di Enrico Maria Scattolini
IN UN BATTER D’OCCHIO il mondo si è rovesciato addosso alla Maceratese (—). Nelle battute conclusive della trasferta di ieri pomeriggio a Chieti (leggi l’articolo).
SOLO IL MANTENIMENTO DELL’IMBATTIBILITA’ (+) ha evitato la catastrofe.
PERO’ MAGRA CONSOLAZIONE PER LA CLASSIFICA che, d’un colpo, ha assunto il grigiore dell’incertezza dopo la policromia dell’entusiasmo (-).
APPESANTITA (-) dall’unanime sentimento d’indigeribile rabbia per l’importanza dell’occasione malamente sprecata.
CORRELAZIONE DEGLI EVENTI MICIDIALE PER I BIANCOROSSI. Verificatisi in concomitanza, al limite e dentro l’over time, all’”Angelini”teatino ed al “Polisportivo “civitanovese (-)
QUEST’ULTIMO ORMAI DIVENUTO SENSIBILE PUNTO DI RIFERIMENTO per la tifoseria maceratese, consapevole delle crescenti insidie dei rivieraschi (-)
AL MINUTO 41’ DELLA RIPRESA (+), la Maceratese – finalmente avanti con il gol di Kouko – aveva sette punti di leadership sulla Civitanovese, ancora inchiodata, in casa, sullo 0-0 dalla Recanatese, ridotta in dieci. (otto sul Matelica, se vogliamo ampliare l’orizzonte anche alla prossima ospite dell’Helvia Recina, altra “grande”del girone).
TRE MINUTI DOPO il vantaggio era rientrato nell’alveo delle precedenti cinque lunghezze, per la rete sblocca derby di Pintori. Però confortato dalla soddisfazione biancorossa del quinto successo in trasferta su sei incontri, e per aver saltato anche l’ostacolo abruzzese (+). Dopo il brillante test della domenica precedente con il Campobasso.
AL SECONDO MINUTO DI RECUPERO IL PATATRAC del pareggio di Cucinotta (-), autore, un attimo dopo, di un’…altra rete per essere riuscito a neutralizzare, sulla linea bianca, la conclusione vincente di Bartolini (+). A portiere battuto.
INCREDIBILE ED INAUDITO (-), dato che: (1) il Chieti aveva subito le due espulsioni di Rapino e Vitale, dopo la forzata rinuncia, alla vigilia, a sei titolari fra squalifiche ed infortuni (in primis il temibilissimo Esposito); (2) aveva invece di fronte avversari al completo, salvo Romano; (3) la difesa più ermetica dell’Italia intera (3 gol in dieci matches), (4) addirittura irrobustita dalla sorprendente e non condivisibile decisione di Peppe Magi di ulteriormente rinforzarla, a pochi amen dal termine, con Capparuccia in sostituzione di D’Antoni.
COSI’ IL MARGINE SULLA CIVITANOVESE si è impoverito di altri due steps. Appeso al risultato di un solo appuntamento domenicale: completamente positivo da un lato; viceversa completamente negativo dall’altro (-). Sostanzialmente ricondotto alla vittoria biancorossa nel derbissimo.
MA COS’E’ ACCADUTO sul campo?
INCOMINCIO DA CIO’ CHE SI E’ SAPUTO solo un attimo prima dell’inizio: il forfait di Romano (-). Incluso regolarmente in formazione nella lista consegnata ai cronisti in tribuna stampa; al contrario neanche in panchina al fischio d’avvio. Poi si è appreso che il giocatore, negli esercizi di riscaldamento, aveva accusato fastidi alla caviglia, che gli si era già gonfiata negli allenamenti settimanali, e quindi è prudentemente rientrato in tribuna.
ASSENZA CHE SI RIVELERA’ FONDAMENTALE, ma che da sola non ha giustificato la mediocre esibizione del reparto intermedio (-).
CHE E’ STATO COTTO A FUOCO LENTO (-) dal reticolo di calciatori piazzati in mezzo al campo da Ronci, l’allenatore teatino. Tutti rigorosamente dietro la linea del pallone, salvo i due under Lorenzoni ed Orlando.
SCELTA TALMENTE SCONTATA, date le circostanze, da non poterla certamente considerare talentuosa (-).
NOTE INFATTI LE CONDIZIONI D’EMERGENZA con cui il Chieti ha affrontato la capolista (-).
MA NEL CONTEMPO ARCINOTE ANCHE LE DIFFICOLTA’ della medesima (-), quando s’imbatte in avversari con superiorità numerica a metà del terreno di gioco, che tolgono ossigeno e fluidità alla sua manovra. Vincente (es.:Campobasso) quand’invece ha libertà d’intrapresa.
