di Andrea Busiello
Federico Melchiorri è un giocatore del Padova. Per lui è pronto un contratto biennale con la formazione allenata dall’ex centrocampista della Lazio Dario Marcolin. I suoi agenti Martorelli e Rossetti hanno chiuso proprio in queste ore l’accordo con il ds Alessio Secco e domenica sera il bomber di Macerata sarà a Padova per il raduno della squadra che il giorno successivo partirà per il ritiro estivo. Per il bomber, dopo le rituali visite mediche arriverà la firma sul contratto: “Sono felice e onorato di avere questa opportunità. Per me si realizza un sogno – sono le prime parole, condite da un pò d’emozione, di Melchiorri da neo giocatore del Padova – Giocare in serie B è una grande opportunità per me, spero di ripagare la fiducia che la società mi ha dimostrato. In questi giorni avevo paura che la trattativa potesse saltare da un momento all’altro ma devo ringraziare di cuore i miei procuratori Giocondo Martorelli e Matteo Rossetti per avermi sempre fatto stare tranquillo e aver gestito alla grande la situazione, nonostante mille piccole difficoltà. Un chilometrico ringraziamento va anche al mio amico Simone Settembri, alla mia ragazza e a tutta la famiglia che in queste settimane ha vissuto insieme a me il grande salto. Senza dimenticare Marco Valentini, persona che io stimo tantissimo”. Melchiorri lascia un pezzo di cuore a Macerata: “L’anno giocato alla Maceratese è stato il più bello della mia carriera agonistica e ringrazio tutta la città, i tifosi, la società e la presidente per quello che è stato un anno davvero magnifico. Il mio è solo un arrivederci, faccio un grande in bocca al lupo alla nuova squadra che sta nascendo”. Il presente per Federico Melchiorri si chiama Padova. Si chiama serie B. Un campionato difficile, in una società che non fa mistero di voler ambire ai play off. L’idea di mister Marcolin sarebbe quella di giocare con un 4-3-3 data la polivalenza di giocatori offensivi come Cutolo e Vantaggiato, oltre allo stesso Melchiorri che nelle gerarchie dovrebbe partire come esterno offensivo a sinistra o destra ma anche centravanti all’occorrenza. Da domenica sera il sogno di Federico diventerà realtà e da lunedì si comincerà a sudare in mezzo al campo per far vedere il proprio valore e conquistare un posto tra i grandi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ooooooooooh dai melchiorri,pistacoppo superstar!
si beve 6 varnelli e non va in difficoltà,si tromba la ragazza e corre come un eurostar !!!!
In bocca al lupo bomber! Bella piazza Padova, ambiziosa, competitiva e con una tifoseria all’altezza della categoria.
Tieni alti i colori della tua città e ancora “GRAZIE” per le emozioni che ci hai regalato con i tuoi gol e le tue corse sotto la curva!
DAJE FEDE!!!
SIAMO TUTTI CON TE!!!!!!
Grande Melchiorri! Saremo per sempre tuoi tifosi. Daje Fede!
MI STA’ USCENDO UNA LACRIMA…….CI SPERAVO ANCORA.
giusto che FEDE possa ambire a grandi traguardi e noi tutti saremo sempre vicini a lui…………..certo comunque che su una squadra robusta come quella ricostruita per la prossima stagione sarebbe stato un certissimo segno di vittoria finale…comunque vada sempre grazie MARIELLA
Vai e spacca tutto anche in B
Caro Federico,
la tua è una duplice vittoria: approdano in serie B un bravissimo calciatore ed un uomo di alto livello che rappresenterà Macerata nel calcio che conta.
Complimenti, caro Fede. Meriti questa avventura così come avventure analoghe meritarono altri simboli del calcio maceratese quali Giovanni Pagliari e Moreno Morbiducci.
Come presidente de “La Sportiva”, ti auguro un futuro radioso a nome di tutti i soci nella speranza che, tra tantissimi anni, tornerai a Macerata per chiudere la tua carriera nella tua città, quella città che ti ama e che è orgogliosa di testimoniare la sua presenza in serie B.
In qualità di consigliere comunale, mi sento di interpretare un sentimento comune in seno al Consiglio Comunale di Macerata che si stringe intorno a te e ai tuoi nuovi, diversi colori biancorossi.
Ognuno di noi tiferà Padova il prossimo anno.
In bocca al lupo, bomber!
Grande Federico, la serie B ti appartiene! Un grande in bocca al lupo! Forza Rata Sempre! E per quest’anno anche Forza Padova!
Bella Fede! In bocca al lupo! Forza e onore!
Buona fortuna Fede per questa nuova esperienza.Fai vedere a tutti di che pasta siamo fatti NOI MACERATESI.In bocca al lupo………sei l’orgoglio di una città intera dentro e fuori dal campo!!!!!!!!!!
Ciao Melchiorri, ci mancherai. Sicuramente quando inizierà il campionato la domenica saremo tutti lì a vedere cosa ha fatto il Padova e chi ha segnato! In bocca al lupo! e per noi pistacoppi speriamo di poterci ancora emozionare con questa nuova squadra… Forza Rata
in bocca al lupo bomber. saprai farti onore. e pazienza che dovrai ridurti l’ingaggio.