Volley femminile, Sacrata devastante nel derby di Tolentino

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Valentina Foglia

Valentina Foglia

Inizia nel migliore dei modi il poule-promozone per la Sacrata che va a sbancare con un convincente 0-3 il Pala Clerici di Tolentino frutto di un’ottima prova corale. Vittoria frutto di un’ottima battuta e di un altrettanto buona correlazione muro difesa senza tralasciare le alte percentuali in ricezione; questo ha permesso a Peretti di distribuire palla equamente a tutti gli attaccanti dando pochi riferimenti alla squadra avversaria. La cronaca della partita ha visto un primo set dove è regnato l’equilibrio solo nei primi scambi poi Forti e compagne hanno preso il largo e chiuso con facilità. Nel secondo parziale il gioco delle Civitanovesi  è sembrato quasi perfetto, in difesa le sacratine hanno tirato su tutto e in attacco hanno messo sempre palla a terra non commettendo  errori.
Terzo parziale ancora una volta la squadra di coach Luchetti che scappa via alle prime battute iniziali poi  in un lampo di orgoglio  le locali si riportano sotto fino al 12-13 ma da lì in poi la Sacrata  accelera e chiude set e partita con un perentorio 17-25. Tre punti importanti che permettono di tenere Lucrezia a cinque lunghezze e di staccare Fermo e Montecchio che sono andate a perdere punti in trasferta. Prossimo appuntamento alla palestra Mestica di Civitanova Marche per sabato 15 Febbraio ore 18 dove arriverà la Sibillini Amandola.

COPYONE FUTURA 0: Amadio, Fernandes, Tittarelli, Sabbatini, Cicconetti, Pierantoni, Fattinnanzi (L), Bettucci, Salvatori, Lattanzi. All. Gabrielli
TAIGA ALPI SACRATA CIVITANOVA 3: Peretti 8, Gambini 11, Canavesi 6, Foglia 1…8, Forti 10, Gaudenzi 8, Casisa, Prontera, Scoppa, Mangione, Canuti(L)(65%).
All. Luchetti
ARBITRO: Schinchirimini P.
PARZIALI: 16-25, 10-25, 17-25



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X