di Marco Cencioni
Due moto si tamponano lungo la superstrada: l’incidente sarebbe avvenuto perché uno dei motociclisti ha notato un autovelox della polizia municipale, che comunque era regolarmente segnalato con gli appositi cartelli, e ha frenato. E’ successo alle 17,30, poco dopo lo svincolo della zona industriale di Tolentino, sulla corsia in direzione Mare. I due centauri sono caduti a terra che le loro moto sono venute in contatto a causa della brusca frenata del primo. Subito sono stati soccorsi dal 118, dai carabinieri della Compagnia di Tolentino e dai vigili del fuoco. Portati in ospedale, le condizioni dei due motociclisti, uno di 52 anni, l’altro di 60, entrambi di Macerata, non sono risultate gravi. I due centauri stavano facendo un giro insieme quando è avvenuto l’incidente. Un tratto di superstrada in direzione mare è rimasto chiuso per circa un’ora.
(Servizio aggiornato alle 20,10)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Alla faccia della prevenzione !!!! spero che non si siano fatti male male !!!
tutti valentini sono nnateee piano ooooo!!da adesso a settembre quanti incidenti mortali o non dovremmo vedere…la vita e’ bella signori..e su no!?
5 autovelox in 10 km della serie : furti legalizzati
Mi chiedo, in che stato viviamo ?
Nei camion è previsto il disco da decenni, alcune compagnie assicuratrici ti installano un dispositivo, una sorta di scatola nera che registra tutti i movimenti dell’auto, in Australia controllano la velocità dei veicoli con questi dispositivi via satellite da anni.
Ma qui no, qui deve funzionare che ciò che potrebbe essere fatto in maniera semplice e corretta la si deve fare a mò di agguato, cosicchè diventa una tassa occulta…
Certo, basterebbe andare piano e rispettare i limiti, ma è più semplice non tenere la coca cola in casa o averla in frigo e dire a tuo figlio “non berla che ti fa male” ?
L’autovelox dovrebbe essere uno strumento di prevenzione, invece è divenuto uno strumento per fare cassa.
Detto questo, chi supera i limiti di velocità mette a rischio la propria vita e quella degli altri.
Concordo sul fatto che ogni mezzo dovrebbe essere munito di scatola nera, al controllo delle forze dell’ordine basterebbe agganciarci un computer per scaricare i dati e controllare che non vi siano infrazioni.
Sono sicuro che le infrazioni al codice delal strada subirebbero un drastico calo.
Fatevela finita con questi autovelox. Vengono usati in modo spudoratamente scorretto con il solo scopo di aumentare il prelievo fiscale nei confronti dei cittadini stra-tassati. E’ una vergogna e sopratutto con questi sistemi non si agevola la ricostruzione di un paese che fa acqua in ogni ambito.
Perché non vanno a correre a Misano… invece di fare le gare in Superstrada… rischiando la vita e quella degli altri…??? Per non parlare poi delle sparate sulle strade Provinciali… specialmente la Domenica…!!! Un po’ di coscienza non farebbe male…!!! Di vita ce n’è una sola… mantenetevela cara… basta poco…!!!