di Sara Santacchi
E’ una Maceratese decisamente sopra le righe e in grande forma quella vista in campo nelle prime dieci giornate di campionato, in particolare nella prova contro il Campobasso uscito dall’Helvia Recina con i cerotti dopo lo schiacciante 3-0 (leggi l’articolo). Lo stesso allenatore molisano ha riconosciuto i meriti e la superiorità dei biancorossi resosi protagonisti di una prova impeccabile sotto tutti i punti di vista. Attenzione, concentrazione, motivazione, costanza e prestazione sono state al di sopra di quanto lo stesso tecnico Magi si aspettasse. E’ così che si trova ora al comando della classifica a quota 26 punti e ben cinque punti di distanza dalle inseguitrici.
Mister Giuseppe Magi quant’è stata importante la vittoria di domenica rispetto alle altre?
“Tutte sono state importanti per arrivare fin qui. Certo, contro il Campobasso abbiamo dato un segnale importante a noi e alle altre squadre su quello che è il nostro potenziale. Non è solo per il risultato, ma per come è maturato, con una prova forte e convincente. Penso che i valori che abbiamo a disposizione abbiano dimostrato che i risultati ottenuti finora non siano solo questione di casi fortunati”.
Volendo guardare la situazione nel complesso, l’unico momento dove la Maceratese ha brillato meno è coinciso con l’assenza di Kouko, una coincidenza?
“Mah, Kouko è un giocatore che per caratteristiche farebbe comodo a chiunque. Il problema nasce quando manca un giocatore perchè siamo un gruppo nuovo, non consolidato per cui dobbiamo cercare di costruire il nostro equilibrio ed eventualmente reinventarci, partita dopo partita. Ci scopriamo un po’ ogni domenica”.
Guardando alla prossima sfida, quella contro il Chieti sembra una trasferta ben più abbordabile considerata anche l’assenza di Esposito e Prinari per squalifica…
“Penso che il Chieti stia attraversando un periodo non brillantissimo quindi arriveremo in un ambiente caldo, con una squadra decisa a dare tutto. E’ sempre un piacere vedere in campo giocatori di alto livello, onestamente, però ammetto che l’assenza di Esposito può essere un fattore a nostro favore. Ritengo anche che non basta questo, ma il risultato passa attraverso la nostra prestazione”.
Insomma, tanti piccoli segnali che sembrano indicare che sia l’anno giusto per il grande salto?
“Molte volte le situazioni le influenziamo noi. Io ai ragazzi chiedo sempre di fare la partita della vita. Non è facile tenere il morale alto per tante giornate di seguito soprattutto quando si affrontano avversari sulla carta inferiori a noi. In quei casi spesso si rischia di sentirsi più bravi e poi cadere in spiacevoli errori o risultati. Ecco ciò che non manca mai è la fame sportiva. Penso che con questi presupposti possiamo senza dubbio giocarcela per la vetta della classifica. A questo aggiungo che sarebbe bello avere una risposta come quella avuta domenica dalla tifoseria. Macerata è una piazza importante e penso che i tifosi possono rappresentare quell’imput in più per fare bene”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grande mister e grande uomo! Siamo orgogliosi!!!
Grande Mister,
senza dubbio il miglior acquisto della presidente.
il tuo modo di fare calcio ci porterà e ti porterà lontano .
Macerata è con te
Fino alla fine maceratese
Non molliamo mai un centimetro Mister!
Umili, determinati e convinti dei nostri mezzi!
Noi ci crediamo davvero!
TUTTI A CHIETI!!!!!!! AVANTI RAGAZZI…AVANTI PISTACOPPI!!!!
“E’ sempre un piacere vedere in campo giocatori di ALTO LIVELLO, onestamente, però ammetto che l’assenza di Esposito può essere un fattore a nostro favore”
(Giuseppe Magi, allenatore della Maceratese);
“Esposito Vittorio è un giocatore BUONO PER L’ECCELLENZA, campionato di sua appartenenza, normale per l’attuale serie D, per lui parla la sua carriera”
(Dav0733, Cronache Maceratesi, 26 settembre 2014).
Secondo i lettori di CM, ha ragione il mister della Rata, Magi, o il competente commentatore Dav0733?
Per la cronaca lo stesso Dav0733, in occasione del derby, rimproverò l’allenatore Mecomonaco che “invece di dare corsa alla squadra con Ruzzier ha pensato di far giocare Margarita, attualmente un EX CALCIATORE, praticamente nullo per tutta la partita”. Domenica scorsa Margarita, come noto ha replicato a Dav0733, segnando a Fano il gol della vittoria, che ha portato la Civitanovese al secondo posto. A Chieti non ci potrà pensare Esposito, squalificato, a rispondere all’assiduo opinionista di CM, ma forse qualcun altro. Comunque, se la presidente Mariella avesse qualche dubbio sulla conduzione tecnica della Maceratese, saprebbe a chi rivolgersi: Dav0733, con Ferramondo allenatore in seconda.
angelo biondo mò roppi proprio li coj….ma un etto de ca… tua no?
e pensa a sà banda de mercenari che cete a citanò…ve spittimo a passittu a macerata,,,,,NON MANCARE!!!!
staorda non ve facimo manco parcheggià ghiò per via dei velini…a gennaio……sarete i BENVENUTI!!!
