Travolto sulle strisce, muore 80enne

MACERATA - Augusto Fulvi, dipendente dell'Inps in pensione, è stato investito da un furgoncino in via Spalato. Si è spento dopo i soccorsi e il trasporto in ospedale. Stava rientrando a casa dopo essere stato in edicola. "Era una persona mite, siamo scioccati", il ricordo dell'amico Giovanni Di Geronimo, ex assessore comunale
- caricamento letture
Uomo investito Via Spalato Macerata (6)

Il sangue sulla strada dell’uomo investito in via Spalato

Uomo investito Via Spalato Macerata (3)

di Gianluca Ginella

(foto di Lucrezia Benfatto)

Travolto sulle strisce e ucciso: dramma in via Spalato, a Macerata, questa mattina, quando un uomo di 80 anni, ex dipendente dell’Inps, Augusto Fulvi, di Macerata. E’ stato falciato mentre stava attraversando la strada. L’ultima telefonata l’uomo l’ha fatta alla moglie a cui ha detto che andava a comprare il giornale e poi sarebbe tornato a casa a mettere sul fornello l’acqua per la pasta. Ma a casa, l’uomo, non è rientrato. Dopo essere stato all’edicola, che si trova a monte di via Spalato, dove aveva comprato il giornale, l’anziano ha attraversato la strada per tornare in viale Carradori, al civico 82, dove abita. Mentre attraversava, fatta metà carreggiata, l’anziano, alle 12,15 di questa mattina è stato travolto da un automobilista, un 47enne di Potenza Picena, N. P., che era alla guida di una Opel Combo. L’automobilista, come in seguito ha riferito, non si è accorto dell’anziano che stava attraversando e lo ha travolto in pieno. Fulvi è stato scagliato ad una 15ina di metri di distanza dopo l’impatto.

Uomo investito Via Spalato Macerata (5)Da subito le sue condizioni sono apparse gravissime. Sul posto l’anziano è stato rianimato dagli operatori del 118 che hanno allertato l’eliambulanza che è atterrata allo stadio Helvia Recina. Il velivolo doveva trasportare l’anziano all’ospedale di Torrette, ad Ancona. Cosa però che non è avvenuta perché l’anziano ha avuto un altro malore prima di essere caricato ed è stato trasportato all’ospedale di Macerata. Dove si è spento. Sul luogo dell’incidente è intervenuta la polizia municipale di Macerata per i rilievi dell’incidente. Il magistrato di turno ha disposto l’ispezione cadaverica.

Fulvi, sposato, senza figli, per tanti anni era stato dipendente dell’Inps. “Siamo stati colleghi per 30 anni, la notizia ci ha scioccato – dice Giovanni Di Geronimo, ex assessore comunale –, era un amante del biliardo e ogni tanto veniva alla bocciofila Maceratese per fare una partita. Anche ieri sera era stato qui. Una persona mite, tranquilla. Era originario di Ussita e ci andava spesso, era un amante della montagna dove ogni estate andava a fare passeggiate”.

 (Ultimo aggiornamento alle 17,50)

 Uomo investito Via Spalato Macerata (4)

 

Uomo investito Via Spalato Macerata (1)

Uomo investito Via Spalato Macerata (7)

Il furgone Opel Combo che ha investito l’80enne



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X