GLI ANTICIPATI INVII NEGLI SPOGLIATOI di Rapino e Vitale, in uno con la frustata del bersaglio azzeccato da Orlando, hanno propiziato una ripresa biancorossa all’arma bianca (+). Ma che non fosse proprio giornata (-) l’ha documentato l’evidenza dell’attesa dei due suddetti provvedimenti disciplinari per consentire alla Maceratese prima la rete di Ferri Marini, realizzata nell’intervallo fra i due accadimenti,e poi quella di Kouko, siglata quando ambedue i teatini avevano già fatto la doccia.
PEPPE MAGI NE E’NATURALMENTE CONSAPVOLE, tant’è vero che, nel corso della “diretta” della scorsa settimana dagli studi di E’TV, ha accennato alla ricerca di sinergie fra centrocampo ed attacco, per sottrarsi a questa morsa (+).
E IERI,IN SALA STAMPA, ha aggiunto che”….a parte i meriti del Chieti, molto della opaca prestazione dei miei ragazzi nel primo tempo è dipeso da qualche movimento sbagliato degli avanti…”, alludendo probabilmente alla mancata collaborazione fra prima e seconda linea (-).
STA DI FATTO che qualcosa dovrà essere innovato lì in mezzo. Non stravolgendo l’impianto della squadra-che ha dimostrato le sue notevoli capacità -, ma adattandolo alla tipologia degli avversari o a particolari contingenze di partita.(+)
CHE, A MIO AVVISO, POTREBBERO essere fronteggiati con una zona mista: a quattro nelle fasi di copertura, a tre in quelle offensive. De Grazia potrebbe essere l’uovo di Colombo (+).
MAGI MERITA I TEMPI DI RIFLESSIONE – L’altra sera, davanti alle telecamere, li ha invocati. Quando ha candidamente confessato: ”Questa è una squadra completamente nuova anche per me. Ho bisogno di provare e riprovare, per poi scegliere la soluzione migliore. ”Ne ha ampia facoltà!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grande delusione per come si erano messe le cose. Purtroppo eventi opposti ci hanno impedito di guadagnare in classifica.
Pazienza perchè nolenti o volenti siamo in testa con 3 punti e 2 partite casalinghe a disposizione.
Ritengo che l’unica squadra che ci potrà superare è la samb con la speranza che non stia falsando il campionato come ha fatto nei precedenti anni (E’ facile prendere i più forti, non pagarli, vincere e dover retrocedere per debiti !!!).
Civitanova non mi preoccupa più di tanto, la fortuna finirà Domenica primo tiro in porta la 91* !!! Amodeo si sta dimostrando un bluff, il suo bottino è di RIGORE.
Ciao Enrico
Caro Valentini, il commento su Amodeo mi sembra fuori luogo. Il giocatore è’ un buonissimo giocatore per la categoria, meglio averlo nella propria squadra che contro
da tifoso rossoblù dico che la maceratese ha la squadra più forte del campionato e probabilmente lo vincerà. ma che goduria essere propio noi pesciaroli a disturbare i sogni di gloria della rata. e poi come diceva mi nonno, ” lo pallò è tondo”
Come al solito il Cav. Dott. Ing. AVV. Grand.Uff. C. Valentini non perde occasione di parlare (scrivere) a vanvera sottolineando fortune altrui ( ? ) ma dimenticando le proprie (finto tonto ?) Dimentica come ha vinto a Civitanova, non volendo infierire su Agresta ma, in superiorita’ numerica quasi un tempo e senza mai superare la meta’ campo e una traversa di troppo di Aquino, dimentica quanto ha sudato col Fano in casa, dimentica come ha vinto con l’Amiternina a tre minuti dal termine una partita che se pareggiata era oro colato, dimentica anche la partita vinta col S. Nicolo’ con un tiro in porta, dimentica il pareggio casalingo con la derelitta Fermana dell’ex Di Fabio (che sudata vero?),quindi come vede, la fortuna potrebbe finire anche per voi …….un uomo scordereccio diremmo, pero’ si ricorda di Amodeo che segna 3 rigori su 9 gol totali ma lo giudica un bluff…..ma la Tardella non penso sia dello stesso avviso visto come gli sta dietro
Il gol subito al 92esimo con due uomini di vntaggio e su un calcio di punizione dai 40 metri, è davvero difficile da digerire, considerando che pio vincere a chieti non sarà facile per nessuno, a priori il pareggio di chieti sarebbe stato molto ben accetto, ma per come sono avvenute le cose, resta un grande rammarico! poi cosa vogliamo a dire alla rata che in 11 partite ha fatto 27 punti?non si può sempre vincere… per quanto riguarda gli antagonisti attuali del campionato, sono ben contento che ci siano i cugini di civitanova, perchè un bel derby che vale il campionato sarebbe un grande “spot” per il nostro calcio… purtroppo non ho vissuto l’emozione dell’81 xche troppo piccolo, e averne l’occasione dopo più di trenta anni sarebbe bellissimo!
silenzi sei quello che scrivi , i cittadini di Civitanova Marche ti mantengono per lavorare e non per scrivere queste stupidaggini su CM ! Ripensaci e mettiti a lavorare così i tuoi concittadini ,per una volta , sapranno che stai facendo il “bene della vostra Città “
@ Gengis
Non sto ad elencare le partite fortunose ed i rigori della Civitanovese, non sarebbe sufficiente lo spazio a disposizione.
