Corridonia, uno-due micidiale
Portorecanati al tappeto in casa

ECCELLENZA - Al Monaldi decisive le reti di Giordano e Mariani
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Portorecanati-Corridonia (1)

di Gianluca Guastaferro

Seconda battuta d’arresto casalinga consecutiva per il Portorecanati che cede ad un Corridonia bravo nella ripresa a concretizzare le uniche occasioni create. E’ un Portorecanati rimaneggiatissimo quello sceso quest’oggi al Monaldi. Mister Possanzini deve infatti fare a meno di Emanuele e Davide Gasparini e Strano per squalifica, nonché degli infortunati Palazzetti e Leonardi. Spazio dunque alla linea verde con Rombini, classe 97, in campo dal primo minuto, e con una panchina interamente occupata da fuori quota. Ciò nonostante mister Possanzini non rinnega il suo 3-5-2 e la squadra risponde perfettamente con un gioco fatto di ottimi fraseggi e giocate sulle fasce. All’11’ un bel cross dalla destra di Cento fa pervenire la sfera a Caporaletti che in area perde il tempo della battuta. Al 18’ arriva la più clamorosa occasione per gli araniconi. Azione partita da E. Santoni che pesca sulla destra Cento che vede libero a centro area Papa che colpisce debolmente favorendo la parata del portiere. Un minuto più tardi a seguito di un calcio debole. Giovagnoli svetta di testa ma la traiettoria è centrale e Lulani blocca. Al 21’ si vedono gli ospiti ma Zancocchia sbaglia l’ultimo passaggio per Minella e l’azione sfuma. Al 33’, sempre a seguito di un corner, batti e ribatti in area, Mandolini ci arriva sotto misura ma la sfera termina fuori. Al 35’ piove sul bagnato in casa arancione. Pandolfi si accascia a terra, probabilmente vittima di uno stiramento, ed è costretto a lasciare il campo. Al suo posto fa il suo esordio Filippetti, udite udite, classe 98. Al 37’ calcio di punizione dal limite per il Portorecanati. Si incarica della battuta Caporaletti ma Teloni è bravo a togliere il pallone dall’incrocio dei pali. Nella ripresa il Corridonia si affaccia con maggior intraprendenza nella meta’ campo avversaria.

Portorecanati-Corridonia (2)

Al 5’ pericoloso contropiede di Minella che conclude a fil di palo. Il Portorecanati, che comincia a risentire dello sforzo operato nella prima frazione di gioco causa anche il campo pesante, riesce comunque a tenere gli avversari nella propria area ma comunque gli stessi cercano di approfittare di eventuali ripartenze. La partita si sblocca al 24’ quando a seguito di un corner battuto dalla sinistra, l’esordiente Giordano, pugliese proveniente dal Manduria, arriva in cielo e di testa fa secco Palmieri. Una doccia gelata per gli uomini di mister Possanzini, che un attimo primo aveva tolto Mandolini e inserito il rientrante Garcia. A questo punto Giovagnoli, oggi capitano per l’assenza di E. Gasparini, si riversano nella meta’ campo ospite che comunque fa buona guardia. L’occasione più nitida per il pareggio arriva al 38’ quando Cento anticipa i difensori ospiti a seguito di un assist di Caporaletti, ma il suo colpo di testa termina fuori sfiorando il palo a portiere battuto. La partita si chiude al 44’ quando il Corridonia sfrutta le ampie praterie con i locali riversati in avanti, tra l’altro rimasti in dieci a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di M. Santon con Mariani che batte da distanza ravvicinata Palmieri.

Portorecanati-Corridonia (3)

il tabellino:

PORTORECANATI: Palmieri, Cento, Gasparini Santoni M.,Santoni E., Giovagnoli., Mandolini (67’ Garcia);; Caporaletti, Marcelletti,  Pandolfi (35’ Filippetti), Rombini (65’ Pigini), Papa ..  All.re Possanzini. A disp.ne Fatone, Angelici, de Pasquale, Stefanelli.. All.re Possanzini.

CORRIDONIA: Lulani. Pierluigi, Silvestri, Cartechini (63’ Marcatili), Giordano, Sensi; Zancocchia, Viti, Pistelli (58’Taglioni), Mariani, Minella (73’ Fusari) A disp.ne Basso, Maurizi, verdecchia, Marinsalda. All. Da Col.

Arbitro: Sig. Paoloni di Ascoli Picenoo. Ass. Mazza di Fermo e Pintaudi di Pesaro.

Reti. 69’ Giordano, 89’ Mariani

Ammoniti: Santoni M., Giordano, Sensi. Espulso 82’’ Santoni M. per doppia ammonizione

Foto gentilmente concesse da Novafoto Corridonia

Portorecanati-Corridonia (5) Portorecanati-Corridonia (10) Portorecanati-Corridonia (11) Portorecanati-Corridonia (12) Portorecanati-Corridonia (6) Portorecanati-Corridonia (7) Portorecanati-Corridonia (8) Portorecanati-Corridonia (9) Portorecanati-Corridonia (13) Portorecanati-Corridonia (14)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X