Giovanissimi, domenica le finali
del Torneo della Befana

Civitanovese, Corridonia, United Civitanova e Il Ponte in lizza per la conquista della manifestazione
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
I Giovanissimi della Civitanovese

I Giovanissimi della Civitanovese

di Enrico Scoppa

La seconda edizione del Torneo della Befana organizzato dal Corridonia calcio e riservato a giocatori nati dal primo gennaio ’99 si è lasciata alle spalle la seconda giornata di gare. Oggi ultima giornata della fase di qualificazione, domenica finali. Sui campi Enaoli di Corridonia, Colbuccaro e San Claudio si giocheranno le partite del terzo ed ultimo turno di qualificazione. I risultati del secondo turno hanno rispettato i favori della cabala. Il Corridonia ha battuto la Junior Chiesanuova (4-2) grazie alle reti di Grassetti, doppietta, Mezzabotta ed Animento mentre la Junior è andata a segno con Pietrella e Baccifava al termine di una partita vivace e combattuta. Sempre nel girone A gran bella partita quella che ha visto di fronte la Recanatese e la Civitanovese. Hanno vinto i rossoblù guidati da Giorgio Carrer grazie alle reti firmate da Capponi, Formentini e Serroni mentre i giallorossi sono andati a segno con Cardelli autore di una doppietta. Nel girone B scatenata la United Civitanova guidata da Salvatore Militello che ha rifilato ben otto reti al San Claudio. Per i civitanovesi doppiette di Marra, Savio ed Altrudo. Punteggio arrotondato dalle reti di Sablone e Barboni. Il programma della seconda giornata si è concluso con il confronto Il Ponte-Porto Sant’Elpidio dove, in pratica, non c’è stata partita finità con l’ennesima goleada del Ponte. Merita attenzione Simone Orlando del Ponte, in due gare ha messo a segno otto reti. La doppietta di Marcantoni, le  reti di Ercoli, Foresi e Adida hanno chiuso il conto. Il gol della bandiera degli elpidiensi porta la firma di Brunelli.

LE PARTITE DI OGGI sono quattro con interessi diversi ma pur sempre interessanti. E’ vero come è vero due saranno le partitissime che decideranno chi andrà a disputare la finalissima in programma domenica mattina al comunale “Enaoli” di Corridonia. Nel girone A di fronte Corridonia  e Civitanovese. Padroni di casa che se vorranno ambire alla disputa della finale dovranno battere la compagine rivierasca. In vista una gran bella partita. Nel girone B al comunale di Colbuccaro di fronte il Ponte e United Civitanova. Anche in questo caso per accedere alla finale non c’è spazio per fare conti visto che le due squadre hanno stravinto le prime due gare anche se un pari favorirebbe il Ponte.

2^ GIORNATA – RISULTATI – CLASSIFICA – PROSSIMO TURNO

GIRONE A: Junior Chiesanuova-Corridonia 4-2, Recanatese-Civitanovese 2-3

CLASSIFICA: Civitanovese punti 6; Corridonia 4; Recanatese 1; Junior Chiesanuova 0

3^ GIORNATA: 4/1/2013 – Campo Enaoli  Corridonia

Ore 15: Corridonia-Civitanovese

Ore 17: Recanatese-Junior Chiesanuova

GIRONE B: United Civitanova-San Claudio 8-0, Il Ponte – Porto Sant’Elpidio 9-1

CLASSIFICA: United Civitanova, Il Ponte punti 6; Porto Sant’Elpidio, San Claudio 0

3^ GIORNATA: 4/1/2013

Ore 15: Il Ponte-United Civitanova (Comunale di Colbuccaro)

Ore 15: San Claudio-Porto Sant’Elpidio (Comunale di San Claudio)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X