Biondi,perdi sempre occasione di dimostrare la tua intelligenza!
@ Angeli’ mo so’ ca..i tua…. capatele un po’ ‘sse panocchie…. @francy : -spirito -chiacchiere +fatti….oppure vecce tu a facce da parcheggiatore…
Khan piu’ che panocchie che è robba tua , direi cacate de picciò.
HO CIAO GENGIS, TE JAVO CERCHENNE SU E JO PER CM. TE DEVO CHIEDE N FAVORE: ” NON E’ CHE PE’ STAMATTINA TE POLI GLI A FAN C……..?
@ dav 90216 che c’e’ hai remore a interloquire con Biondi ? E’ a lui che ti devi rivolgere, sempre tu sia in grado di controbattere……
@ Gengis Giulio. Tu invece, noto tifoso di “palle al volo”, che fai: segui la Lube in questo inizio di torneo a Fontescodella? Oppure, poichè a Macerata non sei gradito, aspetti che i campioni vengano a giocare a Civitanova? Perchè ormai il Palasport è pronto, sono già state collocate le poltroncine rosse e blu (magra consolazione, tanto la squadra è di Treia). Si sa che l’arredo è l’ultima cosa che si sistema, prima di abitare una nuova casa. Ci sono stati si i rinvii della data storica del 31 agosto 2014 – dopo di che come dicevi “tutto non ha più significato” – e di fine ottobre, per quel tetto che non si voleva posizionare bene. Ma ora tutto è a posto per il taglio del nastro nella data ultima e definitiva, non ci sono comunicazioni diverse al riguardo, del 20 novembre 2014. Come non è vero? Il 20 novembre, ci sarà l’inaugurazione del Palas, non sarà quella ufficiale, ma un altra manifestazione goliardica dell’opposizione, dopo quella rimasta famosa del 31 agosto. Data mancata che Costamagna, con ricercata ironia, aveva definito “la Caporetto dell’amministrazione”. Un osservatore attento poteva supporre un ennesimo rinvio: da giorni, infatti, Giulio Gengis, non pubblica più immagini dei lavori del Palas sul sito del cuore “Civitanova Live”.
caro Khan tranquillo posso interloquire con chiunque.
Con Biondi si parla di calcio, la vede in una maniera un po’ diversa da me, alla fine vedremo chi ha ragione, con te interloquire è una parola grossa visto quello che scrivi, diciamo assecondarti nelle str.. che scrivi.
@ ahia…..gli scemi sono diventati 3 . Non si parla piu’ di scemo e piu’ scemo (Biondi/Ciruzzo), bensi di scemo + scemo e ancora+scemo (dav 902169….. 🙁
@ Ciruzzo cerca de non scrie in dialetto che non te s’addice. Se devi scrivere andare se scrive ji (non gli)…..e poi o senza acca, semmai l’acca dietro la o…..OK ? @ Biondi ce si ‘rmasto solo tu a scambiamme x Silenzi (rinco…)…..l’ha capito anche Ciruzzo……
intervengo solo per rispondere a quello che ha detto che noi a citano’ dobbiamo tenerci i nostri mercenari…beh..come se quelli vostri e delle altre societa’ non fossero mercenari.Tutti i giocatori lo sono oggi altrimenti non verrebbero dalla toscana dall’emilia o dal piemonte per venire nelle marche.
per cui, almeno in fatto di mercenari, teniamoci ognuno i propri.
Credo che sicuramente arriverete alla fine in queste posizioni perche’ la vostra squadra e’ completa, ovviamente da gennaio inizia un altro campionato perche’ qualcuno smembrera’ (e sembra che stavolta non saremo noi) e rimarranno lassu’ solo 3-4 squadre.
al di la’ di ogni rivalita’, penso che nessuno avrebbe immaginato d’estate a una favola che vedeva citano’ e rata appaiate in testa a giocarsi la lega pro.Questa cosa e’ straordinaria ed e’ la cosa piu’ bella almeno per me.poi chi sara’ piu’ bravo vincera’, io la vedo cosi
PS: e’ l’anno vostro, pure il chieti smembra, domani contestazione organizzata e mezza squadra fuori per infortuni e squalifiche.pero’ anche questo fa parte del calcio