L’Ersu di Macerata è al centro di una polemica sollevata dal consigliere del Pdl Deborah Pantana che ieri ha segnalato la concessione di un alloggio in comodato gratuito al direttore dell’ente e che ha accusato il Pd di utilizzare l’ente per accontentare gli “amici” (leggi l’articolo). Risponde il vicepresidente dell’assemblea legislativa Paola Giorgi:
«Dov’era la Pantana tutte le volte che la sottoscritta ha agito con proposte di legge, interrogazioni, interventi in aula per l’unificazione dei quattro Ersu e la nascita di un unico ERSU regionale? Lo sa che i rappresentanti della sua PDL in Regione si sono sempre opposti alla nascita dell’ ERSU Unico regionale al fine di eliminare quegli sprechi burocratici e amministrativi, che lei oggi evidenzia, e finalizzare l’investimento sui servizi agli studenti? Chissà perchè certe cose vengono trattate solo in campagna elettorale e cadere poi nel dimenticatoio nei periodi di “normale” attività politica? Forse perchè in realtà le poltroncine dei cosiddetti Enti di secondo livello ( come gli ERSU appunto) fanno comodo per alimentare quel sottobosco di cui la mala politica, quella concentrata sulla propria sopravvivenza e non sul benessere dei cittadini, utilizza per ricavarsi più o meno piccoli centri di potere. Ho condotto, insieme al Presidente Spacca, una battaglia determinata e forte per la nascita di un ERSU unico regionale, battaglia finora senza esito positivo, grazie alle posizioni reazionarie di partiti come il Pdl. Una mancata riforma che è stata evidenziata dal Sole 24 ore quale unica nota negativa, nel contesto di razionalizzazione delle gestioni e conseguenti riduzioni di sprechi che la Regione Marche sta virtuosamente conducendo. Comunque se la Pantana vorrà ricordarsi di sprechi e anomalie sulla gestione dei quattro ERSU anche dopo questa campagna elettorale ed iniziare una seria battaglia in merito con i fatti, accoglierò il suo contributo a braccia aperte».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
sarebbe l’ora che si unissero….
Ersu unico regionale ok solo se la sede a Macerata.
Cara Paola peccato che ci si accorge solo e sempre quando e troppo tardi quando la pentola e rimasta senza coperchio troppo facile, anche fare polemiche gratuitamente, ma prima nessuno dice mai nulla strano io credo che la maggior parte siano tutti uguali onesti fino a quando gli si scoprono le marachelle…. facile e troppo facile… Ma perché tutti rimangono al loro posto e nessuno prende provvedimenti sai quante cose ci sono che non vanno e che potrebbero essere risolte con il buon senso.. poi li dobbiamo andare a votare mi fanno ridere… forse ci vorrebbe un pagliaccio oltre a grillo a guidare l’italia..
Brava Paola Giorgi, tana per la Pantana! Non fa una piega, con i mezzi di informazione di oggi la demagogia ha i minuti contati. questo vale anche per Fabio Massimo Conti: “ok ma solo se è a Macerata” e se l’articolo fosse stato pubblicato su cronache urbianti come avrebbe commentato “ok ma solo se è a Urbino”? provincialismo senza limitismo!!!
LA GIORGI NON PERDE MAI OCCASIONE PER STARSENE ZITTA.
1- L’ERSU AD ANCONA, LO VADA A DIRE AD UN ASCOLANO SE GLI VA BENE, COSI’ LE DICE PURE SE VALE LA PENA VOTARE LA GIROGI E VOI DI SINISTRA
2- LA PANTANA INTENDEVA IL SISTEMA SCHIFOSO DEL PD MACERATESE CHE SI ALLARGA A TUTTA LA PROVINCIA E CHE FA LAVORARE SOLO AGLI “AMICHETTI”.
…di bello la Giorgi ha solo il nome (perchè come quello di mia moglie) perchè anche questa volta ha perso una grossa occassione, comunque male che gli vada se ne può tornare a fare spettacolo con Grillo, alla Compagnia dell Rancia. Una ERSU unico regionale non verrà mai accettata, ma non per colpa certamente del solo voto contrario del PDL, ci stanno riuscendo con l’ Azienda Sanitaria Unica Regionale (che bello e che gran comodità quando sarà tutto in Ancona).
Centro democratico se prende lo 0,5% è già tanto.
Ma chi mai si può sognare di votare Tabacci???????????
Non dovreste nemmeno commentarli articoli del genere, indifferenza….
E’ noto che per noi studenti universitari trovare casa a Macerata è un problema: ci stressiamo per giorni e giorni alla ricerca di un posto letto e il più delle volte finiamo con l’adattarci a quello che ci propongono. Apprendere che viene offerto in maniera completamente GRATUITA ad un Direttore l’uso di un appartamento dell’Ente, situato in pieno centro e pertanto fortemente ambito da tutti noi poiché vicino a tante sedi e servizi universitari, ci lascia completamente sconcertati !!!! ALLA FACCIA DEL DIRITTO ALLO STUDIO!!!!
parole al vento,problemi inreali…sta gente ci riempie di chiacchiere e discorsi inutili con il solo intento di apparire in qualche modo…quanto mi piacerebbe vedere ste persone mettersi a lavorare x davvero e non scambiare la politica per un sussidio per il dolce far niente..Imbarazzanti!
e poi qualcuno ha pure il coraggio di scrivere “brava Paola Giorgi”…ma brava di che?FATECELO SAPERE..ho perso il sonno!