice sindaco Giulio Silenzi e il presidente del consiglio Ivo Costamagna. Il giornalista Lorenzo Ottaviani ha chiamato ad uno ad uno sul taraflex tutti i protagonisti della stagione che inizierà domenica a Forlì con il match delle 18 contro Ravenna. A raccogliere i maggiori consensi del pubblico Osmany Juantorena e Ivan Mijlkovic, presentati tra l’ovazione generale: “Venite tutte le domeniche a vederci – ha detto Juantorena – Vi faremo divertire”. “Sono contento di essere tornato a casa” le prime parole di Mijlkovic, storico capitano del primo scudetto conquistato dai biancorossi nel 2006.
Toccante l’intervento del secondo palleggiatore Antonio Corvetta: “La trattativa si è concretizzata in 30 secondi. Torno per la terza volta qui: la prima volta avevo 16 anni. Sono circondato da persone che stimo in un ambiente che mi ha fatto crescere come uomo”. A focalizzare l’attenzione sugli obiettivi stagionali ci pensa il vice presidente Albino Massaccesi: “Vogliamo giocare tutte le partite che contano e partecipare alle fasi finali di tutte le competizioni”. Lapidario il neo tecnico Gianlorenzo Blengini: “Finalmente si parte, ci stiamo preparando per partire subito bene”. La presidente Simona Sileoni ci tiene a far si che il 25° anno porti risultati importanti: “La Lube volley c’è da un quarto di secolo e questo grazie ai nostri sponsor e ai nostri tifosi. Sono convinta che questa squadra saprà farsi valere”. Da domenica si inizia a fare sul serio: contro Ravenna l’esordio in campionato per la rinnovata e ambiziosa formazione formazione biancorossa.
LA ROSA DELLA LUBE
PALLEGGIATORI: Micah Cristenson, Antonio Corvetta.
OPPOSTI: Giulio Sabbi, Ivan Mijlkovic, Alessandro Fei.
SCHIACCIATORI: Pasquale Gabriele, Simone Parodi, Osmany Juantorena, Jiri Kovar, Klement Cebulj.
CENTRALI: Dragan Stankovic, Marko Podrascanin, Marco Vitelli, Enrico Cester.
LIBERO: Jenia Grebennikov.











Ci deve essere un errore nella rosa della squadra. Tra i Balleggiatori, non leggo i nomi di Corvatta, Giulio e amarus in fundis Costamagna.
uah uah ridicoli….l’anno prossimo che colori metterete??? il giallo nero fermano…riempire il palas??? con il pesce pescato nella notte….forse…
La squadra BIANCOROSSA con le tute rossoblu. Al solito: due piedi in una scarpa. Stendiamo un velo pietoso, per i poveri di spirito, perchè per loro è il regno…..del volley
Mamma mia che amarezza…..
tute nere e rosse..non blu e rosse…magari dite che andremo a giocare a Milano il prossimo anno…ahahah
la faccia della presidentessa vale piu’ di mille parole….
Entusiasmo alle “stalle” x pochi intimi