di Enrico Maria Scattolini
LE AMBIZIONI DELLA DOTTORESSA TARDELLA Recapitate direttamente ai biancorossi la scorsa settimana. Obiettivo: promozione fra i professionisti (+).
DECISAMENTE RIBADITE AL MIO MICROFONO (+), ieri a Pesaro. Al dolce tramonto di uno splendido pomeriggio di sole, che ha riscaldato il glorioso “Benelli” ed illuminato il futuro della Maceratese.
SINTETIZZATE DALLA SEGUENTE BATTUTA: ”Io voglio vincere tutti gli incontri.” Debordante nella proiezione statistica, ma significativa della consapevolezza di avere a disposizione una squadra forte e della precisa intenzione di smentire i dubbi
degli ultimi tempi (+).
MARIELLA NOSTRA NON L’HA DETTO, ma a dicembre (riapertura delle liste di trasferimento) questo programma potrebbe essere supportato dall’acquisto di una superpunta (+).
POTREBBE ESSERE AMODEO? L’aria di smobilitazione che documenta il malessere di diverse squadre di Prima Divisione sicuramente favorirà le occasioni di mercato. Ma il nome del bomber civitanovese sembra essere in cima alla classifica dei desideri perché, stavolta, la dirigenza biancorossa vuol puntare su una figura “mirata” di attaccante.
IMPRESA AL LIMITE DELL’IMPOSSOBILE, dal momento che la Civitanovese sta navigando con il vento in poppa ed il centravanti ne è l’ammirato nocchiere (+).
MA NEL CALCIO NON SI SA MAI (+), soprattutto se certe cose non scorrono per il verso giusto.. E qui (prudentemente) mi fermo.
AGGIUNGENDO SOLTANTO che tutto è affidato alla abilità di Gagliardini (+). Il quale dovrà preoccuparsi anche dell’ingaggio di un altro portiere under, fallito la scorsa estate.
GAGLIARDINI DA ME DOVEROSAMENTE SEGNALATO (+),quando, nell’angusta sala stampa del vetusto “Benelli”, un collega locale mi ha chiesto dove Magi aveva trovato quei “giocatori così bravi ma altrettanto sconosciuti, salvo qualche eccezione, che formano la Maceratese attuale”.
HO RISPOSTO CHE GRAN PARTE DEL LAVORO l’ha fatto il DS, in accordo certo con l’allenatore e con la supervisione della presidentessa (+).
LUI (INFORMATO) SI E’ SCHERMITO, con la modestia che è suo costume (+). La realtà è comunque quella che ho comunicato al giornalista pesarese.
APPUNTO DI UNA SQUADRA COMPLETAMENTE CAMBIATA rispetto allo scorso campionato. Costruita dal nulla, eppure divenuta orgoglio dello sport maceratese (+). Per i suoi eccezionali numeri: capolista con quattro punti di vantaggio sull’immediata inseguitrice, in virtù di una striscia d’imbattibilità di nove incontri, di cui sette vittorie (quattro esterne); straordinaria migliore difesa del girone e secondo attacco per prolificità. Imbattuta anche nelle tre partite di Coppa Italia, torneo dal quale è uscita, a Foligno, solo per aver sbagliato di più alla tombola dei calci di rigore. Dopo i successi con la Recanatese e la Jesina.
“CHE FANTASTICO MOMENTO!”, emblematico post del lettore “jack rayan mc”, in calce alla cronaca del derby: perché espressione dell’amore della tifoseria biancorossa per i propri giocatori (+) e della voglia di viverlo intensamente.
SI’, SICURAMENTE VALE LA PENA GODERSELO (+). Non rinunciando però ad oggettive valutazioni sull’attuale “picture”biancorossa, che evidenzia, da quattro partite, qualche smagliatura nella condizione atletica e, di riflesso, nella fluidità ed incisività della manovra corale (-).
LA DIAGNOSI DI MAGI MEDESIMO ne ha onestamente certificato l’evidenza anche a Pesaro. Il mister sta però trovando difficoltà ad identificarne le cause, per l’adeguata terapia (-): ”…potrebbero essere di natura fisica; ma anche di tensione psicologica per la responsabilità della leadership.”
