Sferisterio Live anche per l’estate 2013 assicura due serate di grande musica. Il palcoscenico dell’arena maceratese ospiterà, infatti, i concerti di due big della musica italiana che in questo momento sono sulla cresta dell’onda: Marco Mengoni con L’Essenziale Tour e Max Gazzè con il suo Sotto casa Tour. La Giunta comunale, infatti, ha accolto favorevolmente le richieste della Elite Agency srl e della OTRlive srl concedendo il patrocinio e l’uso dell’arena Sferisterio per i due eventi. Eventi che andranno ad arricchire il già nutrito programma di iniziative che il Comune sta programmando per la prossima estate e che si affiancheranno al già annunciato concerto di Patti Smith in programma il 29 luglio.
Il 18 agosto, alle ore 21.30, lo Sferisterio accoglierà L’Essenziale Tour di Marco Mengoni, uno dei talenti indiscussi del panorama musicale italiano. Dopo la terza edizione di Xfactor, il giovane cantautore ha ottenuto la vittoria anche al Festival di Sanremo e ben cinque volte ai Wind Music Awards. Candidato inoltre cinque volte ai World Music Awards, attualmente Mengoni è reduce dal grande e recente successo riscosso all’Eurovision Song Contest 2013, dove grazie all’intensa esibizione sulle note de L’Essenziale ha conquistato il settimo posto per l’Italia. Sul palco con Mengoni sei straordinari musicisti. Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali per L’Essenziale Tour, musicista di primo piano per i più importanti allestimenti musicali del momento. E con lui Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all’organo e alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra, Davide Sollazzi alla batteria.
Eclettico, ironico, straordinario musicista, compositore raffinato, Max Gazzè, anche lui è stato uno dei protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo e il suo singolo Sotto Casa ha già ricevuto il disco di platino per le 30.000 copie vendute ed è tra i più passati dalle radio. Gazzè, in arena il 28 agosto (ore 21.30), regalerà ai suoi fan un emozionante live in cui proporrà i grandi successi del passato e gli inediti del nuovo album. Il Sotto Casa Tour 2013 ha già toccato alcuni centri importanti come Torino e Firenze, ma si appresta a entrare nel vivo con l’estate alle porte mentre l’album è in cima alle classifiche di iTunes e Spotify, al settimo posto nella classifica FIMI degli album più venduti e al quinto posto tra i singoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Guccini & Patti Smith…. Mengoni & Gazze
Dalle stelle alle stalle…
@Gianfranco Forse volevi dire dall’ex stelle alle stelle!
Buhtu vorresti dire che i due italiani sono meglio di Patti Smith? Ma ti rendi conto?
Ma riportare grandi band no? Abbiamo avuto i Deep Purple…portiamo magari gli Iron Maiden, i Van Halen…
@Lubeebasta Buhtu vorresti dire che i due italiani sono meglio di Patti Smith? Ma ti rendi conto?
Non mi sembra che abbia scritto questo!!
Volevo solo dire che Mengoni e Gazze’ sono le star del momento (e i “dischi” venduti e le canzoni scaricate sembra mi diano ragione) mentre Guccini e Patti Smith sono stelle affermate già da tempo.
P.s. non te scalla’ troppo
@ Buhtu
Tenendo presente che la mia è una considerazione del tutto personale, visto che esprimo una mia preferenza ed un mio gusto musicale ed una mia graduatoria (per intenderci, sopra tutti per me ci sono i Beatles e sotto gli altri…. e ancora più sotto agli altri, a distanza di anni luce -ma si arriva perfino a scavare un bel pò- ci sono Mengoni e Gazzè 🙂 ), gusto e preferenze e graduatoria che altri potrebbero non condividere..
…Quello che cercavo di dire, con la battuta, è che Guccini e Smith sono, per me a buon diritto, nel Libro della Storia della Musica (assiemem ad altri ARTISTI), mentre gli altri 2 diciamo che, tutto al più, quel Libro potranno, forse, leggerlo…Ma che i loro nomi non ci saranno mai stampati sopra….
E non faccio un conto dei dischi venduti o delle canzoni scaricare (anche perchè ogni raffonto con i Beatles sarebbe ridicolo.. per gli altri:-)) ma il mio è un discorso più generale..
@Gianfranco
Tua personale considerazione ok! A me Mengoni e Gazze’ per lo Sferisterio e Macerata non mi sembrano per niente male! 🙂