Camerino incorona Nancy Bernacchia
Miss Marche 2013

Insieme alla reginetta di Moie hanno ottenuto le fasce, Maddalena Fenucci di Chiaravalle, Francesca Delle Monache di Pescara, e Lucia Marinucci di Rubbianello (Miss Camerino)
- caricamento letture

 

Nancy Bernacchia

Nancy Bernacchia

PREMIATE - Lucia Marinucci, Francesca Delle Monache, Nancy Bernacchia e Maddalena Fenucci

PREMIATE – Lucia Marinucci, Francesca Delle Monache, Nancy Bernacchia e Maddalena Fenucci

di Sara Santacchi

(foto-servizio di Guido Picchio)

È la ventunenne Nancy Bernacchia Miss Marche 2013. Mora, occhi marroni, di Moie, studentessa della facoltà di Veterinaria a Matelica, è stata incoronata nella splendida cornice di Piazza Cavour a Camerino, luogo in cui si è svolta la manifestazione quest’anno per la prima volta. Emozionatissima e in lacrime ha dedicato la vittoria alla sua famiglia: “Camerino mi porta fortuna, tornerò al più presto”. Sarà lei a rappresentare la nostra regione alle finali di Jesolo.

Alle sue spalle l’altra super favorita, Maddalena Fenucci, di Chiaravalle, mentre sul gradino più basso del podio è andata Francesca Delle Monache, unica abruzzese in gara. La fascia di Miss Camerino se l’è aggiudicata la rossa Lucia Marinucci, di Rubbianello. Una serata brillante che ha visto il numeroso pubblico camerte e non solo accompagnare le Miss che dopo la consueta sfilata di presentazione, sono uscite in bikini, quindi in abito da sera. La sfilata in abito da sposa è stata riservata, invece, solo alle sei “finaliste” : Francesca delle Monache, Maddalena Fenucci, Lucia Marinucci, Nancy Bernacchia, Agnese Caterina Angresani e Martina Santoro. A presentare la manifestazione la bionda Roberta Valerio e Francesco Capodacqua resosi protagonista anche di una simpatica esibizione nella quale ha alternato sulle note di diverse canzoni una serie di imitazioni di vari cantanti italiani: da Renato Zero a Gianni Morandi, da Carmen Consoli ad Adriano Celentano. Quindi ancora tanta musica con Marco Urbisci, che ha aperto la kermesse, e la violinista Virginia Galliani che oltre ad intrattenere il pubblico con un’emozionante esibizione, ha accompagnato la sfilata in abito da sposa delle Miss.

Le 19 finaliste

Le 19 finaliste

Giusy Buscemi, Miss Italia 2012

Giusy Buscemi, Miss Italia 2012

 

A presenziare la serata la splendida Giusy Buscemi, Miss Italia in carica (anche lei in passerella in abito da sposa) che si è detta entusiasta della ospitalità marchigiana. Dunque la premiazione finale, al termine di una giornata nella quale le Miss sono state le protagoniste assolute. Nel pomeriggio, accompagnate dal presidente della Pro Camerino, Renzo Riccioni, e dal vicesindaco, Gianluca Pasqui, le 19 ragazze (quattro hanno dato forfait all’ultimo momento) hanno potuto visitare con maggiore calma la città, prima di affrontare il palco per le prove ed i preparativi nelle ore che hanno preceduto la finale (Guarda le foto).

 

 

Foto Miss (5)

Miss (3)

 Foto Miss (1)

 

Foto Miss (9)

Miss (2)

Il sindaco Dario Conti e il presidente della Provincia Antonio Pettinari

 

Foto Miss (2)

 

 

Foto Miss (7)

 Miss (1)

 

La tolentinate Francesca Scattolini, Miss Marche 2007

La tolentinate Francesca Scattolini, Miss Marche 2007

Foto Miss (8)

Miss a Camerino (1)

Miss a Camerino (6)

 

Miss a Camerino (5)

Foto Miss (6)

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X