Minaccia la moglie, gli vengono sequestrati i fucili

RECANATI - I carabinieri hanno deciso il provvedimento a scopo cautelativo nei confronti di un uomo più volte protagonista di liti in famiglia

- caricamento letture

carabinieri_MacchinaLe continue liti in famiglia di una coppia di Recanati avevano  richiamato più volte l’attenzione della  Compagnia Carabinieri di Civitanova  che avevano ricevute diverse richieste di intervento. Talvolta, come accaduto nei giorni scorsi, le liti sono sfociate in maltrattamenti ed in minacce, anche gravi e di morte. Il pronto intervento delle pattuglie è riuscito, a sedare ogni principio di dissidio, i Carabinieri, comunque,  di fronte a reati che che lascino intravedere possibili risvolti negativi, hanno deciso di agire precauzionalmente anche rispetto ad eventuali provvedimenti dell’autorità che rilascia i titoli per la detenzione di armi. Hanno perciò deciso di sequestrare a scopo cautelativo ed ai fini amministrativi,  i fucili regolarmente denunciati dal marito, coinvolto nelle continue liti, interessando l’Ufficio Territoriale del Governo di Macerata.

Sono numerose le richieste di intervento per “liti in famiglia” che spesso degenerano in “maltrattamenti”, “minacce gravi” e violenze di genere. Il 112 (numero unico europeo per le emergenze) e gli uffici delle Stazioni carabinieri sul territorio, sono spesso il primo punto di riferimento di molte donne in cerca di “aiuto”. L’intervento immediato dei Carabinieri, come in questo caso, consente di esercitare atti urgenti anche di carattere amministrativo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X