Una di quelle domeniche che vorresti cancellare subito. La Maceratese pareggia a Chieti 2 a 2 al termine di una prova a dire il vero non del tutto esaltante. L’immenso rammarico sta nel fatto che i biancorossi hanno subito il gol del definitivo pareggio al 92′ in doppia superiorità numerica, quando la partita sembrava segnata in favore degli uomini di Magi. Spinti da oltre 200 tifosi, i biancorossi hanno giocato un brutto primo tempo (finito 0 a 0), poi dopo aver subito il gol degli abruzzesi hanno cominciato a dimostrare il proprio valore e con Ferri Marini e Kouko riuscivano a ribaltare il risultato. Il gol di Cucinotta al 92′ permette a Samb e Civitanovese, entrambe vittoriose, di accorciare il divario dalla capolista a portarsi a -3.
LA CRONACA – Poche emozioni in un primo tempo dove sono i locali a giocare meglio rispetto alla Maceratese. Il Chieti sfiora il gol al 27′ con Del Grosso ma è bravo fatone e nel finale di tempo con il colpo di testa di Vitale che termina alto sopra la traversa e la perciolosa percussione di Orlando al 43′. Biancorossi troppo rinunciatari per il momento, si va al riposo sul parziale di 0 a 0.
Nella ripresa succede di tutto: al 5′ Chieti in vantaggio con Orlando. Locali che rimangono in 10 per il rosso a Rapino al 10′; siamo al 12′ quando i biancorossi pareggiano con la conclusione di Ferri Marini. Al 21′ proteste di Vitale che viene mandato sotto la doccia: Chieti in 9. Da qui parte l’assedio della Maceratese. Garaffoni, Kouko e D’Antoni (gol annullato per un dubbio fallo) vogliono far esultare i propri beniamini. Al 43′ è Kouko di testa su cross di Belkaid a realizzare il gol del 2 a 1. Sembra finita ma così non è. Calcio di punizione per i teatini, palla in area dove arriva Cucinotta che di testa mette alle spalle di Fatone.L’ultimo sussulto è della Maceratese con Bartoli che al 94′ sembra realizzare ma un difensore di casa salva sulla linea e salva il risultato.
il tabellino:
CHIETI: Placidi, Del Grosso, Giron, Cucinotta, Rapino, Sbardella, Vitale, Perfetti, Lorenzoni, Corvino, Orlando. A disp: Schina, Giammarino, Di Pentima, Navarro, Napoli, Di Rosa, Lanaro, Carlini, Zuccarini.
MACERATESE: Fatone, Cordova, D’Alessio, Croce, Garaffoni, Marini, De Grazia, Perfetti (55′ Bartolini), D’Antoni (87′ Capparuccia), Ferri Marini (70′ Belkaid), Kouko. A disp: Moscatelli, Cervigni, Lari, Capparuccia, Benfatto, Tortelli, Lattanzi, Belkaid, Bartolini. All. Magi.
ARBITRO: Provesi di Treviglio.
RETI: nel st 5′ Orlando, 12′ Ferri Marini, 43′ Kouko, 47′ Cucinotta.
NOTE: Spettatori circa 500 (oltre 200 da Macerata). Espulsi Rapino al 55′ e Vitale al 66′. Ammonito Perfetti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
non si possono buttare nel cesso 2 punti in questa maniera,soprattutto quando al secondo posto ti ritrovi avversari con un deretano sfondato.
Il piccione comincia a tremare……….
Piglia brioschi pe la papera pescia’
Ma trema cosa?…….pareggio a Chieti con gol regolarissimo annullato……quest’anno due tre pareggi di cui 2 al 92…….tremate voi pesciari sempre sotto!!!!!
Pistacoppi arriviamo!!!
tranquilli puo’ capitare un calo di concentrazione, abbiamo ancora un tre punti sulle seconde, e da domenica si ricomincia a volare. forza Maceratese
venete venete…ve spittimo…..non vidimo l’ora…gennaio è sempre + vicino!!!!!