Anche un ignorante di calcio si accorge della differenza sostanziale tra il gioco e le potenzialità delle due squadre, ma evidentemente il suo interesse è solo quello di scrivere corbellerie senza senso.
La prego di non commentare i miei interventi considerato che non ne sento assolutamente la necessità e pensi alla situazione societaria della Civitanovese (sempre qualcuno di fuori per tirare fuori le castagne dal fuoco e pagate i dipendenti attuali e PRECEDENTI) e ad altre situazioni civitanovesi al limite della regolarità.
Buona inaugurazione del Palas come prevista per il 20 c.m.
caro Carlo Valentini, invece di pensare sempre alle vicende extracalcistiche nostre, sia con dirigenti indigeni che non( per la cronaca anche la Rata diverse disavventure ce le ha avute e per lo piu’ con dirigenti locali, cosa ancor piu’ grave), soffermiamoci sul campo.
La cosa che viene fuori dai commenti e’ che in fondo noi civitanovesi pensiamo realmente che voi avete un ottima squadra in grado di lottare fino alla fine per la vittoria mentre voi, a parte qualcuno dotato oltre che di cervello anche di una certa dialettica e obiettivita’, ritiene citano’ degna rivale.
Al momento la differenza sostanziale tra le due squadre ammonta a soli 3 punti.Noi abbiamo fatto 2 goal in piu’.Ne abbiamo subiti e’ vero 11 ma 1 solo nelle ultime 6 partite.Se si va a vedere la graduatoria delle difese, in fondo noi abbiamo la terza difesa del campionato e non e’ proprio un grande handicap.
Vorrei invece che mi vengano elencate le partite fortunose della civitanovese.mah..io stesso potrei definire fortunosa forse la partita contro la Samb dove per altro abbiamo fatto tre goal e stavamo anche in vantaggio nonostante l’inferiorita’ numerica.poi..vediamo….boh..non ne vedo( con obiettivita’ estrema di fortunose).ok..ci possiamo mettere fano? mettiamo fano dove ci siamo mangiati tre goal davanti al portiere e abbiamo segnato due goal regolarissimi, poi…vediamo..e’ fortuna il 2-6 di c.fidardo? Forse..la fortuna aiuta gli audaci no? non ha forse aiutato anche voi in certe partite anche per bocca dei vostri cronisti?( vedi amiternina).Non e’ forse vero che in fondo, a essere obiettivi il derby poteva finire 1-1 e nessuno si sarebbe scandalizzato?( anche se io per primo ho sempre ammesso una certa superiorita’ tattica vostra in quella partita e l’ho fatto senza essere con il paraocchi).
per finire..dire che Amodeo sia un bluf. beh..i numeri di amodeo, non quest’anno ma ogni anno parlato per lui…io sinceramente mi tengo stretto Amodeo zoppo invece di altre attaccanti.Qui qualcuno per lo meno con un po’ di sale in zucca definisce amodeo un buonissimo giocatore per la categoria.Segna solo su rigore? beh..i fatti dicono altro e poi..che male c’e’ nel saper tirare i rigori( ne ha pure sbagliato uno e lasciato calciare altri in altra occasione)?
Per cui io mi rilasserei e penserei a vivere questo ottimo momento per entrambe e poi vedremo piu’ in la’ se saremo degne di stare li fino alla fine.
Se alla Maceratese il campionato dovesse andare male, dovrebbero rivedersi e tante volte il gol del pareggio subito a Chieti, rimasto in nove uomini per una doppia espulsione. Intanto per gli avversari dei biancorossi, quelle sonno immagini cult, tanta goduria ad osservarle. Un “capolavoro” che resterà ineguagliato di insipienza tattica! Calcio piazzato poco dopo il centrocampo, in area saltano quattro della Rata (ovviamente i tre centrali Garaffoni, Marini e Capparuccia) e il difensore del Chieti Cucinotta che li beffa tutti quanti. Insomma per quella che è la difesa più forte della categoria ed oltre non c’è male. Chapeu, davvero! Ora per assestare il colpo determinante ad una squadra che accusa chiaramente lo stress da primato – che detiene dall’inizio del campionato – c’è bisogno dell’opera del Matelica, assetata di punti. In particolare della vendetta, piatto che sappiamo va servito freddo, dell’ex Ambrosini, a cui in estate la Rata – che sfoggia ampie possibilità economiche – rifiutò un ritocco di ingaggio. Alex, l’occasione che si presenta è ghiotta, pensaci tu! Conclusione dedicata al tifoso della Rata, Casoni: Civitanovese 12, Samb 10, Fano e Jesina 9, Maceratese 8, Campobasso 7, Matelica 6… Questa è la classifica del torneo, relativa alle ultime quattro giornate (un mese il periodo considerato). Dimostrazione che la Maceratese comincia a non tenere il passo delle dirette concorrenti, anche la Jesina ha fatto meglio. Adesso voglio vedere cosa si inventa il nostro Casoni, a quale arco di campionato farà riferimento, per dimostrare che la Civitanovese non ha recuperato quattro punti alla Rata, tanti sono infatti quelli erosi nell’ultimo mese!
