E’ ancora buio lungo la statale 77, il tratto è quello che collega Muccia con Pieve Torina ed è lì Cristina Pascoli si trova, alle 6 di questa mattina, al volante del furgone con cui farà le consegne del panificio di cui è dipendente. Sta andando a ritirare paste e pane quando qualcosa le attraversa la strada. Non ha tempo di fare nulla, sente solo un urto violento davanti al cofano. Spaventata, la donna ferma il furgone, e nel buio scende a controllare. Sull’asfalto c’è la carcassa di un lupo. L’animale è morto. La donna chiama il fratello, Daniele, titolare del panificio di Pieve Torina. Poi chiamano il servizio veterinario per segnalare l’investimento. Sul posto intervengono i veterinari di Camerino. Il lupo rimasto ucciso è un esemplare di un anno e mezzo, una femmina. «Da qualche tempo lo vedevamo passare in questa zona, forse perché vicino c’è un recinto con le pecore – spiega Daniele Pascoli –. Succede che in questa zona ci siano lupi che attraversano, più spesso sono caprioli». Il furgone, un Mercedes Vito, è stato portato in carrozzeria per i danni che ha riportato dopo l’investimento. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Camerino.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dategli 30 anni di galera anzi 40
Nooooo :'(
Ma lei ha visto la dinamica?
@Luca Agostinelli : vorrei vedere a te che fai quando ti attraversa all’improvviso ……
Bla bla bla …. io sono passato di li e il furgone era fermo … di notte nn e facile vedere animali che sbucano dall erba.
Spiace per la lupa morta: ma che altro poteva fare, se non si è accorta dell’animale?
Ma anche l’avesse visto 2 secondi prima cosa cambiava?
L’istinto di solito porta a frenare e sterzare improvvisamente con il rischio di perdere il controllo dell’autoveicolo e mettere in pericolo l’incolumità propria o quella altrui.
Non tutti sono scumaker che reagiscono in una frazione di secondo, sterzano e controsterzano, vanno in derapata, giocano con lo stesso piede con il tacco/punta freno/acceleratore e in 2 secondi schivano l’ostacolo e riprendono il controllo del mezzo…
Dispiace tantissimo per il lupo, ma quando un animale sbuca in mezzo alla strada c’è poco da fare, specialmente se si è alla guida di un veicolo commerciale…
noo !!
🙁
Noooooo povera bestiola