Montalbano volley in festa
Sogno play off per la Medea

Consolidato il secondo posto dopo la vittoria contro Orte per 3-0 diventano fondamentali le prossime due gare. La formazione under 19 può festeggiare la salvezza in serie D

- caricamento letture
Esultanza Under 19 Montalbano

L’esultanza della Montalbano Under19

La giornata bianco verde è stata le degna cornice per festeggiare i grandi risultati maturati sul campo dalla Montalbano volley. In primo luogo per la Medea che soffre le pene dell’inferno ma riesce a strappare i tre punti contro Orte nella 22esima giornata di campionato. Parziali sempre in bilico (25-21, 25-23, 26-24) contro una Volley club che, senza grandi pressioni di classifica, ha battagliato su tutti i palloni. La Medea meno brillante e precisa del solito, solo nelle battute finali ha avuto la lucidità necessaria per chiudere con il massimo scarto e non incorrere in pericolose sbandate contro un’avversaria, combattiva ma non esaltante sul piano tecnico. Una prestazione non brillante che porta comunque in dote tre punti pesanti per la classifica che consolidano il secondo posto solitario con due punti di vantaggio sul Montorio al Vomano, capace di andare sul 2-0 contro Spoleto e perdere poi in rimonta. La Medea sale a quota 48 punti, dieci in meno dell’imbattuta Spoleto, contro i 46 del Montorio che deve ancora osservare un turno di riposo. Per i bianco verdi, dunque, l’occasione ghiotta di allungare il passo sugli abruzzesi è nel prossimo match, molto insidioso, sul campo del Club Italia Bracciano.
La gioia più grande è arrivata, però, in serata con l’ultima giornata del girone G di serie D che ha visto la formazione bianco verde allenata da Ettore Martusciello e Mauro Cataldi conquistare la salvezza e chiudere in testa il girone. Serviva una vittoria con qualunque punteggio contro Ascoli Piceno per evitare il sorpasso contemporaneo degli ascolani e della Sabini Castelferretti e non dover disputare poi i play out, e vittoria è stata per 3-2 (25-21, 25-17, 23-25, 20-25, 15-12) in una partita molto tirata e spettacolare. Bravissimi i giovani bianco verdi a non perdere la bussola nel tie break dopo aver sfiorato il successo netto e subito la rimonta, degno epilogo di un girone finale partito male e chiuso con un crescendo di vittorie e prestazioni convincenti al primo posto, davanti per classifica avulsa e computo set alla Sabini Castelferretti, sufficiente per festeggiare una meritata salvezza.
Lo stesso gruppo di giovani che in settimana ha perso la semifinale di andata del campionato Under 19 “in casa” contro la Lube per 3-0 uscendo dal campo a testa alta. Mercoledì il ritorno al Fontescodella sarà comunque motivo di orgoglio e di celebrazione per questo gruppo che ha ottenuto un ottimo risultato anche nel campionato di categoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X