Giornata amara per la Civitanovese, il giudice sportivo ha appena emanato il comunicato dove si legge che la società rossoblu è stata multata di 2 mila euro e dovrà giocare una gara a porte chiuse “Per avere propri sostenitori in campo avverso, per l’intera durata del secondo tempo, facendo uso di un megafono, rivolto espressioni gravemente offensive e minacciose all’indirizzo del direttore di gara. Al termine della gara, durante il rientro negli spogliatoi, gli stessi lanciavano sassi di piccole dimensioni all’indirizzo dei calciatori della squadra ospitante e del direttore di gara colpendo sia quest’ultimo al capo, sia gli stessi calciatori della squadra ospitante”. Squalifica di tre giornate invece per mister Cornacchini e altri tre giocatori rossoblu: Ridolfi, Ekani e Gianni. Insomma, una vera e propria mannaia si è abbattuta sulla formazione rossoblu. Anche la Jesina (per quello che è successo domenica contro la Maceratese) è stata fortemente colpita: 2 mila euro di multa e due gare a porte chiuse “Per avere, durante lo svolgimento della gara, propri sostenitori lanciato vari fumogeni che cadevano sul terreno di gioco nelle immediate vicinanze di un A.A. determinando l’interruzione della gara e difficoltà di respirazione sia all’Arbitro sia all’Assistente Arbitrale. Gli stessi sostenitori, dal settore loro riservato, lanciavano sul terreno di gioco due bombe carta una delle quali esplodeva con enorme fragore a poca distanza di un A.A. causandogli momentaneo stordimento ed inoltre lanciavano all’indirizzo del medesimo A.A. una bottiglietta di vetro di medie dimensioni (0.6 cl) che cadeva in prossimità dell’Ufficiale di gara. Sanzione così determinata anche in considerazione dell’idoneità del materiale pirotecnico utilizzato e dell’oggetto lanciato a cagionare gravi danni all’integrità fisica dei presenti”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Troppo poco!!! Dovete solo vergognarvi… RIDICOLI!!!!!
Solita porchetta all’italiana. Il calcio come tutto in questo paese è gestito da parassiti. Tiri un sasso? Vai in galera, tiri un fumogeno? Vai a fare compagnia a chi ha tirato il sasso? Perchè per colpa dei soliti noti (oltretutto 4 sfigati) ci deve rimettere un’intera tifoseria e la squadra?!? Il motivo è semplice: un motivo valido x far cassa e per ribadire che li comandano loro e non c’è trippa per gatti. Basta vedere come viene gestita la serie A….
questo calcio ci fa skyfo!
caro tiforata, prima di scrivere ti invito a vedere la partita san cesareo – civitanovese e poi torni qui e mi dici cosa ne pensi.Vorrei vedere voi se l’arbitro di domenica scorsa avesse combinato quello che ha combinato quando avete giocato voi con il san cesareo.
Ma falla finita…RIDICOLI ESALTATI!!!! Il vostro atteggiamento non ha scusanti,se si e’così nel calcio,e che calcio di alto livello…(ti ricordo che parliamo di Civitanovese e Jesina)e’perché si e’cosi anche nella vita. Vergogna.
Vedi TifoRata1922, io c’ero a San Cesareo, e ti posso assicurare, che quella non era una partita da 10 ammonizioni e 4 espulsioni in totale. L’arbitro ha usato un atteggiamento che ora stando ai dettami della nuova classe arbitrale, non si dovrebbe usare più, per fare un esempio un atteggiamento alla “Lo Bello”, qui decido io, non c’è dialogo, il primo attore sono io, voi siete tutte comparse, ed il risultato di questo comportamento è stato quello di rovinare una gara che avrebbe potuto essere molto più spettacolare di quello che è stata.
Se leggi il comunicato Ufficiale della LNP non si parla di aver buttato in campo Bombe Carta si tratta solo di ingiurie verso la terna arbitrale, vorrei vedere su quale campo di calcio cio non succede, anche voi a Macerata contro il San Cesareo, alla non concessione del calcio di rigore su Piergallini, mi sembra di aver sentito che non avete certo risparmiato epiteti vari e ingiurie varie all’arbitro e al guardalinee sotto la tribuna.
