Nuova Simonelli: l’espresso ad Atene e Dubai

Dalla fiera dell'ospitalità al Metropolian Expò della capitale greca al Gulfood, il Salone internazionale dell’industria alimentare e dell’ospitalità negli Emirati Arabi Uniti

- caricamento letture

 

 

Nuova Simonelli ad Atene

Nuova Simonelli ad Atene

Tredicimila caffè, più di tremila espressi al giorno. Una vera e propria prova di qualità e di “resistenza”, brillantemente superata, per le tre macchine per caffè espresso Aurelia II T3 di Nuova Simonelli che per quattro giorni hanno funzionato senza sosta al Metropolitan Expò di Atene, in occasione di Ho.Re.Ca., l’annuale Fiera dell’ospitalità e del settore della ristorazione. Ad utilizzare una delle tre macchine è stato un barista d’eccezione: lo scozzese Gwilym Davies, già campione del mondo nel 2009 ad Atlanta. Per farsi servire un caffè da lui lo stand di trecento metri quadrati allestito dall’importatore e distributore di Nuova Simonelli in Grecia, Karoulias, è stato preso d’assalto, da operatori e pubblico, per l’intera durata della manifestazione.
Alla rassegna, che si è svolta nella seconda settimana di febbraio nella capitale greca, l’azienda italiana ha potuto far conoscere da vicino la moderna tecnologia T3, insieme alle altre novità della propria produzione, agli operatori di tutta la penisola ellenica e anche di parte dell’area balcanica. Ogni giorno, all’interno dello spazio espositivo, i tecnici di Nuova Simonelli hanno presentato nei dettagli le peculiarità della nuova macchina Aurelia T3, già molto apprezzata lo scorso mese di gennaio ai campionati italiano e francese per baristi, svoltisi a Rimini e a Lione. La stessa macchina sarà il supporto tecnico ufficiale per tutti i partecipanti ai campionati mondiali in programma il prossimo mese di maggio a Melbourne, in Australia.

Inoltre, da lunedì 25 a giovedì 28 febbraio Nuova Simonelli sarà presente con le proprie innovative macchine per caffè espresso a Dubai, in occasione di Gulfood 2013, il Salone internazionale dell’industria alimentare e dell’ospitalità. In questa grande vetrina mondiale nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, che accoglie annualmente espositori e visitatori di oltre 150 Paesi, Nuova Simonelli sarà presente con un proprio spazio espositivo (Hall 2 – stand 2/24). 

Gulfood si svolge al centro di un’area geografica di grande interesse dal punto di vista commerciale con un mercato in rapido sviluppo, anche nel settore delle macchine per caffè espresso. Nuova Simonelli è già presente da anni nell’area mediorientale, dove può vantare una clientela di prestigio. Proprio uno dei più grandi alberghi di Dubai, appartenente a una famosa catena alberghiera presente in tutto il mondo, ha attrezzato i propri bar, ristoranti e suite con settantacinque macchine, di vari modelli, tutte Nuova Simonelli.
Al “World Trade Centre”, sede del Gulfood, saranno soprattutto gli operatori del Medio Oriente ed in particolare dei Paesi arabi ad avere l’opportunità di costatare direttamente l’alto livello di tecnologia offerto dall’azienda italiana con l’Aurelia II – T3, la macchina per caffè espresso in grado di soddisfare ogni esigenza del barista. I tecnici di Nuova Simonelli cureranno direttamente ogni giorno presentazioni e dimostrazioni di questa macchina profondamente innovativa, scelta peraltro dal WBC quale supporto tecnico ufficiale per il Campionato del mondo dei baristi.
Altre macchine presenti nello stand Nuova Simonelli saranno la Appia, la Musica e la superautomatica Prontobar. Di queste ultime due saranno presentate le nuove produzioni in cui sono stati introdotti elementi in grado di accrescerne il già elevato livello professionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X