“PERO’ UNA COSA E’ CERTA: i miei ragazzi ce la stanno mettendo tutta, non concedendo nulla agli avversari”, è stata la sua conclusione. Condivisibile (+). Se non altro perché al “Benelli”, prima della Maceratese che non ha subito reti, correndo soltanto un paio di rischi, due ne aveva incassate la Civitanovese e tre addirittura il San Nicolò.
“ANCHE LE DIRETTE CONCORRENTI HANNO DIFFICOLTA’”, è stato il… “nota bene” del tecnico biancorosso. Il pensiero degli interlocutori è scivolato sul Matelica che, ancora una volta, ha recuperato e vinto in extremis, e la stessa Civitanovese che ha liquidato solo su rigore la cenerentola Celano.
FERRI MARINI è sicuramente fra i giocatori più esposti alla discontinuità. Sa di possedere qualità tecniche superiori alla media di questa categoria e le vorrebbe imporre in ogni dove sul campo, per ripagare la stima dei suoi compagni. Così è portato a forzare spesso la giocata, a discapito della semplicità invece preferibile in queste circostanze.
MAGI L’HA CAPITO (+) e ieri ha deciso di concedergli un turno di riflessione in panca, spostando nel suo ruolo D’Antoni ed inserendo Bartolini al centro dell’attacco.
POI CI HA RIPENSATO. Azzeccando, a metà ripresa, la mossa vincente per la Maceratese, che ha messo in sicurezza il risultato, e per lo stesso Ferri, il cui raddoppio è stato realizzato con una perfetta esecuzione. Finalmente al suo livello (+++).
UNA PERFORMANCE TECNICA che dovrebbe ridargli autostima e conseguente fiducia (+).
E CHE HA SUSCITATO PERSINO L’AMMIRAZIONE DI BONVINI(+), il mister vissino, il quale, nel post derby, ha sottolineato “…come sia difficile giocare contro avversari forti che ti puniscono alla prima occasione utile.”
CON QUESTO IN PARTE CORREGGENDO la preliminare, velleitaria dichiarazione (-) di una Vis Pesaro che”…era convinta di battere la Maceratese.”
INEVITABILMENTE CONTRADDETTA dalla la mia spontanea replica di come fosse possibile aspirare a tanto dall’ultima in classifica, nei confronti della capolista (-).
TENSIONE CON LA PANCHINA PESARESE che, poco avanti, era costata l’espulsione di D’Antoni, al momento della sua sostituzione con Belkaid (-). Ingenuo nel cadere nella provocazione del direttore sportivo vissino, pure lui spedito anzitempo negli spogliatoi. Ovviamente senza l’obbligo della doccia.
LA TARDELLA NATURALMENTE NON HA GRADITO, in uno con la precedente ammonizione al recidivo Kouko. E l’ha fatto presente, seduta stante, a Garaffoni, capitano a Pesaro ma soprattutto riconosciuto capointesta dello spogliatoio. Ricevendo immediate garanzie in tal senso per il futuro (+). Intanto D’Antoni salterà sicuramente il match di domenica prossima con il Campobasso. Mi permetto di ricordare che poi seguiranno quelli di Chieti e sette giorni dopo, all’Helvia Recina, con il miracoleggiante Matelica.
CON MAGI CONSENZIENTE TESTIMONE(+), qualche minuto dopo l’ammirato assalto dei cronisti locali, in cerca di consolazione con…vecchie glorie per i tempi magri che stanno vivendo.
CON L’AGGIUNTA DI NON DIMENTICATE AMICIZIE, “alcune delle quali-ha sottolineato scherzosamente il figliol prodigo -avevano cercato di …addolcirmi alla vigilia con sms strappalacrime.”
LA VITTORIA è stata la risposta di Magi (+). Che evidentemente aveva fiutato l’aria di burrasca la scorsa estate, quando ha lasciato la sua amata Pesaro dopo due anni di successi, per cercare nuova gloria alla corte della Tardella. Riuscendovi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La settimana scorsa si parlava di Cristiano Ronaldo…..ridimensioniamo gli obiettivi ?
