“Arlecchino traditor perseguitato”
chiude le Gustose Armonie

CASTELRAIMONDO - Stasera (venerdì) l'appuntamento con l'ultimo evento della rassegna teatrale con la compagnia "Il circolo di piazza alta" di Sarnano in uno spettacolo della Commedia dell'Arte

- caricamento letture

gustose armonie 7 foto comunicatoLa rassegna teatrale “Gustose armonie” è pronta a mettere in scena la sua ultima commedia che sarà presentata stasera 24 aprile alle 21.30 al teatro storico di Castelraimondo. Dopo il successo per l’esibizione dell’associazione culturale “Il Teatro dei Picari” di Macerata, col “Del Don Giovanni” sarà un’opera della commedia dell’arte, presentata dalla Compagnia “Il Circolo di Piazza Alta” di Sarnano a chiudere la stagione. Si tratta della commedia “Arlecchino traditor perseguitato” di Elena Bonelli, adattamento e regia di Francesco Facciolli. Un’opera snella, leggera, difficile, bene interpretata da un gruppo di giovanissimi che faranno divertire e daranno un bel saggio di bravura teatrale. La mano di Facciolli, è evidente ma importante è anche il contributo di tanti interpreti motivati e padroni del palcoscenico.

gustose armonie4 foto comunicato Insomma un esperimento che la compagnia sarnanese, guidata da Claudia Pasimeni, ha saputo perfettamente regolare sui tempi del testo, sul ritmo dei dialoghi e sulla scelta decisamente qualitativa dei costumi. In una nota del teatro si legge «Questo è uno spettacolo-laboratorio, un progetto di formazione teatrale per un gruppo di giovani attori con diverse esperienze alle spalle ma che per la prima volta incontrano la   Commedia dell’Arte, genere teatrale che costringe l’attore ad esprimersi con più linguaggi contemporaneamente. La commedia comincia con un serrato confronto tra Isabella Andreini, attrice italiana e Michel Baron, attore della Comédie Française, entrambi realmente esistiti. I due iniziano un dialogo nel quale ognuno difende il “suo modo di fare teatro”. Tra accuse, sfide, merli ed   usignoli irrompe come un uragano la banda dell’Arlecchino traditor perseguitato; e così maschere, travestimenti, tradimenti e riconciliazioni ci accompagnano all’immancabile lieto fine». Ogni commedia della rassegna è anticipata da un apericena servito nella sala consiliare del comune il cui costo è compreso nel biglietto del teatro.

gustose armonie3 foto comunicato

gustose armonie2 foto comunicato

gustose armonie foto comunicato

gustose armonie 8 foto comunicato

gustose armonie 5 foto comunicato

gustose armonie 6 foto comunicato


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X