Comunque va bene lo stesso, l’importante è che il 20 Gennaio il Polisportivo non sarà squalificato,
dobbiamo vendicare la partita di andata con la “Rata”
La spocchisità dei Maceratesi quest’anno è davvero insopportabile.
Vabbè che state facendo un grande campionato e avete ritrovato l’entusismo dei tempi migliori, ma da qui a diventare solo voi dispensatori di saggezza ed insegnamento altrui…mi sembra davvero un pò troppo.
Non è che questo momento di esaltazione collettiva vi stia dando un pò troppo alla testa?
Forse è meglio che torniate un attimo coi piedi per terra, sennò poi quando cadrete vi fare molto male.
A S. Cesareo se i giocatori sono stati i primi ad essersi indegnati, qualcosa in campo sarà effettivamente successo, non credete?
Carissimo tifoRATA,
rispetto il tuo tifo, ma così…. TANTO PER……parlando di te con il mio amico CETTO LAQUALUNQUE,,,
espressamente e comunquemente in merito ai tuoi commenti mi dice testuali parole “carissimo Tiforatamente….. FATT CAZZ TOI !!”
…………….buon Natale!
Non ho visto le immagini, ma le romane storicamente sono protettissime dalla federazione. Non mi meraviglierei se i cugini di mare avessero ragione..anche perchè la partita col San Cesareo in casa all’ HR l’abbiamo vista anche noi
Più fair-play in campo (perchè non sempre i calciatori sono gentiluomini, anzi spesso pensano più a pestare l’avversario he a giocare) e una classe arbitrale decisamente migliore.
In tanti campionati minori gli arbitri sembrano dilettanti allo sbaraglio (per la serie: se predo un tizio qualsiasi in tribuna, che non capisce un acca di calcio, arbitra meglio).
E poi io caccerei immediatamente chi fa il “fallo tattico” e non lascia giocare: la tua squadra viene inflata in contrpie? O lasci gocare gli avversari o, se ai il fallo tattico, è rosso diretto: senza se e senza ma….
Lo stesso per la simulzione in area di rigore: rosso diretto perchè violi la sportività del gioco.
L’arbitro in occasione di Maceratese-San Cesareo, non ha potuto più di tanto calcare la mano a favore dei romani, in quanto c’era la direta rai, anche se chi ha seguito la partita, avrà sicuramente visto quanta faziosità c’e’ stata e continuerà ad esserci a favore di società come quelle romane e non solo ( vedi Maceratese- Samb. e come si rovina una giornata di festa ). Mi meraviglio degli “amici” civitanovesi che ci sono cascati in pieno su quali erano e continueranno ad essere le reali intenzioni di questi personaggi, che poco hanno a che fare con il calcio, se non per i propri interessi personali. Fate li boni per un ‘po’, almeno fino al 20 gennaio, poi dopo potete farvi squalificare il campo anche a vita. ehehhehehe…..
Riguardando l’intervento di TifoRata1922, debbo puntualizzare il fatto che sei sempre offensivo nei nostri confronti, “ridicoli, esaltati”, non ci conosci neanche di vista, come fai a dire certe cose?
Stai attento a come parli, altrimenti debbo pensare anch’io che così come ti comporti sul Forun, lo sei anche nella vita, e non ci fai bella figura, ti assicuro.
Buon Natale a tutti.
BUON NATALE A TUTTI. E SI VA’ BUON NATALE ANCHE A TE GHENTO,ANCHE SE SEI NOSTRO(SPORTIVAMENTE)NEMICO.A PROPOSITO HO SAPUTO DI RECENTE DELLA TRAGICA SCOMPARSA DEL GRANDE TIFOSO ROSSOBLU’ PIETRO DE CAROLIS.SAPPI CHE E’ STATO MIO COLLEGA DI LAVORO PER 7 ANNI NELLA DITTA DOVE LAVORAVA A SANTA MARIA APPARENTE.INSIEME SPESSO SCHERZAVAMO E CI PRENDEVAMO IN GIRO(AMICHEVOLMENTE) SULLE NOSTRE OPPOSTE PASSIONI CALCISTICHE. LA SU GRANDE SIMPATIA MI MANCHERA’MOLTISSIMO