Calcio a 5 Allievi, Cus Macerata
di misura sulla Nuova Juventina

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Cus Macerata Allievi

Nell’impianto di via Valerio si presenta per il Cus Macerata l’occasione di un pronto riscatto contro la Nuova Juventina ultima della classe; la formazione di casa non è ancora al completo viste le assenze di Carboni e Di Gregorio ma può contare sul recuperato Angiolani. Al triplice fischio dell’arbitro si può festeggiare per la vittoria ma anche perché si interrompe l’assedio finale degli ospiti alla ricerca della completa rimonta. Partono bene i locali con Tamburrini sugli scudi ma ci pensa il puntuale Romozzi a sbloccare il risultato 1a0; il CUS continua ad affondare i colpi e trova la deviazione di un difensore nella propria rete su schema di calcio d’angolo 2a0. Come sempre le capita quando tutto sembra filare liscio arriva la doccia fredda per gli “universitari” su un pallone che Montecchiari considera ormai innocuo quasi dalla linea di fondo arriva il 2a1. Angiolani, artefice di un’altra prova molto concreta, suona la riscossa e fissa il punteggio dei primi 30′ di gioco sul 3a1. Alla ripresa delle ostilità il CUS inizia a sbattere nelle sue offensive contro il portiere montegranarese che si erge ad unico difensore del fortino Juventina e di rimessa gli ospiti tornano a farsi sotto 3a2. Stavolta i maceratesi reagiscono con veemenza e prima il capitano Marangoni con un destro ad incrociare 4a2 e Tamburrini poi, ben servito da Latini, con un tiro sul primo palo 5a2 ristabiliscono le distanze. Inspiegabilmente da qui inizia un assedio da parte dei montegranaresi con ripetuti tiri da fuori che Montecchiari non può sempre respingere diminuiscono il divario dapprima sul 5a3 e poco dopo sul 5a4; dall’altra parte i contropiedi locali vanno ad infrangersi sulla saracinesca ospite ma alla fine è proprio Montecchiari a salvare il risultato con una precisa uscita bassa. Gli allievi cussini si dimostrano in crescita, ne sono riprova coloro che finora non hanno calcato da protagonisti il campo quali ad esempio Latini e Tamburrini.

il tabellino:

S MACERATA: 1Monticchiari Emanuele, 2Angiolani Matteo, 3RomozzFederico, 4Latini Matteo, 5Tamburrini Riccardo, 7Marangoni Filippo ©, 9Campetti Cristiano, 10Bianchini Francesco, 11Seresi Francesco, 14Nicolì Leonardo, 16Feliziani Alessio, 18Pacini Emanuele.

NUOVA JUVENTINA: 1Caminonni Marco, 3Marboni Nicolò, 5Pezzanesi Leonardo ©, 7Catini Leonardo, 8Montalboddi Andrea, 9Magrini Riccardo, 10Grasselli Marco, 11 Cascone Samuele, 12Di Chiara Renato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X