Piccolo appunto: secondo me è il caso di lasciar perdere voci di mercato più o meno vere e lasciare tranquilli i ragazzi. Se c’è un problema in questo momento, FORSE, è proprio l’eccessivo nervosismo di qualche giocatore… Sarebbe il caso forse di dare maggiore serenità a tutto l’ambiente. Anche perchè il mercato ci sarà solo a Dicembre e prima ci saranno 4 partite che rischiano di decidere già il campionato…
Stesso dicasi per il portiere Under visto che Fatone al momento ha preso solo 3 gol e dopo un inizio con qualche incertezza sembra stia prendendo sempre più sicurezza… Insomma per pensare al mercato ci sarà tempo…. Ora il Campobasso!
Enrico rilassati…..
Khan che simpaticone… Pensa prima del derby parlavi di canotti sgonfiati, e dopo ti sei rintanato sotto il panettone.
Poi hai toccato il tasto Gagliardini e anche li zitto zitto sei tornato a cuccia, pensa se veramente ti prendessero Amodeo , che fine fai ?? Dove vai ad impiccarti ?? Sul tetto del costruendo palas ??
Rilassati non succederà , anzi ti faccio una previsione come quelle che fa di solito un tuo compaesano , un certo Caporaletti,,.. penso proprio che questo campionato lo vince la Civitanovese…Contento ???’
Francesco mi permetto di dissentire con te; secondo me la tranquillità fa male… Reputo invece che la squadra debba restare sotto pressione fino all’ultima giornata.
Una pressione positiva, frutto della spinta della città, della dirigenza e dell’obiettivo da raggiungere. Il nervosismo invece debbono imparare a gestirlo ….
Che dici?
Consiglio a Gengis Khan di seguire la Sangiustese…
Penso invece che questi articoli, e non me ne voglia Scattolini, sono fuori luogo e fuori tempo.
Se siamo in quel posto di classifica lo dobbiamo ai giocatori che abbiamo ora , non penso che possa far felice sentire che la società vuole tornare sul mercato per poter prendere quello o questo.
Credo che le affermazioni fatte nell’articolo non siano uscite dalla bocca della presidentessa, tantomeno da quella dell’allenatore.
La piazza puo’ sognare qualsiasi giocatore , anche lo stesso Ronaldo come ci ha simpaticamente detto quel sempliciotto di Khan , ma una cosa è sognare un’altra è andare a trovare effettivamente quella pedina che non rompe gli equilibri
@ MAX GAZZARRA. Coscì gengy more mmazzato.
AH AH AH AH AH ! ! !
Scattolini, stai sereno!
Bomber Amodeo non si muoverà da Civitanova fino a maggio e gli stipendi sono stati regolarmente pagati il 31 ottobre a tutti, under compresi.
Quindi non parlare senza sapere come stanno le cose, le chiacchiere fa li pedocchi! ;D
@Jack.: che dico? Boh… nel senso che la mia è una semplice idea da osservatore esterno e da esterno, più della pericolosa tranquillità alla quale ti riferisci, noto quasi un’eccessiva pressione, un nervosismo che alla lunga si rischia di pagare… Però non so…
poru GengiSilenzi,
sta sempre a commentà l’articoli della rata……….. è proprio vero che vivete per
noi……….
Fatevene una ragione vi guardiamo e vi guarderemo sempre dall’alto in basso !!!!!!
Un saluto dal capoluogo agli eterni secondi
Fino alla fine Maceratese
Invece gliene voglio,Dav50593.Lei può pensarla come desidera.,MA NON PUO’ PERMETTERSI DI METTERE IN DUBBIO L’AUTENTICITA’DELE DICHIARAZIONI DELLA DOTTORESSA TARDELLA E DI MAGI,DA ME RIPORTATE FRA VIRGOLETTE,.Nessuno l’ha mai fatto nei miei oltre 50 anni di attività giornalistica. La diffido a riprovarci Ma non capisce che si è dato la zappa sui piedi riguardo a quello che(non)avrebbe detto la Presidentessa?Se fosse così,la medesima non avrebbe allora nessuna intenzione di vincere il campionato.Sarebbe davvero una bella notizia per la tifoseria biancorossa.In ogni caso,la invito a vedere la registrazione delle interviste della Tardella e di Magi su E’TV.o su facebook
Signor Carlo Perilli,io mi sono semplicemente limitato a riportare una “voce”che circola negli ambienti calcistici della città.Con tanto di condizionali cautelativi.:Non per altro l’ho definita UNA IMPRESA AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE.Dorma quindi sereno:lei!!!!.