Ei, guardate che non abbiamo perso !!! Sarebbe bello vincere tutte la partite , ma al di la dei meriti o demeriti bisogna tener conto anche di quel pizzico di fortuna che serve sempre. Oggi il Chieti non era baciato dalla fortuna, squadra rimaneggiata, due espulsioni , alla fine anche a loro un pizzico di buona sorte ci voleva no?? Domenica altra partita importante e poi il trittico difficile termina , speriamo con 7 punti, sarebbe un bel bottino no?? Un passo alla volta, stiamo avanti e gli altri non possono sbagliare nulla, stiamo tranquilli e incitiamo.
Singolare il fatto che i civitanovesi commentano gli articoli sulla Rata piuttosto che quelli sulla loro squadra. Una sorta di complesso di inferiorità?
Strani questi pesciaroli. Vanno a pensare alle partite della Maceratese e non pensano alla schifosa partita che hanno disputato oggi. Primo tiro in porta al 91° dopo aver rischiato di perdere. Abbiamo pareggiato due partite nei minuti di recupero altrimenti saremmo stati a punteggio pieno !!! L’unica squadra seria che ci darà fastidio è la samb, le altre sono di categoria inferiore.
1000 spettatori”circa” dopo striscioni ed accorati appelli, senza ciò avrebbero giocato a sepolti vuoti.Ma ndo volete ji?
Veritas sc,il piccione ve caca in testa.ah ah ah
Se si continua così. ….. riusciremo a vedere l’helvia recina
STRAPIENO……come negli anni 80….
Vinca prima di tutto lo sport
Caro Savi…..mi faccia il piacere…..quelli che si sentono inferiori, lo sapete meglio di me….., siete da sempre soltanto voi!!
Chapeau!
Scusa Veritas (mi permetto il “tu” perché non posso dare del “lei”ad un nick) ma perché non scrivete su Civitanova Live invece che qui? E, soprattutto, perché commentate gli articoli della Maceratese e non i vostri? Altra cosa: cosa faceva Bresciani in mezzo al campo visto che è squalificato fino al 24 dicembre? Infine: perché venerdì scorso la tua società non ha pagato gli stipendi? Ne hai di motivi per pensare ai fatti tuoi piuttosto che ai nostri…
Ale alcuni giocatori di Macerata Marittima hanno ricevuto assegni cabriolet, Amodeo ultime tre gare non pervenuto.Sara’un caso boh………..quando trona…da che parte pioe. Che pozza pioe……
…fino a domattina, da San Marone fino a Fontespina…
Il pari di Chieti è particolarmente doloroso. Il ricordo delle rimonte patite a Matelica e a Teramo con il San Nicolò, punti persi in momenti chiave della stagione, è ancora troppo fresco. Ma non solo. Che sia stata proprio questa squadra, miglior difesa d’Italia e meritevole della leadership, ad averla subita lascia tanta amarezza e stupore. Sul gol teatino c’è anche l’ombra del fuorigioco. La sensazione comuqnue è che, i due punti pesantissimi gettati, siano giustificati dal fatto che un pareggio a Chieti poteva anche starci. Neppure se fossimo stati in vantaggio 2-1 a Torino con la Juve in 11 contro 9 a due (dico due!!!) minuti dalla fine, il pareggio sarebbe stato ben accetto. Quello che è successo oggi è inaccettabile. Fermo restando la forza di questi giocatori che mi ricorda i componenti della Rata del ’97 con tanti parallelismi, primo fra tutti quello tra Garaffoni e Colantuono, Ferri Marini con Marco Cento e così via. Però l’epilogo deve essere diverso. Perchè chi indossa la maglia biancorossa oggi ha la possibilità di dare una svolta alla storia degli ultimi 40 anni sempre avversa a chi ama questi colori. Tornare in terza serie. Strappparla con le unghie e con i denti alla Samb che, da oggi, si sente un pò più in Lega Pro. Cambiare la storia, passata ma anche futura (le due sono strettamente correlate) è una vera e propria missione. Questo deve essere un pensiero fisso. Perchè non ci sia un’altra Chieti.
curioso anche il fatto che i nostri articoli vengono commentati regolarmente da voi pistacoppi.Forse noi potremmo avere il complesso di inferiorita’ ma voi il complesso della paura.per cui, niente di nuovo dai.A me piacciono i commenti incrociati, significa che il calcio provinciale sta ricominciando a interessare e questa e’ sempre un’ottima cosa.
