Ancora una clamorosa impresa per l’atleta della SEF Macerata Giulia Perugini che a San Sebastian (Spagna) nei Campionati Europei Indoor masters di Atletica Leggera, è salita sul più alto gradino del podio del salto in alto femminile over 75 confermandosi così Campionessa Europea dopo il titolo all’aperto conquistato nella scorsa estate nella rassegna continentale di Zittau in Germania. Non è stata un’impresa facile per la signora dell’alto che si è presentata in pedana in precarie condizioni fisiche (distorsione alla caviglia) che, oltre a non averle permesso di potersi allenare negli ultimi 10 giorni, ha condizionato in modo determinante la prestazione tecnica facendola rimanere al di sotto del propri limiti. Con questo successo la portacolori della Sef ha portato a 3 le affermazioni in campo Internazionale (1 mondiale, 2 Europee) confermandosi così una delle migliori atlete di sempre nella storia dell’atletica maceratese. Nella stessa competizione ha gareggiato anche un altro esponente della SEF Macerata, Alessandro Tifi over 50, che nella gara dei m 400 ha disputato la semifinale classificandosi sesto con il crono di 56”82. Da notare che l’atleta, pur essendo cinquantenne ma non avendo compiuto ancora gli anni (per soli 4 mesi), ha dovuto gareggiare con i più giovani M45; l’ottimo risultato conseguito gli avrebbe permesso di classificarsi 4^ assoluto nella finale della categoria M50.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mentre a Macerata tutto viene giù, questa giovane atleta ci tira su. Credo di ricordarla quando, giovane virgulto, vinceva le gare con la semplicità dei forti. E, poiché si dice “mente sana in corpo sano”, potremmo utilizzare quella mente per il bene di Macerata in Consiglio comunale, oppure sullo scranno più alto di sindaco.
Complimenti! Davvero un grande esempio!
Ricordi lontani degli allenamenti nella palestra di via Mameli e noi a guardare dalle finestra del Convitto Nazionale
Brava Giulia. Garbata e modesta sei un esempio a cui tendere. Quando ti incontro in palestra un abbraccio non te lo toglie nessuno.
bella e brava, fu la mia insegnante di ed. fisica nel lontano 1968!!!!! Un esempio da seguire!!!!!!
Complimenti signora Giulia!!!