Sicuramente prenderete Cattafesta……….ahahahahah….. @ Ciruzzo FUFFA tu quella l’hai gia’ fatta…e quando vuoi la famosa proposta e’ sempre valida
Guardi sig Scattolini,mi riferivo esclusivamente al nome del giocatore Amodeo, perchè ero già a conoscenza di cio’ che le ha detto nell’intervista
, la presidentessa ed il mister a fine partita , Lei lo sa meglio di me, le belle notizie corrono corrono. Piuttosto la prossima volta che vuole puntualizzare qualche cosa che non ha gradito non scriva in stampatello, è segno di maleducazione, e Lei maleducato non lo è.
Per quanto riguarda l’altro amico nonchè vate sig Perilli, ora che sappiamo che a Macerata Marittima hanno preso lo stipendio di ottobre siamo tutti molto piu’ tranquilli ,non ci sono altre bocche da sfamare , quindi ritornando ad Amodeo se putacaso questo colpo dovesse in qualche modo andare in porto sarebbe per Pesciolandia uno smacco duro da digerire. Ma stia tranquillo supporti la sua squadra per vincere il campionato e soprattutto insieme al suo amico concittadino ( Caporaletti ) continui a fare previsioni, stanno portando bene.
Enrico,la pres.nell’intervista ha detto che lei vuol vincere tutte le partite,normale,no?La tua personale interpretazione non è esatta e tu lo sai.In merito ai rinforzi da te auspicati lasciano il tempo che trovano, la squadra ha un equilibrio e GUAI a romperlo. Basta con la storia del centravanti, abbiamo D’Antoni e ce lo teniamo xché oltre ad essere un bravo ragazzo e’un ottimo attaccante. Ti voglio ricordare che possiamo andare in gol con 5 o 6 giocatori e questo e’ molto positivo. Ti voglio anche ricordare che l’Ancona lo scorso campionato ha realizzato gli stessi gol della Rata,ma udite udite ha subito meno di 15 reti.A buon intenditor……Saluti
Io dormo sopra sette guanciali, non si preoccupi!
Il problema vero è che io sono un semplice tifoso, lei è un giornalista o mi sbaglio? E se serio, prima di scrivere castronerie, verifichi la fondatezza delle sue fonti (“MA NEL CALCIO NON SI SA MAI (+), soprattutto se certe cose non scorrono per il verso giusto.. E qui (prudentemente) mi fermo.”): cosa vorrebbe insinuare, che la nostra società è allo sbando come lo scorso anno e che Amodeo si comporti come Pazzi?
Di Macerata e della Maceratese saprà vita morte e miracoli, non ne dubito, de Citanò nulla di nulla!
Riportare voci da bar diffuse artatamente fastasticandoci sopra lo può fare chiunque, non certo chi per mestiere dovrebbe informare. A buon intenditor…
Scattolini sapesse quante persone negli “ambienti calcistici” sono contro questa società gettando fin da subito fango e alimentando dubbi, commentavano anche qui fino a poco tempo fa… poi sono tutti spariti… per ora le voci maligne sono state puntualmente zittite, sia sul piano del gioco che sulla solidità societaria. Durerà? non lo so, ma certo questa società sembra diversa dalle altre… Spero che queste esternazioni non servano invece le paure che possano avere i pistacoppi nel aver scoperto che tra i principali concorrenti al titolo (forse proprio il principale) ci sia proprio Citanò
*non servano a esorcizzare*
La Rata non ha paura di nessuno,rispetto x gli avversari,quello SI.
