di Maikol Di Stefano
Civitanovese a Fermo senza tifosi. Questa è la decisione del prefetto Angela Pagliuca, che ha vietato la vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Macerata. La decisione è stata presa in virtù degli episodi accaduti nella gara Jesina – Civitanovese il 30 novembre. Una decisione che non troverà appoggio da parte delle società: per i rossoblu è la quarta trasferta senza tifosi al seguito. Una scelta, quella del prefetto in accordo con le questure di Fermo e Macerata, che va a rovinare quella che poteva essere una giornata di festa. Domenica, infatti, per la prima volta dall’esonero dalla panchina della Civitanovese (ormai quasi un anno fa) Osvaldo Jaconi si ritroverà di fronte al proprio passato recente, ma anche la piazza che più di tutte lo ha amato. Una giornata di campionato dove la banda di Antonio Mecomonaco sogna l’aggancio o addirittura il sorpasso alla Maceratese capolista. Il tutto, però, senza poter garantire il proprio appoggio fisicamente ai rossoblù. In casa Civitanovese, intanto, tiene banco la querelle Menicozzo. Il calciatore, stando alle dichiarazioni e ai documenti della società, sabato aveva firmato il contratto che lo avrebbe legato fino alla fine della stagione con i rossoblu. Problemi tecnici poi, avevano fatto scegliere al centrocampista ex Taranto e al dg Giorgio Bresciani di rimandare il tesseramento di pochi giorni, alla ripresa degli allenamenti, martedì (ieri). Ma proprio ieri, lo stesso Menicozzo ha informato lo stesso Bresciani e ds Daniele Muscariello di aver raggiunto nel fine settimana un accordo con la Sambenedettese. Una scelta che ha mandato su tutte le furie il dg della Civitanovese che si è dichiarato: “Estremamente disgustato ed indignato da tale comportamento”. Da San Benedetto fanno sapere che il giocatore si è presentato come svincolato, quindi non hanno voluto fare uno sgarro a nessuno. Immediata la pubblicazione della Civtanovese dell’accordo preso.
Intanto un comunicato ufficiale ha anche negato la possibilità che il capitano, Giovanni Amodeo, possa lasciare la squadra. Nonostante le voci che lo vogliano lontano da Civitanova in direzione Siena: “Giovanni rimarrà qui fino a giugno – ha detto Muscariello – Con noi si trova bene, l’unico suo pensiero oggi è ripetere lo score del girone d’andata anche nel ritorno”. Aspettando Della Penna, in casa Civitanovese occorre trovare un centrocampista dato anche l’infortunio di Ferrini, per il quale la stagione è finita. Quasi sicuramente il sostituto sarà Kone Yossouf, centrocampista classe 1983, dalla grande prestanza fisica, che in questi giorni si sta allenando in prova con la squadra. Il calciatore nato in Costa D’Avorio, ha un curriculum di tutto rispetto fra serie C1 e serie C2. La prima parte di questa stagione l’ha passata nella serie A rumena. Insieme a lui arriverà dalla Santarcangiolese Marco Bigoni, terzino classe 90′, civitanovese doc, altro nome d’alto rilievo per la squadra di mister Antonio Mecomonaco.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
tanto anche non ce stanno i tifosi ce stanno gli arbitri che li seguono sempre con grande passione…
Ma siamo in Italia e queste notizie sono solo buffonate, con il Castelfidardo è stata la stessa cosa, ma allo stadio sono entrati veramente tutti !!! compreso il sottoscritto residente in provincia di macerata !!!
LA GIUNTA NAZIONALE DEL CONI HA ASSEGNATO ALLA MACERATESE L’ONORIFICENZA SPORTIVA DELLA STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO.
L’ONORIFICENZA VUOLE ATTESTARE I MERITI DI ATLETI, TECNICI E DIRIGENTI DELLA SOCIETA’, NONCHE’ LA PIU’ SENTITA GRATITUDINE DEL CONI PER IL CONTRIBUTO OFFERTO ALLA CRESCITA E ALL’AFFERMAZIONE DELLO SPORT ITALIANO.
L’ONORIFICENZA VERRA’ CONSEGNATA DAL PRESIDENTE DEL CONI MALAGO’ SABATO PROSSIMO ALLE 16.
Cotechini ma non eri tu che dicevi peste e corna di questa società? E invece viene fuori che sei andato anche a Castello?? Ma non è che sotto sotto te comincia a piacè sta squadra 😉
Complimenti Monnezza, mai nome fu più azzeccato!
Se a Macerata si lamentano per arbitraggi scientificamente contro(???), a Civitanova paghiamo oltre ogni misura lecita le decisioni dei prefetti,verdetti che ormai sono come una mannaia che si abbatte con regolarità sconcertante.
Dopo le partite a porte chiuse(e multa salatissima) con S.Benedetto e Termoli, dopo i divieti di trasferta a Castelfidardo(tra l’altro essendo stato un derby inedito, ancora devo capire il divieto) e Giulianova, per l’ennesima volta non potremo essere al fianco dei nostri ragazzi in una partita complicatissima ed in un momento cruciale della stagione.
Tra l’altro la motivazione di questo divieto è davvero ridicola per non dire demenziale.
A questo punto mi domando se andremo a Macerata…
Ahhhh! Verità sacrosanta. Domenica si scommette su quanti rigori vi danno!!!
Oggi da eurobet accettavano 1,1 a1 la scommessa che citano’ domenica batte ogni record de rigiro assegnati a favore
Simpatici però sti pistacoppi, glielo insegneranno all’università l’umorismo…..
Toh chi si degna di commentare (fuori tema) su un articolo civitanovese, il “redivivo” Valentini…..
Bigoni è un ottimo giocatore. Mi impressionò favorevolmente ai tempi del Tolentino. L’altro proprio non lo conosco. La permanenza di Amodeo è il vero colpo di mercato degli odiati cugini. Speriamo che non vietino la tresferta in occasione del derby, sarebbe veramente tristissimo. Quasi da fare un gemellagio di una settimana per protestare tutti insieme ……
@ Fede
Non è un commento, è semplicemente una comunicazione di una notizia che credo sia importante.
“LA GIUNTA NAZIONALE DEL CONI HA ASSEGNATO ALLA MACERATESE L’ONORIFICENZA SPORTIVA DELLA STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO” …………..sempre terzi (1981docet)………mah……Valentini non eri tu il teorico del “famose i ca..i nostri”……..ho capito….x te non vale….
Volevo andare a vedere la partita con mi figlio…e nel 2014 ci ritroviamo con il divieto di assistere ad una partita di calcio,per una motivazione ridicola,vergognatevi,state rovinando il calcio d’altronde come state facendo con l’Italia….vergogna…vergogna…vergogna
Colgo l’occasione per chiedere al sig. Valentini se si è aggiornato sulle vittorie che MAI,a suo dire,la Civitanovese ha ottenuto nella storia in quel di Macerata