SVEGLIATE Indiscreto Maceratese (solo de mc potia esse….) s’e’ perso qualcosa rispetto a Silenzi……svejate che d’e’ matina…….. @Valentini c. hai visto il video del Palas su C.M. bello vero?
Caro Biondi,
per la cronaca:se qualcuno dovesse lamentarsi di come sono andate le cose quest’estate fra la Maceratese ed Ambrosini,questi non dovrebbe essere certamente il giocatore.Che ha “tirato”sino all’inverosimile sul rinnovo del contratto ,nonostante la buona volontà della dottoressa Tardella, che ha fatto passi avanti nella trattativa non ritenuti però sufficienti dall’attaccante.Che,alla fine, ha preferito emigrare in mezzo agli Appennini per qualche euro in più…..e per fare quasi sempre la riserva.
@ Gengis
Mi tira proprio per i capelli. L’inaugurazione di agosto ancora è la barzelletta del secolo, a quell’epoca (vedere i commenti) dicevo che sarebbero stati necessari almeno 6/8 mesi per il completamento. Non mi sono sbagliato. Adesso aspettiamo con ansia quella di dopodomani !!!
Mi sembra che toccare questo tasto sia puerile e ridicolo sapendo come stanno le cose dal punto di vista amministrativo. LA LEGGE PREVEDE CHE PER COSTRUIRE OCCORRONO FIDEJUSSIONI BANCARIE CHE ANCORA NON ESISTONO a garanzia della realizzazione delle opere primarie, secondarie e Costo di Costruzione.
Per non parlare di altro come la viabilità che la Provincia aveva indicato di modificare, il mutuo di 4 milioni del Credito Sportivo (concesso solo 1.8, la differenza chi la paga?) ed altre cose su cui non ho voglio di dilungarmi per non essere monotono.
Ma di cosa vogliamo parlare, attenzione che Il Castagno insegna !!!!
Caro Scattolini, io una formazione che conquisterebbe la Lega Pro entro l’inverno ce l’avrei in mente. Legga e poi mi dica se è d’accordo: Fatone (’96), Cordova (’95), Mioni (’94), Bensaja (’95), Cossu, Garaffoni, Pintori, Croce, Amodeo, Ferri Marini, Kouko. Che dice questo schieramento potrebbe incontrare difficoltà – con la concorrenza che frequenta il nostro girone – a portare a casa il risultato la domenica? Siccome le cose resteranno grossomodo come stanno adesso – non si prevedono grandi sconvolgimenti al mercato di dicembre – ci sarà da lottare tra Maceratese e Civitanovese fino al termine del campionato, per la conquista di un posto al sole. Certo sarà della partita la Samb con il suo enorme potenziale offensivo. Potrebbero esserci anche Matelica e Campobasso – partite favorite poichè dotate degli organici migliori – se riusciranno ad avere continuità di risultati. Però all’idea di mettere in campo la formazione a cui ho pensato non rinuncerei a priori. Magari a fine campionato, a risultato definito e con gli onori per i vincitori, contro l’Ascoli se riesce ad essere promosso in serie B. Credo non sarebbe facile alla squadra del Picchio mettere sotto una formazione come quella che ho suggerito. Sarebbe un ottimo modo per riconciliare le due tifoserie maceratesi e se permette anche una festa del bel calcio. Sa, caro Scattolini, noi vecchietti viviamo anche di piacevoli suggestioni e almeno queste debbono lasciarcele.
Miiiii che parata di cervelli…oni.
@ valentini
Tranquillo non la tiro per i capelli (a che pro ?) e non stia in ansia per l’inaugurazione, si prenda un Tavor, abbiamo aspettato decenni questo palazzettoquindi aspettare qualche settimana in piu’ non toglie il sonno a nessuno (o forse a lei?). Ormai il Palas e’ realta’ onore e vanto per Civitanova, e se qualcuno doveva intervenire lo avrebbe gia’ fatto stia sereno. Ora si goda il campionato con la Rata prima in classifica e finche’ dura sogni, che poi per svegliarsi c’e’ sempre tempo…..la saluto.
