“Corvatta non ha rispettato gli impegni sull’ex Scientifico”
CIVITANOVA - Sel contesta la gestione amministrativa della vendita del liceo e chiede al primo cittadino e alla Giunta di assumersi le proprie responsabilità
“Nessuno degli impegni formalmente assunti riguardo l’ex liceo scientifico è stato mantenuto dal Sindaco Corvatta e dalla Giunta”. Sinistra e libertà torna a parlare della vendita dell’ex liceo e contesta all’amministrazione di non aver fatto nulla dallo scorso anno quando con una delibera di giunta scaturita dopo una serie di incontri con la provincia si richiedeva un progetto che avesse una destinazione compatibile alle esigenze del quartiere. “Da oggi secondo gli accordi presi e formalizzati la Provincia di Macerata può procedere alla vendita dell’ex liceo – scrivono i referenti di Sel – nella delibera la Giunta Corvatta, a fronte dell’orientamento di far si che quell’area avesse un destinazione compatibile con le esigenze del Quartiere 4 Marine e della Città, aveva stabilito dei precisi Step procedurali che prevedevano incontri bimestrali con la popolazione per concordare un percorso decisionale condiviso e la proposta di un uso compatibile alle esigenze del quartiere. La Giunta Corvatta avrebbe dovuto aprire una trattativa con la Provincia del Presidente Pettinari e il suo assessore alle Finanze Palombini partendo da una ipotesi di progetto condiviso e partecipato ma l’inerzia amministrativa e l’incapacità di avviare una partecipazione attiva rischia di mettere l’area ex Liceo nella mani della speculazione fondiaria”. Sel contesta anche l’aspetto politico e in particolare ricorda a Pd e Rifondazione le parole spese in campagna elettorale quando si osteggiava la cementificazione e svendita dell’area: “ma oggi pur avendo rappresentanti in giunta hanno votato la delibera 247/2012 e hanno lasciato che diventasse carta straccia mettendo a repentaglio il destino dell’ex Liceo. E’ ora che Sindaco e Giunta si assumano le proprie responsabilità. Occorre che vi siano atti formali e chiari in difesa di quell’area e invitiamo Corvatta ad avviare e concretizzare una Variante al piano regolatore per cambiare l’attuale destinazione d’uso passando dall’uso Residenziale Turistico ad una nuova destinazione urbanistica con forte impronta sociale-ambientale”.
(l.b.)
ahahah e dai ..le solite barzellette sinistre !!!
La giunta PDmenoelle+ Federazione della Sinistra+ La nuova Città+Uniti per Cambiare…………….i soliti pseudo-sinistroidi che predicano bene ma razzolano male…….. come in tutta Italia………. in particolare l’Amministrazione di Centro_Sinistra tutta di Civitanova Marche compresa di assessori e consiglieri è oramai chiaro che non sta rispettando alcun impegno di quelli presi in campagna elettorale ……. solo menzogne….. menzogne…… menzogne…… menzogne…… menzogne……. menzogne….. …….
perchè? Quali sarebbero invece gli impegni che la giunta Costa&Corva ha rispettato?