di Enrico Scoppa
La quinta di ritorno regala il primo ribaltone della stagione. Al comando del girone C del campionato di Prima categoria ecco il Camerino che superando nel confronto diretto il Chiesanuova prova a scappare anche se la strada da percorrere è ancora lunga ed irta di difficoltà. E’ stata la grande giornata dell’ex, Francesco Fede, che ha firmato una doppietta che non verrà dimenticata tanto presto. Camerino imbattuto al comando della classifica e dal prossimo fine settimana si ripartita con l’unico obbettivo quello di scalzare i biancorossi dal vertice. Non sarà facile. Alle spalle di Camerino e Chiesanuova ecco Fiuminata che pareggiando a Loro Piceno continua a tenere, con qualche affanno, le squadre di vertice. Un pari quello maturato a Loro Piceno con un mega recupero che ha fatto arrabbiare non poco il team di mister Ferranti che si è visto raggiungere proprio in zona Cesarini attraverso un calcio di rigore. Contava solo vincere e così è stato per l’Helvia Recina quarta forza del campionato. Battuta Serralta sempre più in difficoltà ed in piena zona play-out. Non sta meglio Montemilone Pollenza costretto alla divisione della posta dalla Cluentina. Il team di Bonfigli atteso nel prossimo fine settimana dalla gara interna con il Camerino.
Sempre in coda l’Appignanese sconfitta in casa dal Caldarola. La squadra guidata da mister Ortolani sta davvero volando tanto da essere a due passi dai play-off obiettivo dei biancorossi del presidente Eustacchi. Hanno vinto fuori casa Moglianese e Monte San Giusto mentre il Montefano conferma la sua robustezza pareggiando la gara esterna con il Santa Maria Apparente di mister Esposto.
PROSSIMO TURNO, sesta di ritorno con un tabellone interessantissimo anche se le luci della ribalta si accenderanno allo stadio “Ultimi” di Chiesanuova, difronte la squadra di casa con il dente avvelenato dopo la sconfitta subita a Camerino e la Lorese che non vuole assolutamente perdere di vista l’area play-off.
LE CURIOSITA’ DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA
TRE LE VITTORIE ESTERNE nella quinita di ritorno. Hanno centrato l’obbiettivo della conquista dei tre punti lontano dal comunale Caldarola,Moglianese e Montesangiusto.
TRE I CAMPI INVIOLATI dopo venti giornate di campionato. Montefano, Camerino, Chiesanuova,
GLI ESTREMI SI TOCCANO il miglior attacco del girone C quello del Caldarola con trentotto reti realizzate mentre la peggiore difesa del girone quella della Vigor Sant’Elpidio con quarantatre reti subite
TREDICi fatale per il Chiesanuova, dopo undici vittorie e due pareggi è arrivata la sconfitta di Camerino
NESSUNA PARTITA è finita senza gol: un record
PERFETTA IDENTITA’ CON LA QUARTA DI RITORNO i gol realizzati nella quinta di ritorno sono stati diciannove, tanti quanti la giornata precedente di cui nove dalle squadre che hanno giocato in trasferta. Giornata con dati fotocopia
IL RISULTATO PIU’ GETTONATO la vittoria, ne sono state realizzate ben cinque nelle otto partite disputate
SQUADRA IMBATTUTA il Camerino che allunga il suo record portandolo a venti turni
STOP AL RECORD del Chiesanuova, lontano dallo stadio Ultimi ha vinto sette volte, sabato lo stop
LA SARACINESCA del campionato la porta del Camerino:con undici gol subiti nelle venti partite di campionato: è record
LA PRIMA VOLTA in biancorosso dopo il ritorno:Beppe Di Gioia firma il gol della vittoria del Caldarola nel confronto esterno con l’Appignanese
IL PERSONAGGIO della settimana Filippo Canesin, tornato a far parlare di se attraverso il gol che ha regalato alla Moglianese la preziosa vittoria esterna ottenuta al comunale di Torre San Patrizio.
LA FORMAZIONE DELLA SETTIMANA
1- Liuti(Helvia Recina)
2- Stacchio(Chiesanuova)
3- Ricci(Appignanese)
4- Camomilla(Serralta)
5- Constà(Moglianese)
6- Guzzini(Cluentina)
7- Pignotti(Montesangiusto)
8- Onesini(Fiuminata)
9- Di Gioia(Caldarola)
10-Ulissi(Lorese)
11- Filippo Canesin(Moglianese)
Allenatore:Daniele Marinelli(Moglianese)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
@ Scoppa:
Francesco Fede non è stato inserito nella squadra della settimana perchè lui è fuori concorso? Non c’è altro motivo dato che sabato pomeriggio, nonostante un Camerino decimato, è stato l’artefice del sorpasso sul Chiesanuova. Se vogliamo dare a Cesare quel che è di Cesare e a Fede quello che è di Francesco, con tutto il rispetto per il buon Di Gioia, c’è un grande n° 9 che manca nella squadra.
@Blanchi
Per favore, basta con questo Fede! Lo sappiamo tutti che è bravo, bello, simpatico, intelligente, generoso, altruista, fa beneficenza, aiuta le vecchiette ad attraversare la strada…. L’abbiamo capito che è amico suo e lo pubblicizza in ogni occasione. Ma le pubblicità insistenti e ripetitive diventano SPAMMING e quindi moleste e con percezione negativa per chi legge. Per cui le chiedo (e come me la penseranno tanti altri) con tutta la cortesia del mondo di smetterla.
Si rivede il perspicace! Mi permetto di consigliarLe di fare una capatina a Piediripa dove il Camerino, questo fine settimana, affronta la Cluentina. Così mi potrà fornire le sue impressioni. Io, purtroppo non potrò esserci, quindi gioisca per me all’immancabile gol del gioiello!