@Valentini. Evidentemente Gengiotto da Fermo ha come il suo amico Gazzosa agganci importanti. Il Gazzosa, recentemente, in un post su CM, mi ha rimproverato e minacciato di querela ( sono mesi che lo fa )forte dei suoi agganci in Comune. Evidentemente il Borgia dei Sibillini avrà agganci in altri siti per essere così sicuro che se qualcuno doveva intervenire lo avrebbe già fatto. Da notare l’atteggiamento spudorato direi arrogante e provocante adottato dai due soggetti in questione. Comunque come dice il proverbio. ” Non vendere la pelle dell’orso senza prima averlo catturato.”
SE QUALCUNO DOVEVA INTERVENIRE L’AVREBBE GIA’ FATTO !!!!!
Incredibile, ammissione di colpa bella e buona. Le cose in Italia vanno così, sempre per i furbi e per coloro che hanno i santi in paradiso. Si chiudiamo qui e vedremo cosa succederà, può darsi che qualcuno si sveglierà dal letargo.
Scusate, la Lube può anche sprofondare, ma il palazzetto sarà una struttura in piu’ per tutta la provincia, ben venga.
Ma come al solito siamo fuori strada qui, si parla con 6 mesi di anticipo di chi vince sicuramente il campionato, o mi sbaglio??
@ing. Valentini.
Io mi calcio non m’intendo, o meglio non lo seguo da oltre venti anni, quindi mi astengo dal commentarlo. Seguo però la Pallavolo ed in particolare tifo Lube, Società che Lei schifa. Non perde occasione per fare illazioni sulla regolarità dei lavori del nuovo Palas di Civitanova, non perde occasione per sparlare della Proprietà della Lube, perde però l’ occasione per riconoscere i “grandi gesti” come quelli di devolvere interi incassi di partite a persone in difficoltà! Mi stupisce molto il “suo personalissimo” modo di trattare questo specifico argomento Lube/Palas, tanto più che Macerata, Presidente del Credito Sportivo il Dott. Andrea Valentini (lo conosce??!!), ha volutamente perso una grande occasione per costruire un Palazzetto degno di una grandissima Società come la LUBE. Sul tema poi delle regolarità, Le chiedo se, come letto sui “media”, ……ma l’ ispezione della Guardia di Finanza ad un certo Valentini, che non penso suo stretto parente, magari una omonimia, su cosa verteva……sul pagamento del Canone TV???? Ci faccia sapere.!!!!!!!!
@dav………etc.
Stai tranquillo la LUBE…non sprofonda, bensì tiene a galla questa Regione e questa Provincia con una presenza continua e costante ai massimi livelli di SERIE A/1 dall’ormai lontano 1994, dopo DUE anni in serie A/2, se fai la somma di anni in serie A ne sono 22!! Lasciamo stare quello che ha investito, sono cifre cui tu e molti altri non sono abituati, ma cosa ha ricevuto in cambio dalle varie Amministrazioni che si sono succedute? Nulla. E non si venga a dire che la Lube ha sfruttato la struttura del Fontescodella aggratis!!! Non è assolutamente vero. A fronte del contributo dovuto dai Comuni verso quelle Società che si impegnano con “onore” nella profusione di uno Sport con tanto di Settori Giovanili, la Lube negli anni si è sempre sobbarcato l’onere della Gestione del Palazzetto (meglio ancora Palestra inadeguata) che negli ultimi tempi superava di gran lunga quanto ricevuto. Questo per tacitare tutti quei “sapientoni” che sproloquiano sull’argomento. Colgo l’occasione per dire a quel, lasciamo stare, di Cerasi, che lo stesso dovrebbe evitare di fare battute stupidine sulla Lube, lui di Pallavolo non sa nulla, di Lube ancor meno, e se proprio vuol “riflettere” (cosa impensabile per chi veniva bocciato persino a….. RAGIONERIA), lo faccia sulla sua ……insipienza!
A maggio si fanno i conti……… c’è sempre il Baseball a Macerata granne !!
Caro Homeland, non continui con i soliti sermoni patetici e ripetitivi ( volano – esempio di imprenditoria età etc ) , purtroppo per Lei la pallavolo sta sempre più diventando uno sport per pochi intimi, il campionato sia di A1 e A2 sono ridicoli , non esiste competi ita’ se non tra tre quattro squadre, non vi è’ retrocessione, e questa fa scadere l’interesse anche verso la propria squadra ,chi viene promosso fa carte false per vendere il titolo, pertanto visto che Siamo in un post di calcio parliamo di calcio , parliamo di Maceratese e Civitanovese, che nel loro piccolo muovono più interesse del suo gigante di argilla. Invece all’improvviso si è’ ripreso a parlare di palazzetto , di Lube. Come tu da un ventennio non segui più il calcio io non seguo la pallavolo, se hai letto bene il post, ho scritto , ben venga il palazzetto ci mancherebbe, ma io se lo userò’ , lo userò’ per altri spettacoli. Tutto ciò che riguarda la Lube dovrebbe essere commentato negli articoli riguardanti la squadra, ma nonostante sia su tutti i media ( quali ? ) muove talmente tanto interesse che ci si limita a leggere e non commentare l’articolo, buona serata.
