Due nuovi incendi di rotoballe nella notte. I roghi sono avvenuti in due contrade di campagna, uno nel comune di Tolentino, l’altro in quello di Corridonia. Bruciate oltre 40 rotoballe. I vigili del fuoco sono stati impegnati diverse ore per domare le fiamme.
Incendi misteriosi di rotoballe nelle campagne della provincia. Dopo che alle due della notte tra sabato e domenica un rogo si era scatenato in contrada Mozzavinci (leggi l’articolo), questa notte ci sono stati altri due incendi. Sempre alle due di notte. Il primo, il più grosso, in contrada Abbadia di Fiastra, a Tolentino. Trenta le rotoballe di fieno, di proprietà di Ennio Biagiola, che sono andate a fuoco. I pompieri, intervenuti sul posto, hanno lavorato fino alle 9 di questa mattina per riuscire a spegnere l’incendio. Alle 2.40 del mattino il secondo incendio, in contrada Vallescura di Corridonia. Lì le rotoballe, di paglia, bruciate sono state 12. Per spegnere i roghi sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Macerata e Tolentino. Il sospetto dei vigili è che gli incendi possano essere stati appiccati volontariamente da qualcuno. Comunque, non sarebbero stati trovati inneschi.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se non ci sono pericoli per l’incolumità delle persone i Vigili del Fuoco non dovrebbero più intervenire per lo spegnimento di incendi di paglia e fieno per il semplice fatto che sono tutti incendi dolosi.