di Andrea Busiello
L’Amministrazione comunale di Macerata, in vista dell’atteso incontro dei play off di serie D tra il Matera e la Maceratese che si giocherà domenica in Basilicata a porte chiuse, ha predisposto la sistemazione di un maxi schermo in piazza Mazzini dove i tifosi potranno assistere alla partita trasmessa in diretta sui canali di E’Tv. Calcio d’inizio alle ore 16, come sempre cronaca live su Cronache Maceratesi.
E in città l’entusiasmo cresce a vista d’occhio dopo la bella vittoria sulla Vis Pesaro (leggi l’articolo) che ha permesso a Melchiorri e soci di sognare ad occhi aperti la promozione in Lega Pro Seconda Divisione. Restano dieci squadre in corsa e sul regolamento abbiamo chiesto lumi al ds della Maceratese Claudio Cicchi: “In teoria chi vince i play off non ha l’accesso garantito alla Lega Pro ma ha solo un bonus di 30 mila euro mentre chi arriva in finale ha un bonus di 15 mila euro. E’ logico pensare che chi arriva alla finalissima del 9 giugno abbia però praticamente in tasca la promozione tra i Professionisti viste le tante squadre che nella prossima stagione potrebbero non iscriversi”.
Direttore, parliamo della bellissima vittoria contro la Vis Pesaro. Una Maceratese molto concreta…
“E’ stata una serata magica e storica per la Maceratese. Aver riportato tanta gente allo stadio è una cosa che ti gratifica molto. Significa anche che quello che abbiamo fatto fino ad oggi è stato positivo e arrivare secondi dietro alla Sambenedettese deve essere un motivo di orgoglio per tutti noi: tifosi, società, giocatori e staff”.
Impossibile non parlare di Federico Melchiorri: rimarrà alla Maceratese anche il prossimo anno?
“Questa è una bella domanda. Io sono abbastanza sincero. Se dovesse arrivargli una proposta dalla serie B sarei il primo a dirgli di andare, non dovesse arrivare una proposta del genere sarebbe sciocco lasciare Macerata. Queste sono comunque considerazioni premature adesso, anche se alla Maceratese ha ritrovato il sorriso ed il piacere di giocare a calcio”.
Adesso sotto con il Matera, un avversario molto difficile da affrontare con la pesante squalifica di Luisi…
“Il Matera è una delle squadre migliori rimaste anche se sono convinto che la Maceratese è più forte e vincerà. L’assenza di Luisi è pesantissima ma chi scenderà in campo al suo posto sono convinto che farà bene”.
In città l’entusiasmo è davvero incontrollato per questa squadra…
“Mi fa molto piacere. Mi dispiace che i nostri tifosi non ci potranno seguire a Matera ma prometto loro che la stagione non finirà domenica”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Prometto?!
Salve a tutti,
con molto piacere attendiamo il vostro ritorno nella città dei Sassi dopo 26 anni. Le nostre città meritano calcisticamente ben altro. Purtroppo, nella prima partita play off, il Matera ha subito una terna arbitrale a dir poco scandalosa. Ma soprattutto il danno maggiore subito è la squalifica di mezza squadra e la disputa di due partite a porte chiuse. Chiunque conosce la nostra realtà, non si è mai macchiata di scorrettezze dentro e fuori dal campo. Siamo una delle tifoserie italiane più ospitali e pacifiche, purtroppo ci dispiace non poter assistere insieme all’incontro delle nostre squadre molto valide. Indipendentemente dal risultato, in questi casi si dice vinca il migliore, speriamo di reicontrarci in lega pro nell’immediato futuro. In bocca al lupo ed un saluto a Macerata!
Bisognerebbe che la L.N.D. rivedesse un attimo tutta la situazione. Arbitri altamente scarsi e molte volte tendenziosi, dove vogliono fare le primedonne a tutti i costi, falsano volutamente il campionato con referti ridicoli, alle volte ingigantiti all’inverosimile. Domenica scorsa la Maceratese è stata multata di 2.000 euro e diffidato lo stadio per aver acceso 1 petardo, qualche fumogeno e per avere insultato l’arbitro. Quanto era bello il calcio quando si potevano accendere i fumogeni, lanciare i petardi e sopratutto gridare ” cornuto ” all’arbitro.
E’ vero quello che dice jordan p.Anche domenica a Macerata è stato insultato l’arbitro;ciò significa che se lo stesso lo ha refertato la Maceratese potrebbe subire la squalifica del campo o un’altra ammonizione,mi sembra davvero troppo…..Saluti pistacoppi agli amici di Matera che ci stanno contattando su C.M………..
Un caro saluto a Giuseppe Casamassima e a tutti gli amici di Matera che ci hanno contattato su questo e su altri siti. E’un vero peccato la squalifica del vostro campo, sarebbe stata l’occasione per conoscerci e, vista la comune amicizia con Trani, magari stringere un rapporto tra tifoserie. Cio’che scrivete sui nostri e sui vostri siti non fa che confermare la vostra correttezza e ospitalità. La prossima volta che ci capiterà di incontrarci sarà in Lega Pro, si tratta solo di aspettare. O noi, o voi. Anche se io, ovviamente, spero che sarete voi ad aspettarci.
Resta l’incomprensibilità di un regolamento che non garantisce nulla, in termini di promozione alla categoria superiore, e che obbliga squadre di tutta Italia a navigare a vista giorno per giorno, in un ristretto lasso di tempo….Domenica a San Cesareo, mercoledì a Macerata solo perchè la Vis Pesaro ha espugnato Termoli…..altrimenti, Termoli: altra trasferta….e poi si viene a sapere alle 13 di giovedì che si deve giocare a Matera……l’importante è esagerare in seno alla LND! Le superstiti di questi cervellotici playoff meriterebbero TUTTE, honoris causa, la promozione!
P.S Saluti ai tifosi materani!
PARTITA INUTILE PER IL MATERA. AVENDO SUBITO UNA SANZIONE PER ILLECITO SPORTIVO SARA’ IN OGNI CASO DEPENNATA DALLA GRADUATORIA DEI RIPESCAGGI!!!!