Cabaret e danza per l’inaugurazione
dell’università della Terza età
SAN SEVERINO - Sabato alle 16,30 al Feronia si celebra il 25esimo anno di attività dell'Uteam
La festa per l’apertura dei corsi dell’Uteam, l’Università della terza età dell’Alto maceratese, avrà un sapore speciale quest’anno. Sabato alle 16,30 al Feronia di San Severino, infatti, sarà inaugurato il nuovo anno accademico che coinciderà anche con la celebrazione dei 25 anni di attività. Un traguardo importante per questa istituzione culturale che ormai è ben radicata sul territorio, vista la presenza di sedi in ben undici Comuni, e che è diventata un’associazione di promozione sociale capace di organizzare qualcosa come duecento corsi di studio, teorici e pratici, per tutte le età. Le lezioni prenderanno il via a partire dalla prossima settimana secondo i calendari predisposti dalle singole sedi: San Severino, Camerino, Castelraimondo, Cingoli, Fiuminata, Montefano, Pievebovigliana, Pioraco, Serravalle di Chienti, Treia e Visso. I rappresentanti di tutte queste realtà si ritroveranno nel teatro settempedano insieme al presidente di Uteam, Adriano Vissani, del rettore Giammario Borri e della direttrice dei corsi, Anna Vissani. Dopo i loro interventi e il saluto delle autorità locali che saranno rappresentate dal sindaco, Cesare Martini, è previsto un vero e proprio spettacolo di cabaret con Angelo Carestia, comico, imitatore e cantante. A seguire ci sarà un saggio di danza classica a cura di “Arte e dominio danza” per la direzione e le coreografie di Alessandra Torregiani. L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione. Nell’occasione sarà distribuito materiale informativo sui corsi che verranno attivati e, al termine dell’incontro, sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti nel foyer del teatro.