Beh..le partite si possono vincere perdere o pareggiare finche’ l’arbitro non fischia la fine per cui, possiamo vincere noi al 91′ cosi come avete fatto anche voi , se non sbaglio.Mi ricordo un’amiternina mai doma da voi e una fermana che non ha sfigurato.
gli stipendi sono stati pagati e non sono cabriolet. Amodeo non e’ a secco da 3 domeniche ma da due.Ha fatto 9 goal in 12 partite .A me sta bene cosi.Pero’ ribadisco il concetto, i giocatori(tutti) sono mercenari , per un topolino( diceva Branduardi) venderebbero la moglie, non mi scandalizza piu’ niente del calcio di oggi , dalla serie A alla serie Z.
Savi e Ferramondo tutti ve conosce come lecchini della presidentessa vostra, siete cosi servili che la vostra fama è giunta fin dentro il nostro stadio.
Parlate senza nessuna cognizione di causa, il vostro sperare nelle disgrazie altrui da la dimensione di quanto certi maceratesi soffrono la rivalità con Civitanova.
Per la precisione gli stipendi sono a posto e i giocatori sereni, Ferramondo se hai visto Bresciani sulle foto avrai anche notato la Santinello insieme a lui a festeggiare la vittoria.
Lei è la proprietaria, se non aveva pagato non penso che stava li immezzo…..
Rassegnatevi, quest’anno ci stiamo anche noi e anzi a dicembre arrivano rinforzi.
Ora tornatevene a leccare….
Piuttosto pensate in casa vostra, che Gagliardini lo conoscono tutti
A Marco,siamo orgogliosi x la nostra fama,come siete conosciuti voi x il non pagamento dei rimborsi e x lo smantellamento della squadra il mese di gennaio.Ps chiedete al massaggiatore e a Trillini,quante mensilità arretrata devono percepire.Conviene tacere se le cose si sanno solo x sentito dire. Per ora caro pescia’ vi caghiamo in testa, picciolandia ti saluta!
Trillini non e’ un giocatore della civitanovese quest’anno e se deve prendere soldi, sono quelli della scorsa stagione.La nuova proprieta’ sta piano piano pagando tutti dai fornitori ai giocatori.Potete chiedere se volete a qualche giocatore della scorsa stagione e da qualcuno della scorsa stagione che e’ andato via, gioca nella squadra contro la quale abbiamo giocato ieri e che probabilmente tornera’ tra poco da noi.
Evidentemente il massaggiatore ha una diversa versione rispetto ai giocatori che, qualcuno interpellato, ha confermato l’arrivo dei soldi.Non siamo indietro con gli stipendi.
Come ha detto chi mi ha preceduto, ieri il datore di lavoro ossia la signora Santinello era con la squadra e non penso, come ha detto qualcuno, che venga giu solo per stringere la mano ai giocatori.
Che poi i giocatori sia i peggiori mercenari e’ un dato di fatto e come lo sono i nostri, state tranquilli che lo sono i vostri dato che per soldi sono venuti da fuori regione.
Invece di preoccuparvi di noi societariamente, pensate a rimanere in testa fino alla fine del campionato, lo stesso e’ ancora molto ma molto lungo e sia noi( che voi) , potremmo ritrovarci anche nelle retrovie tra una decina di giornate( noi perché come gia detto non pagheremo sicuramente gli stipendi perché voi lo sapete per sicuro…no?! ma voi perché a un certo punto la vostra appassionatissima presidentessa chiamera’ i giocatori e staff tecnico chiedendo loro di rallentare la corsa per non vincere.
Che poi il campionato secondo me lo vince la Samb, e’ un’altra cosa anche se la Samb prende troppi goal(almeno uno a partita) e ha un allenatore secondo me molto ma molto modesto.