@ Homeland
In primo luogo io non disdegno la Lube, io sono contro chi si comporta in maniera arrogante e si compiace di realizzare opere con modi non regolari (senza fidejussioni regolari non si può costruire)
Sono contro chi racconta barzellette come le date di inaugurazione che sono slittate all’infinito (domani?). Qualcuno ha fatto il buffone ipotizzando l’inaugurazione per il 31 agosto ed io dissi che per realizzare il palas ci volevano almeno 8 mesi.
La Lube ha sfruttato il palazzetto per 20 anni senza pagare una lire, è un dato di fatto incontrovertibile !!! Ha sfruttato gli sportivi, ha sfruttato gli sponsor, non ha pagato le utenze.
Infine per suo grande dispiacere (Evidentemente non è molto informato) la questione della finanza è finita nel giro di pochi giorni con l’archiviazione della pratica.
LEI E’ MOLTO SCORRETTO ED ARROGANTE PERCHE’ SE VUOLE TRATTARE ARGOMENTI PRIVATI ABBIA IL CORAGGIO DI SCRIVERE NOME E COGNOME. EVIDENTEMENTE VUOLE SCRIVERE INSINUAZIONI CALUNNIOSE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI COMPARIRE, COMPLIMENTI E SI INFORMI BENE.
@ Ciro Esposito
( quale quello ucciso oppure quello che e’ oggi sul Corriere Adriatico, pagina Civitanova, finito in galera ?) fortunatamente tra poco CM mettera’ vicino ai nick i nomi reali di chi commenta, allora ci faremo delle grasse risate quando scoprirai il mio nome vero e quando sapremo il tuo,e a tutte le figuracce che hai fatto su queste pagine scrivendo cavolate. Sarai anche costretto a tirar fuori quei fantomatici e compromettenti documenti di cui sei in possesso relativi al tuo nemico numero uno. E vorrei ricordare al sig. Valentini che gli atti sono pubblici, quindi se lei pensa a delle irregolarita’ dovrebbe denunciare e non giochicchiare su CM…
Signor Biondi(mi scusi,ma non sarà anche questo un nickname?),perdoni il ritardo con cui le rispondo. Lei ha proposto una formazione decisamente a trazione anteriore,ma molto suggestiva.
Al di là di questo,non capisco però come lei riesca a conciliare il fraterno sentimento di condivisione che traspare dalla sorta di “gemellaggio”…proposto fra la sponda biancorossa e quella rossoblù(UN SOGNO),un attimo dopo aver invocato la vendetta funesta di Ambrosini nella partita contro la Maceratese ,che affronterà il Matelica domenica prossima all’Helvia Recina(LEGITTIMO DIRITTO DI TIFOSO).Non crede che dovrebbe fare una scelta fra raziocinio e passione?
Homeland come mai in tutti questi anni la Lube Treia non si è costruito il palas a Treia? Dov’è finito il progetto presentato alla Provincia,dove c’erano asilo,bar ,palestre,ecc….. Tirassero fuori i soldi,invece di trovare amministrazioni da sfruttare,facile fare i grandi con soldi altrui. Sileoni disse che x Macerata non avrebbe cacciato una lira, ma guardacaso ha avuto bisogno del palas x le giovanili.
Caro Scattolini, niente nickname ma persona in carne ed ossa. Lei non ricorderà ma ci siamo incontrati in una Pasqua piovosa (“quattro aprilanti…”, lei rievocò) in un ristorante di Potenza Picena. La formazione proposta rispecchia il modulo attualmente adottato dalla Civitanovese, che lei è libero di definire “a trazione anteriore”. Quanto al resto esiste la suggestione, e quindi la possibilità di immaginare una squadra imbattibile per il campionato (e se vuole il fair play tra due società rivali) e la realtà quotidiana. Quest’ultima dice che Maceratese e Civitanovese – anche lei negli ultimi pezzi della sua rubrica è arrivato a tale conclusione – sono in lotta e lo saranno fino al termine del campionato, per la promozione in Lega Pro. Perciò è legittimo, noto anche da parte sua sconfinamenti nel ruolo del tifoso, auspicare le migliori fortune per la squadra che abbiamo a cuore. Può capitare che i successi di una compagine, dipendano dalle debacle di un’altra e in questo senso l’opportunità Ambrosini era troppo ghiotta da cogliere. Saluti
BRRRRRRRRRR che paura! Comunque a noi non interessano gli atti pubblici, ma quelli impudici.
