Volley femminile, Futura Tolentino corsara a Candia

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Secursilent

Le ragazze della Secursilent al completo

di Paolo Del Bello

Dopo 2 ore e 25 minuti di combattimento fino all’ultimo scantinato, la Secursilent Futura conquista la roccaforte di Candia e si mantiene al comando della poule promozione in compagnia della Deagourmet Senigallia. Tre partite in sette giorni, la Secursilent esce dal confronto con le tre regine della prima fase racimolando un bottino di otto punti sui nove disponibili. Ora un doppio turno casalingo (Fano e Montemarciano) da capitalizzare senza indugi per poi affrontare il trittico pirenaico (Senigallia e Offida in trasferta, Candia in casa) che con ogni probabilità assegnerà la promozione in C. Primo set equilibratissimo, ma alla fine è la formazione locale ad aggiudicarselo sul punteggio di 25 a 21. Le biancoverdi tolentinate reagiscono prontamente, disputando un secondo set più ordinato soprattutto nella fase di cambio-palla, le anconetane non riescono a tenere il passo e la bilancia torna in equilibrio sul 25-18. Il terzo set è un monologo della padrone di casa che si aggiudicano il parziale per 25 a 14. In avvio di quarto set il pallino del gioco cambia padrone, Futura avanti fino 14-5 e in pieno controllo del gioco, ma la formazione di casa rimonta e con un parziale di 9 a 0 si porta in parità. Due match-ball per Candia sul 24-22, il pallone candiese è in visibilio, sembra la resa per la Secursilent e invece emerge lo spirito di sopravvivenza delle futurine. Attacco di Paulini per il 23-24, “the wall” Santolini ferma Rinaldi per il 24-24. Si va ai vantaggio ed alla fine è la Secursilent ad aggiudicarsi il parziale per 28 a 26. L’altalena di emozioni non è ancora finita,  in avvio di quinto set la Secursilent paga l’alto dispendio di energie del parziale precedente, le ragazze di Talleri volano sul 6-1. Le anconetane girano sull’8-5, dopo il cambio di campo la Secursilent riparte alla grande ed riesce a chiudere vittoriosamente set e partita, conquistando tre punti importantissimi per mantenere la testa del girone. Si torna in campo sabato alle 20.45 al PalaChierici di Tolentino; ospite della Secursilent sarà la formazione della Vidali Fano.

il tabellino:

POL.CANDIA: Giacchetta, Giuliani, Lombardi, Galli, Vaccarini, Polentini, Rinaldi, Paoloni, Antonini, Fratesi, Messale, Lucarini (L1), D’Aquino (L2). Allenatore: M.Talleri.
SECURSILENT FUTURA TOLENTINO: Amadio 2, Paulini 11, Tittarelli 17, Santolini 10, Pierantoni 16, Cicconetti 8, Fattinnanzi (LIB), Seri 1, Bettucci, Salvatori. Allenatore: S.Gabrielli-S.Caraceni.
ARBITRO: Stefano Ciaroni (PU)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X