@ Gengis
Sono mesi che fa figuracce di tutti i tipi cominciando con le date della consegna del Palas (a proposito si continua a costruire senza regolari fidejussioni), con l’apertura della fiera. Adesso viene a rompere anche qui scrivendo le solite puttanate, per favore lasci stare la Maceratese e pensi alla squadra del suo paese (Sangiusto). Sa le risate se Amodeo verrà a Macerata!!!!!!!!!
@ valentini c. vedo che su a Picciolandia si “respira” aria buona ……io di sangiusto ???….si come la sua signora e’ cubana….dar retta alle cazzate che spara qualche Trombato (che poi non e’ neanche di Civitanova) non fa altro che far passare da coglionazzi e beccaccioni anche delle persone distinte come lei. Comunque faccia come crede. Per quanto riguarda le intromissioni su cose che non ci rigardano, si rilegga quanti post ha scritto sul palas……tanto per non intromettersi ! So che la cosa le scotta parecchio ma stia buonino e pensi alla sua Beneamata…..
Ma quanto nervosismo …
che ce facimo de amodeo che li rigori non ce li danno mai a noi?
Zitti pistacoppi, che scatenate il gengiscane tutt’ossa e pulci, ma con tanta testa!!! La notizia è che la Rata teme i rossoblu nella lotta al vertice. Allora si inventano fantomatici acquisti, per galvanizzare la tifoseria, che snobba la squadra nonostante il primato, e gettare scompiglio tra gli avversari. Capitan Amodeo non si muove da Civitanova, lo ha dichiarato, nemmeno per una società di Lega Pro, figurarsi per una diretta concorrente di serie D. La società rossoblu è solida, non unipersonale, e onora i suoi impegni. Per la vittoria del campionato, fatevene una ragione pistacoppi, c’è anche Citanò e di che tinta!!! La Maceratese è prima ma ha i suoi bravi problemi: di tenuta atletica e mentale. A Pesaro rientrava Kouko, ma Magi ha cambiato formazione ricorrendo alle seconde linee. D’Antoni si è fatto espellere dalla panchina, dopo la sostituzione. Un giocatore che ha sbagliato un rigore lo si manda a fare la doccia, non lo si lascia litigare con gli avversari. Contro il Campobasso, l’organico più forte del girone, la Rata non disporrà della sua unica prima punta. Se cerca attaccanti, la Maceratese guardi altrove, si trova meglio di La Cava, meteora estiva. Egregio Scattolini, Amodeo sulla presenza a Civitanova ha già risposto: “hic manebimus optime”.
secondo me bisogna smetterla di fare continuamente delle dietrologie anche se ovvio che c’e’ sempre l’acquolina in bocca reciproca a creare zizzania.
caro signor Scattolini, secondo me potrebbe essere piu’ veritiero che la Tardella abbia detto che se volesse rinforzare l’attacco, un nome su tutti potrebbe essere quello di Amodeo.Penso che lo stesso pensiero della Tardella possa essere fatto anche da diversi presidenti in D che vorrebbero Amodeo e che lo hanno gia avuto.Io penso che rimarra’ a Civitanova anche perché la societa’ per ora sta assolvendo a tutto nel migliore dei modi.Poi e’ ovvio, nel calcio tutto e’ possibile, ricordandosi che i giocatori sono nel 95% dei casi dei mercenari e non mi meraviglierei( ne ho viste molte in tanti anni) che un giocatore per mille euro in piu’, vada dall’altra parte.
Io penserei, ognuno per le rispettive squadre, entrambe ottime, con caratteristiche diverse ma entrambe ai vertici.Io penso che per la provincia di macerata e’ un ottima cosa pensare alla rata e a citano’ a contendersi il campionato.Per noi forse utopia, forse anche per la rata per lo piu’ perché il campionato e’ lungo e a dicembre, si sa, gli organici e le potenzialita’ economiche cambiano radicalmente cosi come gi obiettivi.
tutti vorrebbero Amodeo, a me personalmente piace Garaffoni, vecchio ma espertissimo, entrambi in modo diverso fanno la differenza.Forse pero’ garaffoni come centrale in un modulo spregiudicato come il nostro sarebbe meno ermetico di quanto non lo sia da voi con una squadra e modo di giocare piu’ coperto e attendista.