Un’ altra cosa, secondo me tu non comandi nemmeno a casa tua, figurati se puoi venire a dire a me quello che devo fare. Ti ho già detto una volta e te lo ripeto: ” A GRA’ O A FARINA SE PAGA SEMPRE “.FINO ADESSO HAI RISCOSSO, PER IL FUTURO NON GIURARCI!
Caro Biondi,mi fa piacere apprendere che questo è il suo cognome e che ci siamo incontrati.Avrà capito che io non sopporto il ricorso alla copertura di pseudonimi per parlare di calcio:capisce …di calcio!!!!Di uno sport nel quale la libera espressione della propria fede e delle proprie idee dovrebbe essere facile
esercizio di libertà ,nel rispetto di quella altrui.Invece quanti nickname,più o meno fantasioisi,ma soprattutto vigliacchi!
Le ho già detto,nei giorni scorsi,che io apprezzo il suo modo di argomentare le sue opinioni..La mia stima aumenta ora che so di avere come interlocutore una persona fisica.A presto.O,al più tardi,domenica 25 gennaio 2015 ,quando probabilmente l’Helvia Recina sarà di nuovo il fantastico palcoscenico della riedizione del famoso derbissimo del 1981.Dovrebbe ricordarlo,lei che mi ha informato di essere un vecchietto come me.Però immagino pimpamte ,ma soprattutto lucidissimo.Cordialità.
@ Esposito infatti non dovresti aver paura ma …….vergogna quella si e pure tanta visto il mare di cavolate che spari a vanvera senza un minimo di fondamento. Gli atti sono pubblici e sono li…..le chiacchiere fa li pedocchi….i proverbi bucolici inventati anche. Buona inaugurazione per domani…e mi raccomando la porchetta….
@ Ferramondo.
Ma ci sei o ci fai?? Ma dove sta scritto che una Società Sportiva che investe milioni di euro nello Sport, tutelando le attività giovanili, a proposito i nostri figli o nipoti….li lasciamo in mezzo ad una strada??!!, debba pure costruirsi un palazzetto a proprie spese?? Ma è scemo??!! In tutti i Bilanci Comunali sono previsti Contributi e Realizzazioni per lo svolgimento di Attività Sportive di Interesse Comune, ancor più in presenza di Attività Giovanili. Lascia stare la Lube e la Sua Proprietà, ricordati delle innumerevoli volte in cui gli incassi delle partite sono stati devoluti a persone “bisognose”. Mi auguro che tu stia fra…questi!!!!
In tutta questa discussone non ero proprio intervenuto, ma Homeland Gump (che evidente manca di attributi, visto che calunnia e provoca dietro un nickname) è così <em<peripatetico che se non scassa non è contento…
.
Io sono stato pure boccaito a Ragioneria; mi sembra evidente che lei (con il cervello in fuga) è stato bocciato clamorosamente dalla vita, visto che hanno capito tutti che lei è solo un pover uomo (da compatire)
Homeland,se c’è’ uno scemo, sei tu che spari a destra e a manca ,fai finta di non capire,ho detto che la società e’ di Treia ed insieme a te se ne vada fuori dalle p…e una volta x tutte pezzo di un ignoranta ,cafone e pesittu!
Ma chi l’ha detto che il comune di Macerata deve spendere soldi pubblici x una società di Treia,quando nel territorio comunale ci sono numerose società sportive dilettantistiche che hanno bisogno di impianti? In merito ai bisognosi,penso che tu abbia bisogno di una lezione,se vuoi ti do il mio recapito ed aspetto una tua chiamata.3280221614.Spero a presto!
Due deficenti……uno pluribocciato a…….Ragioneria, non al Liceo Classico!!! Quell’altro è fuori da ogni logica, pensi al calcio, la pallavolo è veramente un’altra cosa!>! Smettetela tutti e due di parlare della GRANDE LUBE.
Ti ho chiamato, sei……quello che ti ho detto!!!!
tutte @ Valentini.
Non la chiamo neanche più Ingegnere perché non merita il dottorato. Se parliamo della Lube, non ha fatto altro che ……offenderla. Nella persona del Sig. Sileoni che, preso in giro da varie Amministrazioni sue amiche, per ben 20 anni non poteva esprimersi diversamente!!! Nel pretendere di capire la Pallavolo giocata, senza mai aver visto una partita se non in televisione, dando giudizi del tutto sballati e non richiesti!! Nel voler insinuare che i lavori del Palazzetto di Civitanova, fossero “irregolari” senza aver appurato che tutte le Licenze esistevano, che i Lavori fossero in uno stato di avanzamento oltre quelli richiesti, nel voler citare a sproposito i mancati presunti adempimenti economici da parte della Lube nei confronti del Comune di Macerata che deve solamente ringraziare per il fatto che solo grazie alla Lube, il succitato >Fontescodella è esistito per tutti questi anni. Sfido tutti Voi “sapientoni” a trovare una Società in Città in grado di sostenere tutte le spese di gestione come ha fatto la Lube. Altro che ….”uso gratuito” !!!!
