L’allerta meteo era stato annunciato e la mareggiata è iniziata nel tardo pomeriggio, con le onde che investono Porto Recanati già dalle 19. Il vento che teneva basso il mare, infatti, si è calmato e l’Adriatico si infrange sulla riviera. La zona del lido delle Nazioni, a sud della città e già colpita dalle mareggiate del 31 ottobre e del 10 novembre comincia ad allagarsi. Da verificare se la forza del mare riuscirà a trasportare sabbia fino alla strada e allagare la zona dove ci sono cinque chalet. Intanto dalle parti dello chalet Mauro e del balneare La Rotonda la forza dei marosi riesce ad arrivare ben oltre la strada allagando anche il sottopasso pedonale quasi di fronte il bivio Regina e l’acqua staziona per decine di metri sulla via.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
le scie chimiche sapete cosa sono?
ma cosa vuoi che sappiano….La societa’ e’ composta da un branco di pecore che pensano solo a guardare i reality,e a leggere la cronaca rosa.Lascia perdere…
Se ci sono stati danni come le altre mareggiate… verrà organizzato un torneo di tennis per sapere chi dovrà risarcire i danni…!!! Lo Stato ? La Regione ? La Provincia ? Il Comune ? Sarà una bel torneo con un vincitore ? Si accettano scommesse… o commenti !!!
Ennesimo mareggiata, ennesimo sopralluogo!
A parte eventi eccezionali e magari non salvaguardia della costa, io vorrei sapere come si fa a costruire in riva al mare, fatevi un bel giro a Porto Recanati, hanno costruito per anni senza una logica e senza rispetto, mancano solo le palafitte, con chi ce la vogliamo prendere se non con noi stessi e con la logica dei soldi facili????