di Sara Santacchi
(foto-servizio di Guido Picchio)
È la ventunenne Nancy Bernacchia Miss Marche 2013. Mora, occhi marroni, di Moie, studentessa della facoltà di Veterinaria a Matelica, è stata incoronata nella splendida cornice di Piazza Cavour a Camerino, luogo in cui si è svolta la manifestazione quest’anno per la prima volta. Emozionatissima e in lacrime ha dedicato la vittoria alla sua famiglia: “Camerino mi porta fortuna, tornerò al più presto”. Sarà lei a rappresentare la nostra regione alle finali di Jesolo.
Alle sue spalle l’altra super favorita, Maddalena Fenucci, di Chiaravalle, mentre sul gradino più basso del podio è andata Francesca Delle Monache, unica abruzzese in gara. La fascia di Miss Camerino se l’è aggiudicata la rossa Lucia Marinucci, di Rubbianello. Una serata brillante che ha visto il numeroso pubblico camerte e non solo accompagnare le Miss che dopo la consueta sfilata di presentazione, sono uscite in bikini, quindi in abito da sera. La sfilata in abito da sposa è stata riservata, invece, solo alle sei “finaliste” : Francesca delle Monache, Maddalena Fenucci, Lucia Marinucci, Nancy Bernacchia, Agnese Caterina Angresani e Martina Santoro. A presentare la manifestazione la bionda Roberta Valerio e Francesco Capodacqua resosi protagonista anche di una simpatica esibizione nella quale ha alternato sulle note di diverse canzoni una serie di imitazioni di vari cantanti italiani: da Renato Zero a Gianni Morandi, da Carmen Consoli ad Adriano Celentano. Quindi ancora tanta musica con Marco Urbisci, che ha aperto la kermesse, e la violinista Virginia Galliani che oltre ad intrattenere il pubblico con un’emozionante esibizione, ha accompagnato la sfilata in abito da sposa delle Miss.
A presenziare la serata la splendida Giusy Buscemi, Miss Italia in carica (anche lei in passerella in abito da sposa) che si è detta entusiasta della ospitalità marchigiana. Dunque la premiazione finale, al termine di una giornata nella quale le Miss sono state le protagoniste assolute. Nel pomeriggio, accompagnate dal presidente della Pro Camerino, Renzo Riccioni, e dal vicesindaco, Gianluca Pasqui, le 19 ragazze (quattro hanno dato forfait all’ultimo momento) hanno potuto visitare con maggiore calma la città, prima di affrontare il palco per le prove ed i preparativi nelle ore che hanno preceduto la finale (Guarda le foto).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bella! Finalmente una Miss Marche degna di Miss Italia! In bocca al lupo Nancy!
Bellissime ragazze, eccellenza marchigiana, ma che c’entra la presenza del presidente Pettinari? Spero abbia partecipato a titolo personale e senza macchina di servizio.
mamma mia che mare di topa!
Sig Lechner, per caso è toscano?? o su via….
qual’è il coeficiente di intelligenza??????????????????????
Pettinari aveva la stessa espressione della premiazione della di razza marchigiana al Raci.
In questi concorsi (l’occhio vuole la sua parte) generalmente il fisico batte intelligenza 6 a 0
Talvolta poi, può capitare, che sotto il vestito ci sia anche cultura, intelligenza, personalità… Ma non è la norma…
Un corbu; Comi è ardu quasci come le miss!
Personalmente il viso conta piu’ del fisico, 10 – 14 – 19, ecco la mia classifica.