Scorrazzando per le vie del centro del paese tre giovanissimi individuati dai Carabinieri si divertivano , danneggiando arredi e cassonetti che incontravano lungo il loro percorso. Dopo l’episodio dell’altra notte, quando le sedie accatastate davanti ad un Bar del centro cittadino sono state bruciate con il rischio di scatenare qualcosa di più grave, i Carabinieri della Stazione di Matelica e del Nucleo Operativo della Compagnia di Camerino chiamati ad intervenire, hanno raccolto importanti elementi probatori a carico di una gang di giovanissimi che, da qualche tempo, aveva trovato negli atti vandalici il mezzo per soddisfare la voglia di divertimento. Si tratta di T.D., 19 enne, M.R 18 enne e M.S. 16enne, tutti studenti del luogo, i quali ora dovranno rispondere del reato di danneggiamento seguito da incendio ed aggravato. I Carabinieri sono risaliti al gruppetto visionando le riprese di alcune telecamere di altrettanti esercizi pubblici situati nel paese, nonchè grazie alle importanti testimonianze dei residenti che hanno confermato la presenza dei ragazzi nei luoghi interessati dagli atti vandalici. Convocati presso il Comando della Compagnia di Camerino, dove hanno poi ammesso le loro responsabilità, hanno riferito che avevano festeggiato il compleanno di uno del gruppo e che il loro gesto era un semplice divertimento. Intanto, una dettagliata informativa di reato è stata trasmessa dai Carabinieri alla Procura della Repubblica di Camerino ed al Tribunale per i Minorenni di Ancona che hanno aperto un fascicolo a carico dei responsabili.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi dispiace che ora i danni vanno accollati ai rispettivi genitori …! Visto che sono abbastanza grandi e spregiudicati nel fare i danni , dovrebbero ripagare con lavori come il taglio erba ai giardini, pulizia tombini ,pulizia centro storico ….ecc
Io più che essere dispiaciuto per i rispettivi genitori, mi vergogno un po’ per loro! Fossi uno di loro mi verrebbe da chiedermi che valori di civiltà gli ho insegnato in tutti questi anni?? Possibile che mio figlio alla soglia della maggiore età non capisce la gravità di un gesto come questo? Insomma un esamino di coscienza me lo farei!!
Credo che a ripagare con lavori come dice Sharky sarebbe da mandarci anche i genitori insieme ai figli!!