Lube, under 19 e under 15
a caccia dello Scudetto

VOLLEY - Da domani (giovedì) le rispettive squadre cercheranno di cucirsi il tricolore di categoria
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
L'under 19 della Lube

L’under 19 della Lube

Il settore giovanile della Lube sarà di nuovo protagonista nei prossimi giorni per tentare l’assalto a due titoli tricolori, dopo la medaglia d’argento conquistata dalla Junior League e il settimo posto della Under 13 3×3. Da domani, infatti, scenderanno in campo le squadre Under 19 (campione d’Italia in carica) e Under 15 (vice campione d’Italia uscente) della Lube, che proveranno a cucirsi addosso lo scudetto di categoria, partecipando alle finali nazionali giovanili Crai, in programma fino a domenica rispettivamente in Toscana, a Chianciano Terme (SI), e in Veneto, a Montecchio Maggiore (VI). Ricordiamo, inoltre, che la settimana prossima sarà anche l’Under 17 neo campione regionale a giocare per il tricolore a Pavia.

UNDER 19 – La Lube Under 19 allenata da Gianni Rosichini ed Enrico Massaccesi, tricolore un anno fa e da aprile neo campione regionale dopo aver superato in finale l’Ankon Volley, scenderà in campo come detto a Chianciano Terme, per giocarsi il titolo nazionale nel torneo in cui le 20 squadre partecipanti da tutta Italia sono state suddivise in cinque gironi da quattro. La Cucine Lube Banca Marche è stata inserita nel gruppo A, dove se la dovrà vedere con i pari età dell’Avs Mosca Bruno Bolzano (domani alle 9), Atria Volley Partanna (domani alle 18) e Teate Volley Chieti (venerdì alle 11). Al termine della prima fase passeranno alla fase finale 16 squadre, le prime tre classificate dei cinque gironi e la migliore quarta classificata secondo la classifica avulsa. Venerdì pomeriggio andranno in scena gli ottavi di finale, sabato quarti di finale e semifinali, domenica alle 11 la finalissima che assegnerà lo scudetto di categoria. Di seguito la rosa dei 12 biancorossi, che si avvale della preziosa collaborazione del dirigente Vincenzo Grassi: Andrea Bulfon, Alessandro Genevrini, Paolo Di Silvestre, Lorenzo Pasquali, Riccardo Vecchi, Manuel Alfieri (schiacciatori); Tommaso Fabi, Matteo Pizzichini, Marco Vitelli (centrali); Valerio Sitti, Javier Martinez (palleggiatori); Giovanni Provvisiero (libero).

Lube under 15

La formazione under 15 della Lube

UNDER 15 – La formazione della Lube Under 15, allenata da Giampiero Freddi e Leonardo Vigilante, medaglia d’argento nazionale un anno fa e ora campione marchigiana in carica grazie alla vittoria ottenuta meno di un mese fa contro i pari età della Virtus Fano, sempre da domani pomeriggio a domenica sarà di scena invece a Montecchio Maggiore. Per conquistare lo scudetto di categoria se la dovrà vedere con altre 15 formazioni della penisola: le 16 squadre partecipanti verranno suddivise in quattro gironi da quattro squadre ciascuno, che si disputeranno con gare di sola andata nelle giornate di giovedì e venerdì. I biancorossi se la dovranno vedere con Piemonte Volley Cuneo, Ecoross Pallavolo Rossano e con la terza formazione che uscirà dalla fase di qualificazione che si disputa oggi. Al termine delle gare dei gironi della fase finale le squadre classificate al 1° e 2° posto dei quattro gironi disputeranno i quarti di finale (sabato mattina). Le semifinali sono in programma sabato pomeriggio, la finalissima domenica alle 10.30. Di seguito la rosa della squadra biancorossa, che si avvale della preziosa collaborazione del dirigente Vito Vigilante: Federico Catalini, Daniele Furiassi, Matteo Mazzocchi, Francisek Kudel, Francesco Recine, Diego Cantagalli (schiacciatori), Leonardo Branchesi, Stefano Trillini, Amos Vignaroli (centrali), Andrea Cordano, Tommaso Larizza (palleggiatori), Matteo Petrucci (libero).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X