Francesca Ortenzi, il cane Alfredo e Giuseppe Spernanzoni
Da oggi c’è una speranza in più per i cani randagi colombiani grazie al grande cuore dei maceratesi. Oltre 500 euro sono stati raccolti durante il Dog selfie day, la festa di Sant’Antonio organizzata ieri pomeriggio all’Ostello Asilo Ricci da Meridiana cooperativa sociale, l’associazione Argo e con il sostegno di Nuova veterinaria Srl. Durante la giornata è stato possibile iscriversi al Dog selfie contest, il concorso fotografico ideato sempre da Meridiana e Argo per raccogliere fondi da destinare ad una campagna di sterilizzazione a cui parteciperà del tutto gratuitamente il dottor Corrado Giustozzi, veterinario a Macerata, su richiesta di un gruppo ecologico colombiano. Il medico partirà a febbraio e l’intero ricavato del concorso servirà a coprire le spese del viaggio verso la Colombia e dei medicinali che il dottore porterà con se per utilizzarli durante i suoi interventi nel paese sudamericano.
Remo Mattassoli, Barbara Vittori ed Elena Sangiorgi
Numerosi i partecipanti al Dog selfie contest che hanno scattato una foto insieme al proprio cane e i fortunati estratti a sorte sono stati 3 quadrupedi adottati al canile di Macerata. Il primo premio di 250 euro è andato a Francesca Ortenzi, padrona di Alfredo, cane meticcio di 11 anni, adottato un anno fa dal canile maceratese all’età di 10 anni, testimone in carne ed ossa di quanto adottare un cane adulto sia un gesto straordinario. Secondo vincitore del premio di 150 euro è stato Remo Matassoli, padrone di ben 2 cagnoline adottate sempre al rifugio comunale: Easy, di 14 anni, e Lalà di un anno e mezzo. Ad aggiudicarsi il terzo premio di 100 euro, invece, è stata Elisa Fano, padrona di Zelda, anche lei adottata qualche anno fa al canile di Macerata, nata da una mamma-cane incinta arrivata pochi giorni prima al rifugio.
Elisa Fano con la cangolina Zela ed Elena Sangiorgi di Nuova Veterinaria
A consegnare i premi il presidente di Meridiana, Giuseppe Spernanzoni, la direttrice della cooperativa e presidente di Argo, Barbara Vittori ed Elena Sangiorgi, titolare di Nuova veterinaria. Inoltre, il pomeriggio è stato reso ancora più speciale dalla benedizione dei cani presenti effettuata da don Egidio Tittarelli, parroco della chiesa dell’Immacolata di Macerata, che ha parlato del “dono di Dio” che sono i nostri amici a quattro zampe. Meridiana cooperativa sociale e Argo hanno dato il proprio contributo alle spese del progetto nella convinzione che un dramma come il randagismo si combatte in ogni angolo del mondo e che ognuno debba fare la sua parte.
Don Egidio Tittarelli e Barbara Vittori
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I cani randagi della Colombia …..ma non avete un c… da penza..
ma si meglio pensare ai cani randagi della Colombia piuttosto che ai bambini africani che muoiono di fame ogni giorno
Riceviamo da Meridiana:
Meridiana Cooperativa Sociale, ritenendo che un gesto di solidarietà non escluda l’altro, da anni è impegnata, accanto all’associazione regionale di solidarietà con il popolo Saharawi “Rio de Oro” in progetti umanitari in Africa, in particolare a favore delle fasce più deboli: bambini e disabili. Invitiamo chiunque desideri collaborare ai suddetti progetti a mettersi in contatto con la cooperativa.
Dietro certi gruppi filantropi si celano solo interessi privati con tanto di politico importante a cui non si può dire di no. Roma mafiosa insegna. Postato e firmato sotto effetto di farmaci psicotropi.
nn ho parole …..i cani della Columbia!
Da ciò si evince che in Colombia gli esseri umani stiano tutti bene.
Meno male che c’è questo articolo ad informarci di escludere questa associazioni da quelle serie ai cui fare una donazione.
Prima pensare al prossimo, nel senso il più vicino. Penso io…
P.S.: Si sono liberati due posti in Siria, chi parte?
Effettivamente, in Colombia, paese che conosco bene, si potrebbero aiutare migliaia di bambini che vivono per strada o in baracche dove noi non ci metteremmo neanche i nostri cani…