Ormai è diventata una telenovelas: via Mandela, già via Almirante non smette di creare problemi alla toponomastica cittadina, tanto che ormai la vicenda ha assunto aspetti surreali (leggi l’articolo). Da principio fu l’assessore che cestinò la targa, poi la fatwa di Donna Assunta, recentemente i “nipotini” che la sequestrano e ripongono in un luogo sicuro. Poi rispunta via Almirante per un errore degli uffici e viene fatta togliere. A quel punto arriva via Mandela, ma il prefetto ricorda che serve la dicitura “già via Almirante”. Finalmente quando la storia infinita sembrava terminata stamattina con la comparsa della targa con tutta la dicitura, l’ennesimo colpo di scena. Nessuno ha autorizzato che venisse affissa la targa, il sindaco era all’oscuro di tutto e il presidente del consiglio Ivo Costamagna ora chiede chiarezza per capire quale ufficio abbia agito di sua volontà per l’affissione della targa: «La decisione è politica pertanto gli uffici non possono procedere senza autorizzazione – ha detto il presidente del consiglio comunale – i rapporti sono tra sindaco e prefetto, cercheremo di capire cosa sia successo. Di sicuro quella targa lì non può stare».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
chissà chi lo ha fatto cambiare…..
Emblematico del caos che regna in comune.
Mi pare che il Prefetto abbia detto: quella targa lì sa da mettere!!!. Il solito, inutile intervento del qui comando io, mai dimostrato se non al consiglio comunale quando di prepotenza toglie la parola. Mi viene in mente l’ultima che proibiva a Bottiglieri che è di 5stelle di candidarsi alle regionali. Ma fattela finita o almeno pensa un po’ prima di parlare? Come fa un politico di così lungo corso fare certe figure? Altro che Tapiro d’Oro?
Semplicemente una buffonata. In un paese in cui non si rispettano nemmeno le decisioni di un prefetto, rende l’idea di che personaggi governano civitanova. Speriamo a questo punto nell ‘intervento della procura e magari nelle forze dell’ordine che provvedano ad arrestare chi non rispetta le leggi solo per rincorrere un utopia politica morta anni fa
E brava la giunta di Corvatta. Così pacificamente abbiamo “finalmente” risolto il problema di via Almirante. Mi dispiace soltanto che Sindaco e company non sapevano nulla.Non dover affrontare con coraggio e chiarezza una sciocchezza di questa portata è a dir poco vergognoso e una presa in giro per tutti i bravi cittadini civitanovesi.