Volley, il tie break premia la Paoloni Appignano

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Paoloni Appignano

Si chiude con una sofferta vittoria il girone d’andata della Paoloni Appignano, che piega al tie break la Foris Conselice al termine di una maratona di gioco durata più di due ore. Per i biancocelesti di Rosichini (orfani ancora di Santangelo ancora out per infortunio e Randazzo ancora non in condizione), la boa di metà campionato viene varcata con un successo che sicuramente farà iniziare con il morale alto il girone di ritorno. Si va avanti con i set vinti 1 per parte fino al 2-2, poi trascinati al tie break e infine vincenti: gli appignanesi sono saliti sull’altalena e hanno disputato una prova all’insegna del saliscendi di gioco, e di conseguenza di risultato. L’impressione generale, e si è visto soprattutto nei set agli estremi, è che i ragazzi di Rosichini avessero la possibilità di far male spingendo sull’acceleratore. Nella fase centrale, però, la Paoloni Appignano ha faticato, soprattutto a trovare un buon ritmo in attacco: tanti errori e un’efficacia ridotta hanno penalizzato gli appignanesi, che spesso sono finiti nelle grinfie del muro e della difesa della Foris. Durante il match, coach Rosichini ha provato a modificare l’assetto di squadra, ma nel complesso la squadra ha reagito bene al tie break. Anche se i 3 punti pieni in casa non si sono visti, diversi sono comunque i lati positivi di questa partita: innanzitutto la vittoria al tie break dopo aver subito una rimonta nel 4° set da 24-20 al 25-27 che poteva anche tagliare le gambe. Tra i migliori in campo: Ricci, Cenci, Tartaglione e buona la prova di Provvisiero che in questa partita è stato utilizzato come libero.

il tabellino:

PAOLONI APPIGNANO: Partenio, Ricci, Diamantini, Catalini, Grassi, Cenci, Randazzo, Provvisiero, Tartaglione. All. Rosichini.
FORIS INDEX CM GLOMEX: Tosi, Tiozzo, Bertacca, Bernard, Morelli, Rota, Monti (l), Felloni, Fratucelli, Saiani, Vecchi. All. Valli.
ARBITRI: Rucli – Traversa
PARZIALI: 25-23, 19-25, 25-23, 25-27, 17-15
BATTUTE VINCENTI. Paoloni 2, Foris 2
ERRORI IN BATTUTA: Paoloni 9, Foris 9
MURI PUNTO: Paoloni Appignano 11, Foris 10



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X