Io dico che bisogna rilassarsi, siamo solo alla nona giornata , piu’ in la’ vedremo chi vincera’..se qualcuno vincera’.
Scattolini pero’…” voci che si dicono in citta'”….beh..pure io in citta’ ogni tanto faccio pensieri da bar ..anche a sambenedetto vorrebbero Bensaja e lo hanno detto chiaramente in tv…perché si sa…citano’ e’ quella che non paga mai gli stipendi o almeno li paga fino a dicembre , quest’anno pero’ , anche se i gufi sono in corteo sotto la sede ogni giorno, penso che a maggio ci arriviamo…penso
Non ci montiamo la testa…sia lassu’ che quaggiu’
Non posso permettermi di giudicare la Civitanovese perché l’ho vista solo in occasione del derby. Quel giorno ricordo di aver pensato che, se non avessimo presi tre punti contro quella squadra di morti, saremmo arrivati al massimo a metà classifica. Poi, finito il difficile ciclo iniziale, adesso Citanò è lì a cinque punti dalla vetta quindi, dopo un quarto di campionato disputato, significa che è una buona squadra. E’chiaro che qualche perplessità sulla tenuta societaria è pienamente legittima dopo le pagliacciate dello scorso anno. Poi magari questa società e questo presidente continueranno a pagare gli stipendi come hanno fatto finora e dimostreranno serietà e attaccamento ai colori. Onestamente non credo che Amodeo possa trasferirsi a Macerata dove – è innegabile – manca una prima punta, un ariete dell’area di rigore. D’Antoni è bravissimo ma preferisce giocare più come esterno che come centrale. Così anche gli altri, ad eccezioni di Bartolini che però non mi sembra all’altezza. Vedremo cosa succederà nelle prossime tre settimane quando dovremo affrontare Campobasso, Chieti e Matelica, compagini che la Civitanovese ha già affrontato. Se dopo questo trittico siamo ancora lassù, significherà che siamo davvero forti.
@Gengis
Naturalmente da buon politico non risponde alla mia domanda fondamentale: le fidejussioni sono a posto? Se non lo sono delle due una: o non è stato rilasciato il permesso a costruire (non si può rilasciare senza di esse) o è stato rilasciato abusivamente. Ergo si sta costruendo contro ogni regola. M’interessa la questione perchè dopo 40 anni di onesta professione durante i quali piccoli privati sono stati tartassati da tutti gli organi di controllo in questo caso tutto tace. Sa per caso cosa bisogna scrivere nel cartello di cantiere?Per sua memoria lo ricordo:
– Committente
– Impresa costruttrice
– ESTREMI PERMESSO A COSTRUIRE
– NOTIFICA PRELIMINARE ALL’ASL
– parere preventivo vigili del fuoco
– ditte sub appaltatrici
– progettisti
– direttori dei lavori
– coordinatore della sicurezza in corso di progettazione
– coordinatore della sicurezza in corso dei lavori
– COLLAUDATORE IN CORSO D’OPERA
– responsabile del cantiere
– Piano di sicurezza (in cantiere con cronoprogramma)
– la provincia mi pare che aveva suggerito una nuova viabilità (è stata fatta?)
Nel misero cartello che è stato infisso manca tutto. E’ possibile essere informati come è previsto dalla legge? Vantarsi che tutto è a posto è puerile. Dire che il Credito Sportivo ha concesso il mutuo è pazzesco (1.8 milioni anzichè 4.8, la differenza chi la mette?)
Questi sono i motivi per i quali L’ho gentilmente invitata a non uscire dal seminato e pensare ai fatti di Civitanova senza fare battute spiritose sulla Maceratese che del resto è venuta a Civitanova ed ha fatto una scampagnata. Cordialmente spero di avere qualche risposta.
P.S. Buona inaugurazione per il 20 novembre.
Più che a Gengis, io queste domande sul cartello di cartiere le farei a Silenzi e al sindaco. Dal momento che spesso e volentieri vanno a vedere il cantiere, avranno notato che non ci sono tutte le indicazioni dovute. Quindi avranno sicuramente chiesto il perché. Oh no!!!
no Scattolini, non si può scrivere in quella maniera.
