I Partigiani di Recanati salutano il loro presidente “Lino”
E' venuto a mancare Natale Gioia, conosciuto come Lino, era il presidente onorario dell'Anpi locale
L’A.N.P.I., Associazione Nazionale dei Partigiani d’Italia di Recanati, ha appreso oggi la notizia che è venuto a mancare il suo Presidente onorario Natale Gioia, per gli amici Lino, e con grande commozione si unisce al dolore della famiglia ricordando una persona che si è distinta coraggiosamente nella guerra di liberazione partigiana. A Lino l’Amministrazione di Recanati aveva consegnato lo scorso anno l’Attestato di benemerenza, con la seguente motivazione: “La città di Recanati ringrazia Natale Gioia per i suoi straordinari meriti do coraggio ed eroismo che hanno contribuito, durante la Seconda Guerra Mondiale, a difendere un valore fondamentale come quello della libertà. Comandante del Gap ha coordinato, dal quarantatrè fino alla fine del conflitto, le operazioni di Resistenza partigiana sugli Appennini, trasferendo informazioni, viveri e persone da un fronte all’altro, sfruttando il suo lavoro di corriere per il Mobilificio Maggini di Castelnuovo. Alla fine del conflitto, è stato uno dei più convinti sostenitori dell’A.N.P.I., l’associazione nata per difendere i valori costituzionali appena conquistati”.
Non mettete la foto di Lino?
Condoglianze vivissime Ivano Tacconi ANPI Macerata
Condoglianze
Condoglianze vivissime. ANPI APPIGNANO
Manine rosse sulle condoglianze? E poi dicono che bisogna dimenticare….ora e sempre W LA RESISTENZA. W IL PARTIGIANO LINO.