L’ex sindaco Gian Mario Maulo
sarà commemorato in Consiglio

MACERATA - L'insegnante e poeta ha scelto di essere cremato e di essere tumulato nel cimitero cittadino
- caricamento letture
Gian Mario Maulo

Gian Mario Maulo

L’ex sindaco Gian Mario Maulo, scomparso una settimana fa (leggi l’articolo), in seguito ad una lunga malattia, sarò commemorato dalla città di Macerata lunedì pomeriggio in apertura del Consiglio comunale. La morte dell’insegnante e poeta, che aveva dedicato una lunga parentesi della sua vita anche alla politica, ha suscitato in città un profondo cordoglio e anche i familiari hanno ringraziato nei giorni scorsi per l’affetto e la vicinanza (leggi l’articolo). Il corpo dell’ex sindaco è in attesa della cremazione che avverrà il 28 novembre. Il giorno seguente la tumulazione nel cimitero di Macerata. E’ stato lo stesso Maulo a scegliere di essere cremato, una decisione mossa dal suo profondo senso civico.

A ricordare la sua figura e la sua opera politica  lunedì in Consiglio saranno le testimonianze del sindaco Romano Carancini e del presidente del Consiglio Romano Mari. La seduta proseguirà con la discussione dell’ordine del giorno relativo alla valutazione della revoca della nomina ad assessore per Stefania Monteverde cui seguirà quella delle tre mozioni iscritte all’ordine del giorno che riguardano l’ampliamento del palazzetto dello sport di Macerata (leggi l’articolo) e l’area delle ex casermette presentate dal consigliere di Forza Italia, Deborah Pantana ed infine la richiesta di celebrare il 50° della scomparsa di Lino Liviabella da parte della Comune di Macerata (Giuiano Meschini dell’Idv).
Il 10 novembre dalle ore 15.30 alle ore 16.30 verranno prese in esame, le interrogazioni in merito al progetto pilota sulla sicurezza urbana (Romeo Renis del Pd) , al centro storico e alla rete lirica delle Marche (Deborah Pantana di Forza Italia) e l’interpellanza presentata dal consigliere Riccardo Sacchi di Forza Italia in merito alle problematiche degli impianti natatori e ai crediti vantati dall’Amministrazione.
Nel caso in cui la seduta del’11 novembre andasse deserta la seconda convocazione è fissata per il 13 novembre alle ore 16.30.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =