A tutta birra col September fest
Quattordici concerti al centro fiere

MACERATA - Specialità bavaresi e musica per tutti i gusti dal 20 agosto al 1 settembre a Villa Potenza per la 24 esima edizione della festa della birra. Spiccano i Turkish Cafè e i Kutso. Gran finale con omaggio a Pino Daniele
- caricamento letture
September_Fest_Vili_Maschi

La passata edizione del September Fest

Dieci giorni per brindare a tutta birra. Torna dal 20 agosto al 1 settembre l’evento più ricco dell’estate maceratese, il September fest nel centro fiere di Villa Potenza. Due settimane in cui si potrà gustare la specialità dell’originale birra dell’Oktober fest di Monaco abbinandola alle specialità bavaresi, alla pizza cotta nel forno a legna, tagliate fiorentine e le originali piadine romagnole. Novità di quest’anno, un’ampia sezione dedicata alle birre artigianali locali e non solo. Ma la regina della festa sarà come sempre la  musica. Ce n’è per tutti i gusti con nomi emergenti del panorama nazionale. Quattordici concerti in cui spiccano i Turkish Cafè, (gruppo formatosi a Macerata e protagonista dell’ultima edizione di Musicultura) che si esibiranno con la voce della Bandabardò Enriquez, e i Kutso reduci dall’ultimo festival di Sanremo.

Con loro il meglio del band tribute di U2, Pink Floyd, Queen, Michael Jacson. E le cover della musica italiana tutta da ballare: Ligabue, Negramaro, Rino Gaetano, Jovanotti, Vasco e Pino Daniele.

september fest Si parte il 20 agosto con gli Area, tra le più quotate cover band di Luciano Ligabue; venerdì 21 sarà la volta degli Achtung Babies che faranno ballare il pubblico sulle note di grandi successi degli U2; sabato 22 largo all’esplosiva animazione dello staff di radio Linea con Mas Flow+ Mas One; per i fan dei Negramaro la serata da seguire sarà domenica 23 con la tribute band del gruppo pop-rock salentino; si va dritti al cuore del rock italiano con gli Amore lunedì 24 agosto; martedì 25 sul palco del centro fiere i Turkish Cafè vincitori del Musicultura Festival che saranno accompagnati da Enriquez storica voce della Bandabardò; per gli amanti del progressive mercoledì 26 sarà la serata dedicata al tributo ai Pink Floyd; doppia serata giovedì 28 con i Vili Maschi sinonimo indiscusso di Rino Gaetano e Pensiero Positivo omaggio al sempre verde Jovanotti; vererdì 28 saranno i Regina a dominare la scena con una serata tutta dedicata a Freddy Mercury e i Queen; King of pop sarà lo show di sabato 28 tributo spettacolare al compianto re del pop, Michael Jackson; domenica 30 direttamente dal palco dell’Ariston i Kutso porteranno il loro tour a Macerata; lunedì 31 Maurizio Soleri e i Recidivi ripercorreranno gli ultimi 30 anni di musica italiana con il vate del rock Vasco Rossi; gran finale con Macapea Acoustic band e l’omaggio al blues partenopeo firmato da Pino Daniele.

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X