“La voce di Sara emozionerà su Sky”
Treia sostiene la sua giovane promessa

RECANATI - Tutto pronto per le semifinali del concorso "Applauso tour Festival" che si svolgeranno nella città leopardiana, le finali si terranno a Firenze. In gara Sara Maceratesi,13 anni, che presenterà il brano di Celine Dion "My heart will go on"

- caricamento letture
Sara Maceratesi applauso tour festival (3)

Sara Maceratesi in compagnia della sua insegnante Lucia Brandoni

di Marco Ribechi

Treia potrebbe avere presto una piccola star della musica grazie alla cantante in erba Sara Maceratesi, giovane promessa dell’entroterra maceratese. La ragazza, ancora tredicenne ma con doti vocali già da adulta, è stata ammessa alle semifinali recanatesi del concorso “Applauso tour festival” promosso da Sky per scovare giovani talenti in tutto il territorio italiano. Il concorso, ideato da Cosima Cannatella, vede tra i sostenitori l’associazione musicale ArsLive di Recanati e proprio grazie all’impegno congiunto con l’amministrazione cittadina è stato possibile portare le semifinali nella città leopardiana. Una giuria tecnica formata da musicisti e compositori, tra cui il marchigiano Paolo Bragaglia, ha selezionato, in ogni parte di Italia, giovani e giovanissimi cantanti e ballerini che il 5, 6 e 7 giugno arriveranno a Recanati per la   semifinale nazionale dei giovani cantanti. La semi-finale di Recanati porterà 20 giovani, selezionati tra i 120 concorrenti, alla  finalissima che si svolgerà, in Toscana, nel prossimo mese di settembre. Ai giovani più meritevoli verranno attribuite delle borse di studio, mentre al vincitore andrà un contratto discografico e la segnalazione al festival di   Sanremo.

Sara-Maceratesi-applauso-tour-festival-1-650x488

Da sinistra: Sara Maceratesi, Lucia Brandoni, Franco Capponi e Edi Castellani

La semifinale e finale del tour verranno trasmesse su Sky. E’ nella categoria bambini che concorrerà Sara Maceratesi, presentata alla civica enoteca dalla sua insegnante Lucia Brandoni: «Le Marche saranno degnamente rappresentate a questo concorso poichè tutti gli allievi hanno avuto accesso alla fase finale del concorso – spiega Brandoni – Un’attenzione particolare merita Sara, che nonostante l’età ha una voce molto pulita e potente. Presenterà “My Heart will go on” di Celine Dion e noi tutti speriamo possa farcela ad approdare alla finale». Soddisfatto anche il sindaco di Treia, città natale della giovane cantante, Franco Capponi: «Speriamo possa arrivare anche una futura stella del canto nella nostra città, se Sara passerà le semifinali sicuramente organizzeremo un concerto per festeggiare il successo». Presente all’incontro anche Edi Castellani, assessore agli eventi culturali e spettacolo dello stesso comune: «Sara, con il suo studio e impegno costante, rappresenta il traguardo che i giovani possono ottenere grazie allo studio, se c’è la passione ogni cosa è possibile». A chiusura la ragazza ha dato un piccolo sfoggio del suo talento, ringraziando la sua insegnante e i compagni di scuola che le sono stati vicini e l’hanno sempre incoraggiata.

Sara Maceratesi applauso tour festival (2)

Il sindaco di Treia Franco Capponi

Sara Maceratesi applauso tour festival (4)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X