E mi colpisce il fatto che una persona intelletualmente seria come lei sia scivolato in questa maniera!
Da quando in qua a Macerata siete diventati così superiori da pensare di poter giudicare le altre società come tutte non serie rispetto a voi?
Siete stati solo fortunati che una brava persona come la Tardella si è “ammattita” dietro ai vostri colori, ma la vostra storia precedente non mi pare che sia così immacolata da giustificare simili atteggiamenti strafottenti.
Quel dire e non dire è una mancanza di rispetto nei confronti di una piazza che ha avuto l’unico difetto di essere caduta quasi sempre in mano a speculatori e disonesti.
Ma non e detto che la storia debba sempre ripetersi, prima o poi finirà la sfiga, no?
Io mi limiterei a godermi questo attuale momento, che vede le due principali squadre della provincia rivaleggiare in alta classifica per vincere, a me sembra essere tornati indietro nel tempo, alle sfide anni ’80.
Biondi sei resuscitato,ma non smetti di scrivere stronzate. Macerata comanda purtroppo x te.
“Speravo in questo acquisto, l’avevo letto su Notiziario calcio. Benvenuto bomber Mario La Cava!
La dottoressa sta facendo sul serio! Ancora dubbi?”
(Gabriele Ferramondo, Cronache Maceratesi, il 1° agosto 2014, alle ore 20:17)
I latini avrebbero commentato l’improvvida uscita di Ferramondo in questo modo:
“Defecatio vespertina ducit hominem ad ruinam”.
Biondi sempre più str……….
@ valentini c. sempre piu’ intronato…..ma sei sicuro di essere un geometra ? No, perche’ se non capisci che io NON SONO UN POLITICO e’ molto difficile pensare che tu abbia preso uno straccio di diploma. Oppure e’ vero che in Italia li danno a cani e porci, o che tu te lo sia direttamente comprato. E comunque sei sempre tu a ficcare il naso in cavoli che non ti interessano. Preoccupati dei fatti del tuo borgo che ne avresti ben donde ! @ Ciruzzo, quando fai una domanda usa i punti interrogativi non quelli esclamativi !!!
@ valentini c. sempre piu’ intronato…..ma sei sicuro di essere un geometra ? No, perche’ se non capisci che io NON SONO UN POLITICO e’ molto difficile pensare che tu abbia preso uno straccio di diploma. Oppure e’ vero che in Italia li danno a cani e porci, o che tu te lo sia direttamente comprato. E comunque sei sempre tu a ficcare il naso in cavoli che non ti interessano. Preoccupati dei fatti del tuo borgo che ne avresti ben donde ! @ Ciruzzo un piccolo appunto, quando fai una domanda usa i punti interrogativi non quelli esclamativi !!!
della serie come scrivere un pezzo e far “casini” in casa propria (Macerata) e altrui (Civitanova). Ma adesso che siamo in vetta …li Vogliamo far star tranquilli sti ragazzi!!! nelle vittorie conta tantissimo il gruppo e allora perchè lo vogliamo sfasciare mettendo un tarlo nella testa dei giocatori? BOH!
@ Gengis
Risposte con insulti. Se c’è qualcuno che deve pensare ai fatti di casa propria sei tu, che hai fatto delle battute cretine sulla Maceratese. Naturalmente nessuna risposta ai miei legittimi interrogativi.
Infine una piccola statistica sportiva: LA CIVITANOVESE NON HA MAI VINTO, DICO MAI, A MACERATA!!!!!
Se ho posto quei quesiti è per un motivo molto semplice. Ho fatto per 40 anni l’ingegnere libero professionista e se permetti so come funzionano le cose e conosco le leggi cosa di cui tu sei sicuramente a digiuno.
@ valentini c. ……………e io continuo a ripeterti la stessa frase : un po’ di affari di casa propria no ? O anche vicino casa tipo Corridomnia ? Non ti interessano vero ? Certo li non ti hanno tolto il gicattolino facendoti un smacco ? Tranquillo e rilassati alla tua eta’……..