Chiedere in proposito ai vari Segretari Comunali!!! Si vergogni!!
Se poi passiamo ai fatti che coinvolgono la Guardia di Finanza con i suoi famigliari, beh ci dica lei come è iniziata e finita a patto che le indagini non fossero sul mancato pagamento del canone TV!!?? Stia sereno.
Dimenticavo Homeland sei un coniglio e pezzo di m…..da!
Che classe sig.(?) Ferramondo 🙁
Break,anche tu coniglio con nike-name?
” coniglio con nike-name”……..cos’e’ coniglio con le scarpe da tennis ? Quando prima le ho detto “che classe”, non intendevo dirle se avesse studiato a Oxford ! Buona notte e si riposi che mi sembra alquanto stressato.
Si parlava di pallone e si è finito con il parlare della fabbrica di cucine di Treia, che saranno anche belle, però non capisco perché qualcuno gli sta facendo tutta questa pubblicità. Poi scorrendo i vari post ho visto che al n. 10 compare niente che popò di meno il nostro sciagurato Gengiotto da Fermo, in arte Can. Ed è proprio lui che comincia a scassare con il Palas. Non c’è niente da fare, parli di fiori e ti risponde picche.
Homeland Gump, stia sereno.
Ragioneria o Liceo Classico non fa molta differenza, se ci si trova davanti un dementecatto come lei che, dietro l’anonimato, fa il gradasso, insulta, straparla…
Per una volta nella sua triste e grigia vita abbia il coraggio delle sue azioni e si firmi, invece di fare sempre il mapo qui su CM.
Più che patetico lei è peripatetico
Udite,udite,Homeland (Luciani) si è fatto vivo x telefono,voce molto tremolante, probabilmente molto su con gli anni,deve stare molto attento e riguardarsi e non arrabbiarsi xché potrebbe far male alla salute.Lunga vita!
@ Homeland
Non merita più nessuna risposta, è un ignorante. Si permette di insultare tutti raccontando un sacco di p…… e inventando. Si deve solo vergognare per il suo comportamento ignobile nascosto dal un falso nome. E’ l’ultima volta che le rispondo e la diffido a commentare i miei interventi. Le ricordo solo infine che i permessi a costruire si possono rilasciare SOLO AVENDO PRESENTATO FIDEJUSSIONI BANCARIE.
@ Gabriele Ferramondo
Mi sembra di ricordare, da uno dei tanti interventi su CM, che Homeland avesse lasciato intendere che fosse un signore di una certa età (in pensione??) e che fosse stato un importane dirigente di non mi ricordo più che cosa…
E sempre dai suoi post, se la memoria non mi inganna, più volte ci ha tenuto a dire che lui vede il mondo dall’alto in basso e che tutti (se non hanno certe qualifiche o non hanno fatto certi “alti” studi) sono cittadiuncoli di serie B (sottointeso che, invece lui, ogni anno arriva in finale di Champions League 🙂 )
Ritengo che lui sia liberissimo intervenire quando e come e quante vuole (magari anche offendendo e/o aggredendo gli altri commentatori) ma credo altrettanto che poi non si deve arrabbiare troppo ne troppo prendersela se qualcuno lo percula..
@ Valentini
Se qualcuno inventa qua dentro e’ in ottima compagnia 🙂
@ Esposito FUFFA Ciruzzo
Mi ricollego al post precendente indicando il sopracitato E.F.C. come l’Archimede, il portabandiera (essendo lui banderuola), della situazione indicandomi come nativo di Fermo ???!!! Non che sia un disonore esser nati li, ma detto da uno di origini campane che si spaccia civitanovese purosangue…..
Quasci che sete tutti ridiculi….
@ Fuffoso
“Buona inaugurazione del Palas come prevista per il 20 c.m.” saresti dovuto andare solo qualche post sopra (n.7) prima di parlare come al solito a vanvera…..
@ Gengis, è un pezzo che ho girato pagina. In questa ti, anzi siete già stati abbondantemente insultati. Purtroppo ti avevo già risposto ma il mio commento non ha superato la moderazione di CM.
@ Ciruzzo Fuffoso
A quanto sembra gli insultati siete stati tu e i tuoi nick,,,,,,,e tra le altre cose ti sei preso le sculacciate anche dalla mamma vedo……