Torna l’acqua a Camerino

EMERGENZA FINITA - Terminati i lavori all'acquedotto dopo la rottura che ha creato disagi dal fine settimana

- caricamento letture
Rubinetto senz'acqua

Foto d’archivio

di Monia Orazi

Finiti entro due giorni, come annunciato domenica (leggi l’articolo), i lavori all’acquedotto. Da stasera tornerà l’acqua in tutto il centro storico della città ducale. Questo pomeriggio la ditta incaricata dall’Unione Montana, che ha in gestione l’acquedotto dell’Acquasanta, rotto in tre punti lungo la condotta principale per un movimento franoso di terra, ha terminato le riparazioni. Il guasto è avvenuto durante il fine settimana (leggi l’articolo) , sin da subito si sono mobilitati l’ufficio tecnico e la Protezione civile comunale. Si è deciso di distribuire l’acqua con le autobotti ai serbatoi ed alcune attività commerciali legate all’uso dell’acqua, sia di deviare sul centro storico parte dell’acqua proveniente dall’acquedotto di Collattoni, per riempire a turno i vari serbatoi, in modo che nessuno restasse a secco. «In questo modo abbiamo cercato di garantire l’acqua a turno alle varie zone del centro storico – spiega Giuseppe Salvucci dell’ufficio tecnico comunale – i lavori di riparazione sono ormai terminati, dopo la pulitura delle condotte, l’acqua sarà messa in distribuzione in serata e dopo qualche ora tutto tornerà alla normalità». La rottura è avvenuta in una zona impervia del comune di Pieve Torina, complicando non poco le operazioni di ripristino, ma ora per fortuna tutto si è concluso per il meglio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X