Anche i Magi dell’orologio della torre civica di Macerata vanno in ferie. Le serrande di molte attività sono rimaste abbassate o lo saranno nei prossimi giorni nonostante l’appello dell’assessore Stefania Monteverde a rimanere aperti, come i musei e ad accogliere i turisti (leggi l’articolo). Come se non bastasse, ci si sono messi anche i pupi dell’orologio recentemente riposizionato sulla torre a fare le bizze. Alle 18 infatti in piazza della Libertà c’era come al solito grande attesa per il carosello che, va detto, dalla sua inaugurazione non ha smesso di essere una vera attrazione per turisti e maceratesi. Il fatto è che questa sera molti hanno atteso invano con il naso all’insù e i Magi sono rimasti invece nella loro nicchia. Causa della mancata uscita potrebbe essere il temporale di questo pomeriggio e domani tutto dovrebbe tornare alla normalità.
«La causa è da addebitare all’entrata in funzione del dispositivo di sicurezza, di cui la macchina oraria è dotata – fa sapere l’amministrazione – Immediatamente allertati, sono arrivati i tecnici della ditta Corinaldi di Cingoli, che, insieme all’architetto Fabrizio Monachesi – tra i responsabili del progetto relativo all’installazione dell’orologio planetario –, dopo aver individuato le cause della mancata uscita, hanno risolto il problema.
In tarda serata, dopo varie prove, il dispositivo di sicurezza – scattato forse a causa del maltempo – è stato sbloccato riportando la situazione alla normalità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Anche l’orologio della Barbie va in vacanza…
….””ci si sono messi anche i pupi dell’orologio recentemente riposizionato””,
RIPOSIZIONATO????? Ma per favore……
Se si trattava veramente del vero orologio riposizionato il temporale gli avrebbe fatto un baffo.
Altro che dispositivo di sicurezza
Ricordando lo Spadoni:
Lu reloju de Trillì
non vole ji, non vole ji,
e pé fallu camminà
ce vò Sà Gnulià.