@ carlo valentini
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa…
La smetta per cortesia: se si ragiona con un deficente (e quindi si è costretti a scendere al suo infimo livello) chi legge potebbe non compredere chi è la persona normale (cioè lei) e chi il deficente (cioè l’altro)
Tra l’altro, al di la di ogni ragionevole dubbio, questo è un cervello all’ammasso che si crede di essere un genio: meglio fare a cappellate con i passeri piuttosto che tentare di dialogare con un idiota
@. Gengioso, si era chiesto un intervento di Silenzi o del sindaco, invece arrivi tu con il tuo solito charme. Che non sei un politico lo sappiamo tutti… e tra i cani e porci che hanno comprato un diploma credo potresti esserci anche tu. Quello che non capisco è perché continui ad insultare le persone, e quando non hai niente da dire e ne quando continui comunque a non avere niente da dire. AH, un piccolo appunto, non era una domanda ma un’esclamazione affermativa con punti esclamativi a rinforzarne l’enfasi. E poi basta scrivere il commento una volta sola come mi avevi precedentemente detto e non mi ricordo se avevi dato la colpa a qualche tipo di sballo. Tu stai raddoppiandoti, anche in pagine diverse. Considerata l’ora spero tu si già in casa a smaltire.
Mi scadi Cerasi , pensavo che almeno tu avessi capito ma…..
A khan , qui sò legnate e insulti a destra e manca, me sa che te conviene cambià Nik
“Quando mai uno stupido è stato innocuo? Lo stupido più innocuo trova sempre un’eco favorevole nel cuore e nel cervello dei suoi contemporanei che sono almeno stupidi quanto lui: e sono sempre parecchi. Inutile poi aggiungere che niente è più pericoloso di uno stupido che afferra un’idea, il che succede con una frequenza preoccupante. Se uno stupido afferra un’idea (il palasport, ndr), è fatto: su quella costruirà un sistema e obbligherà gli altri (i civitanovesi, ndr) a condividerlo”
(Ennio, Flaiano, Diario Notturno).
@ Gianfranco Cerasi. Pensi che fortuna vantate a Macerata a non avere un elemento – come quello che lei tanto efficacemente ha descritto – a fare danni epocali quale amministratore pubblico. Saluti
@ Angelo Biondi
Probabilmente è colpa mia: non volevo intervenire sulla questione tifo Macerata/Civitanova oppure pesciaroli/pistacoppi (che poi, 9 volte su 10, diventa folklore) e quindi non credo di essere stato compreso….
L’identificativo idiota e/o imbecille specificatamente era riferito alla virtuale litigata tra Valentini e Gensis…
Valentini ha posto una serie di domande sul Palasport civitanovese (forse anche lui ha sbagliato articolo?!?) a cui da tempo nessuno da risposte….
E Gengis ha innescato volutamente una polemica, a mio avviso, stupida…
Lungi da me, e mi scuso, se Gengis Kahn si è sentito offeso dalle mie parole… Era specificatamente riferito a questo…
Per me gli idioti a libro paga, patrioti o luccicosi, sono ben altri…
@ Cerasi e Biondi
Il mio intervento sembrerebbe fuori tema, ma nasce dal fatto che Gengis ha fatto delle battute sulla Maceratese completamente fuori luogo e di conseguenza l’ho invitato a pensare a quanto sta succedendo a Civitanova dove nessuno ha il coraggio di intervenire.
E’ notizia di oggi che l’inaugurazione del Palas slitterà nuovamente e che tutto sarà pronto a febbraio!!!!!! Credo di aver anticipato questa fine da molti mesi, da quando cioè Costa Magna fece quella felice battuta che a San Giuliano loro avrebbero effettuato l’inaugurazione.
@ carlo valentini
Costamagna mi sembrqa parlò genericamene di 31 agosto, non specificando l’anno 🙂
Al di la dello scherzo credo che anche i “non tecnici” (quindi “gente comune” che poco comprende di edilizia, e non geometri, architetti, politici, ecc.) avessero, da soli, compreso che il Palasport a Civitanova NON sarebbe stato pronto per questo inizio stagione…
… Che poi, alle sue giuste domande, manchi l’interessamento delle varie autorità preposte al controllo, resta anche per me un misterioso ministeriale mistero