Il campionato e’ lungo per cui…
Qualcuno precedentemente diceva che a -8 era freddo, poi che era freddo a -7. poi a -5, ora a -3.Sempre freddino ma l’aria si sta un po’ scaldando…la brezza marina mitiga
pistacoppi facete bene a gufà, l’unica vostra speranza è che ce smantella la squadra perché se poco poco non succede o addirittura la rinforza, v’è rimasto poco de sta lassù. .. PS. come al solito complimenti per la sportività. ..
i conti si fanno a Maggio…….. e a Maggio vi sveglierete dal vostro sogno con il cestino senza la merenda !!
sia palla in aria, che palla a terra !! e tornerete mestamente a vedere il baseball ………
Si perchè ieri Pintori ha giocato come uno che non viene pagato vero?Ma và,và…
Ferramondo, come ho già scritto a un altro esaltato come Scattolini, prima della Tardella anche voi avete sofferto vicende societarie altalenanti e pagine tristi da dimenticare. Anche allora eri orgoglioso della vostra fama?
Scendete da quel piedistallo dove siete saliti che la vostra storia non è immacolata!
Esaltatevi sì per l’attuale gestione ma evitate di giudicare gli altri, sono discorsi che è sempre meglio evitare…
Tornando alla Civitanovese, se vuoi sapere come si stà comportando l’attuale società, vatti a rileggere l’intervista rilasciata la scorsa settimana dal presidente Patitucci.
Sono pienamente daccordo con te sul disastro fatto lo scorso anno dal duo Cabrini-Di Stefano, un fardello che ancora oggi appesantisce la nuova dirigenza.
Savi e Ferramondo…viva lo sfottò, ma visto quello che sta succedendo questi giorni in Italia, potevate evitare quelle battute di scarso gusto…..
C’è tanta gente col culo x terra o peggio ancora…
Dimentivavo…iniziato a vedersi un buon pubblico, meglio 1000 circa reali che 2300 VIRTUALI!!!
VIRTUALI?????????
@Marco
Vedi Marco qual’è la differenza tra me e te? Io scrivo di calcio e scrivo di cose che so per certe. Tu attacchi la mia persona e quella di Ferramondo insinuando cose non vere. Mi ricordi i bambini dell’età di mio figlio che, quando si sentono con le spalle al muro, offendono tirando in ballo cose che non c’entrano nulla con l’argomento in discussione. Io non ho mai leccato il culo a nessuno in vita mia e mai lo farò, puoi starne certo. La presidente della mia squadra è una persona che stimo anche (e non solo) per la passione che mette nel calcio. Dopo tanti mercenari, finalmente la Maceratese ha un presidente che vive a Macerata e non mi sembra una cosa da poco. Sul pagamento degli stipendi, ripeto, ho notizie più che fondate. E ti assicuro che la cosa non mi fa affatto piacere perché ci siamo passati anche noi non troppo tempo fa. Per quanto ti riguarda, impara dal tuo concittadino Mauri70. Soprattutto l’educazione e la pacatezza, virtù di non secondaria importanza. Poi se scrivi su Civitanova Live siamo tutti più contenti.
Caro Savi la tua replica merita una rispostaE’ vero posso aver usato dei toni un po troppo accesi nel mio commento, e di questo ti chiedo scusa… nella forma ma non nel contenuto.
In genere leggo anche gli articoli della Maceratese (come tu leggi quelli sulla Civitanovese) ma evito di commentare se non sfottere solo per il risultato domenicale.
E cosi avevo fatto anche dom. scorsa.
Poi ho letto i vostri commenti tutti inerenti i soliti argomenti extrasportivi, sopratutto sempre accompagnati dauna punta di veleno e cattiveria.
Argomenti poi tutti da dimostrare….o sennò se hai prove certe, illuminaci
E di sicuro non mi incanti con la favoletta del “ci siamo passati anche noi, so cosa significa….”
Se davvero ne eri consapevole avrest evitato commenti
E’ evidente che a Macerata vi sentite dei superiori e tu non fai eccezione per cui asciugati quelle lacrime di coccodrillo perché lo so che non sei affatto dispiaciuto se a noi capitasse lo stesso destino dell’anno scorso.
Altrimenti non avresti scritto quello che hai scritto nella maniera in cui lo hai scritto.
Ipocriti
caro Alessandro Savi, e’ ovvio che io, da civitanovese,abbia a cuore le sorti della mia squadra, mi piace intromettermi nei vostri articoli(come del resto a voi piace di tanto in tanto introdurvi nei nostri) essenzialmente per partecipare, con chi lo vuole , a una disamina degli eventi , con spirito costruttivo ma di reciproco rispetto.Unica cosa che invidio alla maceratese e’ la Tardella, ma solo per i soldi e per il fatto che e’ di macerata.Quanto ai modi di fare, proprio non mi andrebbe giu neanche se fosse civitanovese.E’ altrettanto ovvio che anche io voglia cercare lo sfotto’ ma per me finisce li.Se le tue voci sono fondate, potrebbero esserlo anche le miei.Perche’ mai le tue sono fondate e le mie no? a tutti piace mettere zizzania dall’altra parte.Da noi lo spettro degli stipendi che non si pagano e’ all’ordine del giorno.Viviamo(sportivamente parlando) con questa spada di damocle da anni, decenni .Per questo, ora che abbiamo una bella squadra, ora che sembra che una societa’ voglia fare calcio qui in maniera decente, visto che siamo secondi, vogliamo credere in una rinascita.Io sto con i piedi per terra, molto per terra.L’anno scorso di questi tempi avevamo 18-20 punti, buona posizione tanto entusiamo e addirittura piu’ pubblico, poi sappiamo tutti verso fine novembre cosa e’ capitato.
Tornando alle voci sugli stipendi, ce ne sono mille.MI limito a dare per buone quelle di qualche giocatore.Da non dimenticare questa societa’ sta risanando anche le vecchie pendenze e anche in quel campo, piano piano si sta operando.Poi ovviamente c’e’ sempre qualcuno , anzi molti qui da noi che amano farsi del male da soli.In definitiva credo sia troppo presto per parlare di qualsiasi cosa.11 giornate sono certo abbastanza ma allo stesso tempo poche per sapere se la rata terra’ lassu’ fino alla fine cosi come se citano’ paghera’ i suoi agognati stipendi.
Mi vorro’ sempre introdurre qui sui vostri articoli, se significa guardare un po’ piu’ in la del proprio naso( e parlo oltre che dei civitanovesi, anche di voi)confrontandosi sul calcio giocato ma anche su quello non giocato.
@Marco.
Scuse accettate. Anche se formali e non sostanziali. Non sono lacrime di coccodrillo, non ho lacrime da asciugare. Testa a testa tra noi e voi? Magari! Sono perfettamente consapevole dei limiti della mia squadra e, davvero, ce ne sono diversi. Alla fine vincerà il migliore, come sempre. Vuoi un “in bocca al lupo”? No, mi dispiace, non te lo faccio. Non ti nascondo il fatto che mi piacerebbe vincere pur non essendo il migliore. Mi capisci, vero?
@Mauri70
Sei un Signore. Complimenti per la sportività. La tua squadra è forte, vince da un mese e mezzo. E’quella che temo di più, non lo nascondo. Per me è Citanò l’avversaria della Rata, non la Samb. Poi a dicembre vedremo davvero chi punta alla C e chi no. A noi manca una punta centrale ed un centrocampista che possano sostituire i titolari in caso di indisponibilità. Auguri.
Vedendo la partita in tv, rimane il rammarico x i due punti persi, ma è evidente che il gol di D’Antoni non era da annullare, mentre sul cross del gol del pareggio,erano ben 4 giocatori in fuorigioco. Comunque niente drammi,siamo sempre in testa,imbattuti,pensiamo di sfruttare al meglio i due turni casalinghi,senza guardare gli altri,ai quali la fortuna potrebbe voltare le spalle. Avanti tutta!
Domenica 5.000 spettatori col Matelica !!!